Mondiale Formula E 2021

Mondiale Formula E 2021 | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    17.843
    Piaciuto:
    6.000
    Riporto la classifica dopo il fine settimana in Spagna :

    1 Nyck De Vries Mercedes-Benz EQ Formula E 57
    2 Stoffel Vandoorne Mercedes-Benz EQ Formula E 48
    3 Sam Bird Jaguar Racing 43
    4 Robin Frijns Envision Virgin Racing 43
    5 Mitch Evans Jaguar Racing 39
    6 René Rast Audi Sport Abt Schaeffler 39
    7 Jean-Eric Vergne DS Techeetah 33
    8 Jake Dennis Bmw i Andretti Motorsport 33
    9 Edoardo Mortara ROKiT Venturi Racing 32
    10 Pascal Wehrlein Tag Heuer Porsche Formula E 32

    Per chi segue la F1 ma non molto la FE potrebbe pensare che non c'è nulla di nuovo all'orizzonte con le 2 Mercedes in testa alla classifica ma in realtà in questo campionato è una situazione un poco inaspettata perchè il team tedesco non partiva tra le favorite, e c'è anche da dire che in alcune occasiono, come a Roma, ha anche perso punti preziosi.
    Sia De Vries che Vandoorne stanno conducendo una bella stagione, vediamo se riesco a stare sul pezzo per tutto il mondiale .
    Le Jaguar a fasi alterne hanno fatto vedere cose buone ed in fatti sono li con Bird 3° e Evans 5° mentre un ottimo per ora Frijns con la Virgin è 4°.
    Un poco in ombra i big delle vecchie edizioni , giusto Vergne con la vittoria di Roma riesce ad essere in una posizione discreta, e stessa cosa per Da Costa che se vinceva a Valencia poteva dire la sua, Buemi invece è in fondo alla classifica.
    Buone da team come la Mahindra che sia con Lynn e Sims hanno fatto vedere buone cose e anche la Rokit che con Mortara ha preso buoni punti , mentre con Nato ha preso pochi punti ma è un esordiente e sta dimostrando ottime cose.
    VEdiamo al prossimo appuntamento a Montecarlo cosa accadrà, si correrà sul circuito di F1 e li conta molto l'esperienza, mi aspetto quindi di vedere i vecchietti dire la loro.
     
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    17.843
    Piaciuto:
    6.000
    Devo dire che però con la gara di Sabato la Formula E si è data un poco la zappa sui piedi, nel senso che come si diceva è una categoria che cerca di farsi spazio e anche un poco di far scoprire il mondo delle vetture EV , ridurre per le safety car l'energia utilizzabile, non quella disponibile , e veder arrivare al traguardo poche vetture ha dato un cattivo messaggio, basti vedere anche sul nostro forum per cui in almeno 2 discussioni e per me in modo non corretto si è presa questa gara per dimostrare che le vetture elettriche non sono mature. Personalmente credo che il paragone tra le competizioni di FE e le vetture EV stradali lascia il tempo che trova , però il messaggio che è arrivato al pubblico è stato quello di cui dicevo oltretutto invece in una stagione che per la prima volta le vetture gireranno anche su tracciati reali.
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    40.440
    Piaciuto:
    9.512
  4. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    17.843
    Piaciuto:
    6.000
    Alle 11.45 inizio delle qualifiche e poi alle 16 la gara.
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    40.440
    Piaciuto:
    9.512
    Gara: capolavoro di Felix Da Costa che fa un clamoroso sorpasso su Evans alla chicane (all’esterno) all’ultimo giro e vince.
    “Non ero sicuro di riuscire a fare la curva, ma c’è l’ho fatta”. Infatti subito dopo il sorpasso è entrato nella chicane con 4 ruote inchiodate. Forse il più bel sorpasso visto in F.E.

    Evans poi arrivato addirittura 3. perché non aveva praticamente più corrente.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  6. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    17.843
    Piaciuto:
    6.000
    Gara per me molto bella che vive per metà della gara nella lotta tra Frinjs e Da Costa con le posizioni che cambiano almeno un paio di volte. Poi nelle ultime tornate si fa sotto Evans con una Jaguar che nelle libere aveva dimostrato di essere molto in palla qui a Montecarlo ed ecco che la lotta diventa quasi a tre ma nel ultimo giro Da Costa effettua un bel sorpasso e vince davanti a Frijns.
    L'olandese Frijns con questa gara passa al comando del mondiale complice anche la pessima gara del dio Mercedes, ma ricordiamoci che la scuderia tedesca era una sorpresa visto che non era tra le più quotate.
    Comunque ottimo spettacolo quello delle Formuala E qui a Monaco, un gran premio con parecchi sorpassi come raramente si sono visti su questa pista e anche con pochissimi incidenti, complimenti ai piloti im generale per questo risultato.
     

Condividi questa Pagina