Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Prossima auto.....esotica o GT??

Prossima auto.....esotica o GT?? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.826
    Piaciuto:
    4.900
    Avendo di questi problemi :emoji_smile:, mi orienterei verso la Corvette, o volendo qualcosa di "diverso" dal solito (si fa per dire), almeno qua in Italia, una Lexus LC o, perchè no, una Honda NSX.
     
  2. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.369
    Piaciuto:
    1.869
    Si e' pure pesantuccia....la componente piu' debole e' il cambio, davvero vetusto (un vecchio 6 marce)..ma al prezzo giusto....
     
  3. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.369
    Piaciuto:
    1.869
    Introvabile al momento la nuova NSX e non mi sento ancora "pronto" per l'ibrido....
     
  4. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853


    Avrei dubbio tra corvette e viper ,forse più viper per particolarità
     
    A capnord e SUBmARine U-14 piace questo messaggio.
  5. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.228
    Piaciuto:
    2.055
    Voto per Lexus LC, solo col motore 8V
    lexus-lc-31033_coupe-2-porte-lexus-lc-promo.jpg
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  6. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.369
    Piaciuto:
    1.869

    .....rigorosamente.....sarebbe stata anche meglio con il V10 della LFA!!!
     
  7. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.720
    Piaciuto:
    1.545
    Di primo acchito , direi Lexus , per finiture e -come dici- qualità e linea "convincentemente" Jap . Manca un po' di potenza , ma vuoi mettere lo chic di essere green in questo segmento di auto ? :)

    Mustang e Camaro mi son sempre piaciute , classici sempre eguali e sempre diversi come la ....oops innominabile :)

    La Corvette è sempre la Corvette , anche se è stata rivoltata come un calzino , di seta per non essere irriguardosi . Però è una due posti secchi e non credo basti ,per viaggi con la mogliettina , la capacità del bagagliaio.

    Anche se Bmw è una bella macchina ed io rimango un fan delle auto dell'Elica ,la vedo un po' meno sportiva delle altre , non come prestazioni , ma come immagine.

    Ferrari , il massimo dei massimi , l'hai già scartata tu e credo a ragione per l'impegno che richiede e non solo economico.

    Maserati non è male , ma la considero un po' appannata come stile complessivo , avrebbe bisogno di una cura model year come le cugine americane Mustang e Camaro.

    Viper mi sembra ormai un'auto d'epoca , da tenere in garage e farci un giretto la domenica e poi , mai prenderei un'auto di questa potenza e coppia , priva di adeguata e aggiornata elettronica e adas salvavita e....denaro investito

    Che dire , in mezzo a tante meraviglie si può fare una scaletta , come la mia di cui sopra , ma è difficile , anche se entusiasmante , prendere una decisione
     
    Ultima modifica: 28 Aprile 2021
  8. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.228
    Piaciuto:
    2.055
    La Lexus LC Sport+ ha un motore V8 di 5 litri con 477 CV per 270 km/h e nessuna batteria per l'ibrido :)
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  9. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.720
    Piaciuto:
    1.545
    Sissi lo so , ma io mi riferivo alla LC Hybrid sport con 359 hp , 348* Nm di coppia ,5,0 nello 0/100 e 250 km/h , tanto per essere politicamente scorretti sul tema limitazione velocità :)

    Numeri non troppo lontani da quelli della V8 da te citata e alla quale , con tutta probabilità, si riferiva pure Saturno , la quale V8 fornisce 477hp , 270 all'ora , scorrettezza idem come sopra e 4,7 nello 0/100 , solo 3 decimi in più della Hybrid

    Certo il V8 è sempre il V8 , soprattutto nella coppia (540* Nm) , ma vuoi mettere il gusto dell'....ibrido !:) nel segmento sportive .
     
  10. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.369
    Piaciuto:
    1.869
    Non prenderei la ibrida....certo 470 CV oggi sono "pochini" a quei livelli ma l'auto e' davvero bellisisma e con finiture eccezionali.

    Infatti, la fruibilita' e comfort per il weekend fuori rimangono da provare...ecco perche' ne prendero' una in affitto prima di decidere.

    La M8 e' in pratica come la mia machcina, anzi pure piu' pesante...ha 2 porte in meno ma poco cambia.

    La prenderei in considerazione se mi capitasse l'affaraccio...

    L'ho messa tra le potenziali papabili ma mi pare molto improbabile...e' pure piu' estrema di una Vette a motore centrale pero' ha un fascino tutto suo....da prendere e non rivendere.
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.075
    Piaciuto:
    16.059
    Poi c'è il prestigio del marchio. Qui in Italia ci sono anche dei clubs, quando avevo la Ghibli (del 1995) sono andato a diversi raduni, molto belli e interessanti.
    Anche Jaguar ovviamente ha un gran prestigio.
     
  12. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.369
    Piaciuto:
    1.869
    Beh, come clubs, qui se prendo Camaro o Vette c'e' solo l'imbarazzo della scelta....
     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.075
    Piaciuto:
    16.059
    Ovviamente.
     
  14. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.369
    Piaciuto:
    1.869
    Ho appena appreso da un mio "collega" del Cadillac V club che un'altro membro ha appena ordinato una Corvette lo scorso week-end quando io ero a San Antonio.
    Sono andati in visita alla catena di montaggio ed al Corvette National Museum di Bowlling Green in Kentucky per un'evento a cui mi sarebbe piaciuto partecipare, c'erano i responsabili di prodotto GM che hanno rilasciato anticipazioni sulle future versioni.
    C'era anche la possibilita' di ordinarne una con consegna cliente proprio al museo storico e la macchina autografata dai vari assemblatori, una della coppie ne ha approfittato ed ha ordinato una Z51, la ritireranno in estate guidando fino a Seattle e rigorosamente evitando le autostrade....un po' di sana invidia!!!
     
    Ultima modifica: 29 Aprile 2021
  15. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.994
    Piaciuto:
    21.231
    .....c'è sempre l'ipotesi Camaro, eh.....
     

Condividi questa Pagina