Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale Formula E 2021

Mondiale Formula E 2021 | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.047
    Riporto la classifica dopo il fine settimana in Spagna :

    1 Nyck De Vries Mercedes-Benz EQ Formula E 57
    2 Stoffel Vandoorne Mercedes-Benz EQ Formula E 48
    3 Sam Bird Jaguar Racing 43
    4 Robin Frijns Envision Virgin Racing 43
    5 Mitch Evans Jaguar Racing 39
    6 René Rast Audi Sport Abt Schaeffler 39
    7 Jean-Eric Vergne DS Techeetah 33
    8 Jake Dennis Bmw i Andretti Motorsport 33
    9 Edoardo Mortara ROKiT Venturi Racing 32
    10 Pascal Wehrlein Tag Heuer Porsche Formula E 32

    Per chi segue la F1 ma non molto la FE potrebbe pensare che non c'è nulla di nuovo all'orizzonte con le 2 Mercedes in testa alla classifica ma in realtà in questo campionato è una situazione un poco inaspettata perchè il team tedesco non partiva tra le favorite, e c'è anche da dire che in alcune occasiono, come a Roma, ha anche perso punti preziosi.
    Sia De Vries che Vandoorne stanno conducendo una bella stagione, vediamo se riesco a stare sul pezzo per tutto il mondiale .
    Le Jaguar a fasi alterne hanno fatto vedere cose buone ed in fatti sono li con Bird 3° e Evans 5° mentre un ottimo per ora Frijns con la Virgin è 4°.
    Un poco in ombra i big delle vecchie edizioni , giusto Vergne con la vittoria di Roma riesce ad essere in una posizione discreta, e stessa cosa per Da Costa che se vinceva a Valencia poteva dire la sua, Buemi invece è in fondo alla classifica.
    Buone da team come la Mahindra che sia con Lynn e Sims hanno fatto vedere buone cose e anche la Rokit che con Mortara ha preso buoni punti , mentre con Nato ha preso pochi punti ma è un esordiente e sta dimostrando ottime cose.
    VEdiamo al prossimo appuntamento a Montecarlo cosa accadrà, si correrà sul circuito di F1 e li conta molto l'esperienza, mi aspetto quindi di vedere i vecchietti dire la loro.
     
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.047
    Devo dire che però con la gara di Sabato la Formula E si è data un poco la zappa sui piedi, nel senso che come si diceva è una categoria che cerca di farsi spazio e anche un poco di far scoprire il mondo delle vetture EV , ridurre per le safety car l'energia utilizzabile, non quella disponibile , e veder arrivare al traguardo poche vetture ha dato un cattivo messaggio, basti vedere anche sul nostro forum per cui in almeno 2 discussioni e per me in modo non corretto si è presa questa gara per dimostrare che le vetture elettriche non sono mature. Personalmente credo che il paragone tra le competizioni di FE e le vetture EV stradali lascia il tempo che trova , però il messaggio che è arrivato al pubblico è stato quello di cui dicevo oltretutto invece in una stagione che per la prima volta le vetture gireranno anche su tracciati reali.
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.053
  4. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.047
    Alle 11.45 inizio delle qualifiche e poi alle 16 la gara.
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.053
    Gara: capolavoro di Felix Da Costa che fa un clamoroso sorpasso su Evans alla chicane (all’esterno) all’ultimo giro e vince.
    “Non ero sicuro di riuscire a fare la curva, ma c’è l’ho fatta”. Infatti subito dopo il sorpasso è entrato nella chicane con 4 ruote inchiodate. Forse il più bel sorpasso visto in F.E.

    Evans poi arrivato addirittura 3. perché non aveva praticamente più corrente.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  6. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.047
    Gara per me molto bella che vive per metà della lotta tra Frinjs e Da Costa con le posizioni che cambiano almeno un paio di volte. Poi nelle ultime tornate si fa sotto Evans con una Jaguar che nelle libere aveva dimostrato di essere molto in palla qui a Montecarlo ed ecco che la lotta diventa quasi a tre ma nel ultimo giro Da Costa effettua un bel sorpasso e vince davanti a Frijns.
    L'olandese Frijns con questa gara passa al comando del mondiale complice anche la pessima gara del dio Mercedes, ma ricordiamoci che la scuderia tedesca era una sorpresa visto che non era tra le più quotate.
    Comunque ottimo spettacolo quello delle Formuala E qui a Monaco, un gran premio con parecchi sorpassi come raramente si sono visti su questa pista e anche con pochissimi incidenti, complimenti ai piloti im generale per questo risultato.
     
