Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Prossima auto.....esotica o GT??

Prossima auto.....esotica o GT?? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.369
    Piaciuto:
    1.869
    Tra meno di un'anno mi scade il leasing sulla CTS-V (gia' mi chiamano in continuazione con offerte varie, mi annullerebbero le rate finali se prendo qualcos'altro con loro, ovviamente GM).

    Mia moglie si e' definitivamente convinta verso una sportiva pura, con mia sorppresa mi ha detto piu' di un paio di volte che le piace la Corvette nuova (ne affitteremo una per vedere "l'effetto che fa")

    Budget sotto i 150 (molto sotto) prendo anche in considerazione rientri leasing o usato relativamente fresco.

    Escluse le Porsche, non me le nominate. Il mio amico Maranello-mobile munito mi vuole convincere a fare lo sforzicino per entrare "nel club", mi piacerebbe tanto ma devo restare con i piedi per terra (acquisto e manutenzione)...i sogni forse debbono restare tali.

    Cadidate molto papabili: Mustang GT500 o l'update del top di gamma Camaro (previsto per il prossimo anno) da 755 CV (non so se si chiamera' Z/28 o sara' semplicemente l'upgrade della ZL1) o la Vette. Value for the money imbattibile senza alcun complesso di inferiorita' anche a confronto di auto ben piu' costose.

    I miei "colleghi" di Cadillac V Club cercano di spingermi verso la Vette (abbiamo gia' 3 Corvettari tra di noi)

    Non mi dispiace come linea la M8 (il doppio rene ancora si mantiene, piu' o meno, nei limiti della decenza) ma e' davvero enorme, in pratica non mi cambia molto rispetto a quello che gia' guido anche se a 4 porte, e' persino piu' pesante della mia.

    Cadillac ha in cantiere una sportiva su base Vette ma sicuramente non arrivera' prima della fine leasing.

    Alternative un po' "fuori dal coro"

    Lexus LC....non potentissima ma favolosa come linea e qualita' generale.

    Una delle ultime Viper...future classic, da comprare e conservare.

    Ho sempre subito il fascino Aston, rientrerebbe nel budget (ovviamente usata) ma mi spaventano i costi di gestione.

    Sara' vecchiotta ma a me piu' la vedo piu' mi piace la F-Type....la R rientra pure comodamente in budget, deve essere un bel giocattolino.

    Tirata in testa a poco prezzo, perche' no, una delle ultime Maserati Gran Turismo..a me piace, ed ha il plus del motore Ferrari...certo latita un po' prestazionalmente rispetto all''hardware di cui sopra ma non vado in pista....

    Fino ad oggi la mogliera mi ha chiesto....che vuoi fare con la macchina?? Vuoi trovare un pronta consegna da qualche parte in estate e ci facciamo in viaggetto attraverso l'America come l'anno scorso?? Ci ha preso gusto LOL

    La scelta tra esotica o GT relativamente comoda si intreccia pure con il programma che abbiamo di cambiare casa se troviamo quello che fa per noi....ovvero se torno alla classica villetta con garage e spiazzo (o garage per 3 auto), la scelta verso l'esotica e' molto piu' facile perche' prenderei una vettura daily driver in quel caso.

    Sbizzarritevi con commenti e consigli, tanto c'e' tempo.
     
    Ultima modifica: 28 Aprile 2021
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.738
    Piaciuto:
    11.051
    Giusto una info, ma la Viper non è fuori produzione da qualche anno nel attesa del nuovo modello ? Te lo chiedo perché per me resta sempre un icona e mi ha sempre entusiasmato fin dal modello di inizi anni 90 , insomma per dirla breve e considerando che hai nominato vetture interessanti io però punterei su questa.
     
    A SUBmARine U-14 e capnord piace questo messaggio.
  3. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    Vorrei tanto doverle fare anch'io queste scelte amletiche.:rolleyes:
    Tra le mie favorite ci stanno la Corvette, la Granturismo, la F-Type, ma anche la vecchia Viper non è niente male, detto questo se me le regalano senza fare lo schizzinoso prenderei una qualsiasi di una di quelle da te citate.:D
     
    Ultima modifica: 2 Luglio 2021
    A pilota54 piace questo elemento.
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    Ma i cani....
    Su cosa si orienterebbero
    ??
     
  5. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.992
    Piaciuto:
    21.230
    ...e cosa aspetti ad accontentarla?
     
  6. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.369
    Piaciuto:
    1.869

    ...abbiamo il SUV per loro....
     
  7. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.369
    Piaciuto:
    1.869
    Infatti ho detto che considero anche usato fresco.
     
    A roby71-4795 e ALGEPA piace questo messaggio.
  8. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.738
    Piaciuto:
    11.051
    Io ti quoto questa. Ma sai se ci sono notizie in merito ad un nuovo modello ?
     
  9. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.369
    Piaciuto:
    1.869
    Se ne parla ma nulla di concreto fino a questo momento a quanto ne so io....
     
  10. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298

    Adesso sto sereno....
    Come direbbe....
     
  11. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.369
    Piaciuto:
    1.869
    In effetti il passo verso la sportiva lo stavo gia' facendo all'epoca della Cadillac (ero li pe li' per prendere una Camaro se ben ricordi) ma alla fine ha prevalso la razionalita', pensavo che avrei finito per portarci qualche volta i cani, i suoceri, una coppia di amici, etc..

    Alla fine, per i cani uso sempre il SUV, il suocero di casa non vuole praticamente uscire piu', con gli amici ci si incontra sul posto ed ormai Uber e' dilagante.....risultato, il sedile posteriore e;' stato usato si e no un paio di volte.....
     
  12. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    Viper col tetto
    Ferrari va bene tutto
    M8 non dico niente
    Corvette col motore dietro
     
  13. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    AMG GT? Magari anche spider...
     
  14. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.369
    Piaciuto:
    1.869

    Non mi convince del tutto stilisticamente la GT...gran bell'auto e ne apprezzo i richiami stilistici al passato....ci devo pensare bene....
     
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.075
    Piaciuto:
    16.059
    Io prenderei o la Jaguar F-Type o la Maserati GranTurismo, anche se quest’ultima comincia ad essere un po’ datata.
     

Condividi questa Pagina