Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Vendite gruppo DR in aumento

Vendite gruppo DR in aumento | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Fabio65

    Fabio65

    Iscritto:
    1616520378
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    13
    Ok, deduco quindi che i prezzi sono legati a questioni varie che li fanno lievitare
     
  2. dlwdeb

    dlwdeb

    Iscritto:
    1240527576
    Messaggi:
    2.767
    Piaciuto:
    659
    EuroNCAP non sono i crash test di omologazione, altrimenti dr/evo avrebbe dovuto farli. Il china NCAP non è un copia incolla di EuroNCAP, ci sono differenze a partire dalla velocità più bassa simile a quella dei vecchi EuroNCAP. Per l'omologazione in effetti si va dai 3 ai 10 Milà euro per ogni modello a listino (quindi qualche 100.000 potrebbero averli spesi per omologare tutte le versioni).
     
  3. dlwdeb

    dlwdeb

    Iscritto:
    1240527576
    Messaggi:
    2.767
    Piaciuto:
    659
    Secondo me principalmente a iva, trasporto, tasse varie e poi personalizzazione e gestione scorte/rete vendita. Nelle Filippine la Chery 7 da cui deriva la F35 costa circa 20000 euro e in Cina circa 15000. L'iva è meno del 16% rispetto al nostro 22.
     
    Ultima modifica: 29 Aprile 2021
  4. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.765
    Piaciuto:
    2.717
    Termini Imerese non gliel'hanno concesso perchè la Fiat l'ha ceduto alla Bluetec che è.................................lasciamo perdere, diciamo che era un modo di dare la cassa integrazione agli ex operai per un pò di anni fino alla pensione e....................................................lasciamo perdere. Quello stabilimento aveva fatto gola a Toyota quando era ancora operativo ma.................................lasciamo perdere, avrebbe dato lavoro a tanti siciliani con la produzione delle DR ma...........................................lasciamo perdere, meglio la bluetec che........................................
     
    A CSAR piace questo elemento.
  5. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Concordo con ogni singola lettera che hai scritto.
     
  6. dlwdeb

    dlwdeb

    Iscritto:
    1240527576
    Messaggi:
    2.767
    Piaciuto:
    659
    Chissà dR con 16milioni e mezzo di finanziamento pubblico che avrebbe fatto con Termini Imerese. Secondo me non si sarebbe limitato ad appiccicare etichette, qualcos'altro avrebbe prodotto..
     
    A CSAR piace questo elemento.
  7. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Vero. Ricordo che avrebbe cominciato intanto ad assemblare la Dr3 ti (Termini Imerese) che era sempre una vettura cinese Chery, ma intanto avrebbe dato lavoro agli operai siciliani.
     
  8. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.765
    Piaciuto:
    2.717
    Termini Imerese era uno stabilimento produttivo, c'erano i macchinari per fare tutto quindi DR non dico che avrebbe potuto creare delle vetture tutte sue ma quantomeno avrebbe potuto produrre su licenza quelle cinesi ma anche qualcosa di europeo....d'altrocanto la storia insegna che AlfaRomeo costruiva su licenza le Renault Dauphine, Tofas oggi costruisce le Fiat così come Zastava
     
  9. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Completo il titolo del tread ...” e conti correnti in diminuzione “
     
    A dlwdeb piace questo elemento.
  10. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.916
    Piaciuto:
    2.594
    Oggi sono passato al MIMO in centro a Milano e la Dr era l’unica casa con uno store a più vetrine in cui si poteva salire sulle auto. I modelli esposti erano parecchi tra marchio EVO e Dr e non stento a credere che le vendite sia in continua ascesa.
    Esteticamente sono accattivanti e la qualità sebbene di produzione cinese è in miglioramento di generazione in generazione.
     
    A CSAR e pilota54 piace questo messaggio.
  11. dlwdeb

    dlwdeb

    Iscritto:
    1240527576
    Messaggi:
    2.767
    Piaciuto:
    659
    Sulla qualità percepita non si discute, su quella sottopelle, in particolare per le Chery, diverse riviste inclusa 4R per la 3 fanno venire il dubbio che non sia tecnologia all'ultimo grido. Ma del resto per costare meno da qualche parte va tagliato.
     
  12. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.655
    Piaciuto:
    1.213
    Che poi costare meno parliamone...
    Ormai come estetica le cinesi sono più o meno al nostro livello, in molti casi soprattutto le ultimissime non ancora importate qui. Spesso però si vede che la base non è all'ultimo grido anche solo vedendo le proprzioni dettate da pianali vecchi.
    Con le cinesi premiumm native Bev ovviamente questo problema non si pone.
     

Condividi questa Pagina