    Ultima modifica: 9 Maggio 2021
    A pilota54 piace questo elemento.
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.053
    Quello che continua a non piacermi della F.E è il boost che ogni tanto possono mettere (30 kw in più mi pare), perchè alla fine può falsare la gara. Ok viene aggiunto per lo spettacolo, per vedere sorpassi, ma crea confusione a mio parere.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  8. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.047
    Sono d'accordo con te, poteva andare bene nei primi anni in cui le vetture avevano dei limiti, ma ieri abbiamo visto che anche su un tracciato normale, o quasi, si assistono a gare vere quindi si potrebbero anche togliere questi boost , a partire dal fan boost che ora è ancora più incomprensibile visto che lo ricevo per i voti da casa
     
  9. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.047
  10. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.047
    Sabato e domenica si correranno gare in Messico ,riporto di seguito gli orari e la copertura televisiva

    Sabato 19 giugno
    Qualifiche dalle ore 18.45, diretta Sky Sport Action
    Gara, dalle ore 22.45, diretta Sky Sport 1, Sky Sport Collection e Mediaset Canale 20
    Domenica 20 giugno
    Qualifiche dalle ore 18.45, diretta Sky Sport Action
    Gara, dalle ore 22.45, diretta Sky Sport 1, Sky Sport Collection e Mediaset Canale 20
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.053
    Ho programmato la registrazione di qualifiche e gara.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  12. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.047
    Viste entrambe le gare nella diretta delle 23 mentre non ho avuto modo di vedere le qualifiche.
    Grande vincitore di questo fine settimana in Messico sarebbe stato WEHRLEIN che sia in qualifica che in gara è andato fortissimo ma poi nella prima gara dopo aver vinto con facilità è stato penalizzato con la vittoria che va a Di Grassi, in gara 2 invece fa sempre una grande gara ma si deve accontentare di un secondo posto dietro un grande MORTARA che invece esce come il reale dominatore del Messico portando a casa un terzo posto ed un primo posto.

    La cosa incredibile è che tutti gli altri pretendenti al titolo hanno steccato e quindi ora Mortara si trova in prima posizione nel mondiale con un vantaggio di 10 punti che in un campionato come questo non è poco.

    Pos Pilota Team Punti
    1 Edoardo Mortara ROKiT Venturi Racing 72
    2 Robin Frijns Envision Virgin Racing 62
    3 Antonio Felix Da Costa DS Techeetah 60
    4 René Rast Audi Sport Abt Schaeffler 60
    5 Mitch Evans Jaguar Racing 60
    6 Nyck De Vries Mercedes-Benz EQ Formula E 59
    7 Stoffel Vandoorne Mercedes-Benz EQ Formula E 54
    8 Pascal Wehrlein Tag Heuer Porsche Formula E 54
    9 Jake Dennis Bmw i Andretti Motorsport 53
    10 Oliver Rowland Nissan e.Dams 51
    11 Jean-Eric Vergne DS Techeetah 50
    12 Sam Bird Jaguar Racing 49
    13 Lucas Di Grassi Audi Sport Abt Schaeffler 39
    14 Alexander Sims Mahindra Racing 36
    15 Nick Cassidy Envision Virgin Racing 34
    16 Alexander Lynn Mahindra Racing 32
    17 Nico Muller Dragon/Penske Autosport 30
    18 Maximilian Gunther Bmw i Andretti Motorsport 28
    19 André Lotterer Tag Heuer Porsche Formula E 18
    20 Oliver Turvey NIO 333 FE Team 13
    21 Sergio Sette Camara Dragon/Penske Autosport 12
    22 Sebastien Buemi Nissan e.Dams 11
    23 Norman Nato ROKiT Venturi Racing 11
    24 Tom Blomqvist NIO 333 FE Team 5
    25 Joel Eriksson Dragon/Penske Autosport 0
     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.053
    Ottimo l'italo-svizzero Mortara! Ieri grande Italia in tanti sport. Io ho visto invece solo lo qualifiche, con un grande Wehrlein. Oggi vedrò la gara sapendo il risultato, ma pazienza. Ieri avevo troppe cose da vedere e ho sacrificato la F.E.
     
  14. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.047
    mi spiace che ti ho tolto la sorpresa del risultato, cmq una bella gara, vedila
     
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.053
    Non ti preoccupare, tanto non impazzisco per la F.E. Mi fa piacere che abbia vinto Mortara, se lo merita.
     
    A gbortolo piace questo elemento.

Condividi questa Pagina