...e guarda caso, la EQS è una berlina (peraltro molto bella davanti, un po' meno dietro, IMHO) che non si discosta più di tanto da altre realizzazioni endotermiche (la stessa CLS in casa Mercedes non è poi tanto dissimile, a un occhio "grezzo"). E sono ragionevolmente convinto che se la EQS avrà successo, e credo di sì, nel suo segmento dove le palanche non mancano, sarà anche per il fatto di sembrare inequivocabilmente un'auto di lusso e non una fusoliera con le ruote e le porte al posto delle ali.
Ciò premesso, non voglio assolutamente sovrappormi all'opener, ma se ho capito bene i suoi interventi, lui pensava proprio a svincolare completamente le linee da quelle attuali anche nei segmenti inferiori (se prende a esempio quel botolo cinese). E credo di non sbagliare se dico che non è la stessa cosa ottenere una linea filante garantendo lo spazio a bordo su un veicolo di quattro metri o anche meno.... Del resto, il successo dei piccoli SUV che tanto ti piacciono

non nasce forse anche dall'avere una maggiore abitabilità a parità di lunghezza con la berlina/hatch di derivazione?