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Vendite gruppo DR in aumento

Vendite gruppo DR in aumento - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. dlwdeb

    dlwdeb

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    Le vendite di questo marchio, recentemente diventato un gruppo, aumentano da mesi con percentuali a due cifre ed è entrato ufficialmente marchi storici orientali. Da una parte sono contento che un imprenditore nazionale dia lavoro direttamente a 200 persone e indirettamente a molte di più. D'altro lato resta il dispiacere perché è rebadge di auto cinesi e non si vede a breve la volontà di aprire in Italia uno stabilimento anche solo per l'assemblaggio. Sarebbe simpatico se almeno con Jac che già ha un centro stile in Italia, iniziasse a produrre in loco.
     
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  2. CSAR

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    Diciamo che Massimo Di Risio ci aveva provato a costruire in Italia. Voleva prendere l'ex stabilimento Fiat a Termini Imerese, ma avuto troppi intoppi e bastoni tra le ruote; evidentemente dava fastidio a qualcuno. Resta il fatto che rimane notevole il suo impegno ed il suo perseverare nonostante la forte crisi della DR tra il 2011 ed il 2014. Vedremo in futuro come si evolveranno le cose. Spero anche che arrivino in gamna altre auto perché attualmente ha solo SUV a listino.
     
  3. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

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    in realtà come tanti altri voleva speculare sugli incentivi regionali, diversamente avrebbe tranquillamente aperto da un altra parte in uno dei migliaia di capannoni dismessi o ne avrebbe costruito uno proprio come fanno tante altre aziende e tanti imprenditori.

    è positivo ma nulla più di tutti gli altri marchi stranieri che come DR se vogliono vendere in Italia devono avere una struttura commerciale
     
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  4. CSAR

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    Probabile che volesse anche sfruttare gli incentivi regionali, non sarebbe l'unico; anche Fiat ha avuto enormi prestiti. La rete commerciale della DR, ha fatto un notevole passo in avanti rispetto al passato; ci sono molte più concessionarie e centri di assistenza rispetto a qualche anno fa.
     
  5. x-bond

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    Col fatto che essere "ufficiali" di case note, anche fiat stessa, diventa sempre più oneroso e meno redditizio o notato che alcuni "ex ufficiali" oltre al multimarca con le "solite auto" stanno diventando anche DR ufficiali. Per questi conce è un pò "l'ultima spiaggia" DR per cui sono bravi e motivati. In generale tra DR e un marchio cinese che importa qui, ad esempio ora arriverà MG, cambia poco come lavoro in più per Italia.
     
  6. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

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    questo spiega molto l'aumento delle vendite perchè, a prescindere dalla bontà del prodotto, senza rete commerciale non vendi
     
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  7. dlwdeb

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    Credo che i 200 non siano tutti rivenditori però..
     
  8. dlwdeb

    dlwdeb

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    In realtà da quello che ricordo, fece un po' di casino il governo dell'epoca cercando di trattare coi cinesi direttamente. Rimanendo sul tecnico, assumere tutti gli operai di termini Imerese avrebbe permesso di avere una squadra già in grado di assemblare auto. Grande vantaggio se vuoi iniziare da subito a produrre buoni volumi cosa non possibile se devi prima formare. Comunque speriamo riescano a fare qualcosa di più di mettere due adesivi e l'impianto a gas.
     
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  9. pilistation

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    E uno spreco di soldi fare una macchina cinese in italia.

    Costa decisamente meno importare la macchina fatta e finita ed avere 2 persone qua che montano un paraurti diverso per dire "Made in Italy"
     
  10. dlwdeb

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    Dipende da quanto costa spedirla intera e da quanto costa spedirla in kit (credo cambino pure i dazi). Il problema secondo me è che creare uno stabilimento di montaggio, richiede volumi di vendita sostenuti. Poi con uno stabilimento in sede si avrebbe pure la possibilità di conoscere meglio il prodotto per migliorarlo. Vedremo cosa combinerà in futuro.
     
  11. pilistation

    pilistation

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    Il prezzo di "assemblaggio in Cina + magazzino pezzi in Cina + spedizione" sarà sempre decisamente inferiore a "spedizione e logistica di vari pezzi + assemblaggio in Europa + controllo qualità in Europa + magazzino pezzi in Europa + diritti dei lavoratori in Europa"
     
  12. dlwdeb

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    Quindi non andrebbero comprare auto non fatte in Italia/Europa per non favorire la concorrenza sleale? O forse andrebbero tassate ancora di più se arrivano intere e detassate se arrivano a pezzi? Se continuiamo così prima o poi il mercato italiano scompare del tutto poi nessuno avrà soldo per acquistare. Già vedo tutti i giorni fuga di competenze all'estero. Auspico che almeno dR inizierà a produrre cose in Italia.
     
  13. pilistation

    pilistation

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    E questo l'avrei scritto io?
     
  14. dlwdeb

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    Assolutamente no. Sono le domande che mi pongo in base a quanto hai scritto. Se ridurre i diritti dei lavoratori serve
    a mantenere un prezzo basso o si uniformano i diritti portandoli verso l'alto a tutti o si mettono dazi per allineare i prezzi o è concorrenza sleale. La competitività dovrebbe essere misurata in base a quanto e come si produce non facendo margine su diritti e condizioni di lavoro. E il discorso ovviamente non vale solo per dR, ma per chiunque abbia delocalizzato in paese tipo Cina, India, Turchia ecc.ecc. Vedrei meglio riportare le produzioni in Spagna, Italia, Grecia ecc. Ecc.
     
  15. pilistation

    pilistation

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    Sono dell'idea che se DR decidesse di produrre "veramente" in Italia una vettura, e non cambiarci solo i loghi e il paraurti anteriore, l'azienda durerebbe molto poco, e non lo auguro a nessuno.
     
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