Infatti sportive compatte a tp alfa, ultima penso sia stata giulia degli anni 60.
ah si, e la 75 (e le sue progenitrici) cosa sarebbe stato?
Credo che “grancinquino” intendesse il segmento 5, di cui faceva parte anche la Giulia. La Giulietta era posizionata nel segmento 4 (la 75 era un pesante restyling di Giulietta)
…..
cmq sia, concordo pienamente con Pilota54, in 25 anni di patente posso ritenermi soddisfatto di aver posseduto ben 7 Alfa Romeo (si, anche Alfiat, ma almeno potevo gustare il suono e l’erogazione dei bellissimi Boxer, nonché lo sterzo e la tenuta di 147 e 156, oltre il capolavoro tecnico ed ingegneristico della 75TS).
Oggi, come vedi, tutti sono in grado di costruire delle Alfa Romeo.. Da Abarth attraverso Peugeot fino a Volkswagen.. non ci vuole niente, basta appiccicare il badge su una macchina qualsiasi. Magari la facciamo dipingere da qualcuno di cui diciamo che è bravo ed il gioco è fatto.
Ripeto: Alfa Romeo è ed è sempre stata invenzione, ricerca, sviluppo ed erano gli altri a correrla dietro. Il resto sono soltanto chiacchiere.
In Stellantis, assieme a Imparato e Tavares, non c’hanno capito un cas.
Ma io, intanto, sto comodo sdraiato sul divano coi popcorn, e mi godo lo spettacolo…