Sì che puoi chiedere. No non la controllaPosso chiederti se per caso tiene monitorata la pressione?
Sì che puoi chiedere. No non la controllaPosso chiederti se per caso tiene monitorata la pressione?
Non saprei proprio dirti, mi spiace...penso sia giusto pensare anche a fattori esterni come la temperatura
Si per me rimane parecchio infelice.
Mi sono vaccinato stamani, quindi mi viene anche il dubbio che tu legga davvero ciò che scrivo.
Su ciò che hai scritto sopra ovviamente sono d'accordo, ma le mie paure erano su qualcosa di completamente diverso, cioé l'utilizzo di nuove tecnologie di cui non possiamo conoscere gli effetti a lungo termine. Ma ciò ovviamente non mi ha impedito di vaccinarmi e sono molto contento di averlo fatto.
Dove l'hai fatta? Non sapevo fosse già stata approvata da EMA-AIFA.Mezz'ora fa ho fatto la prima dose di Sputnik. Sono l'unico "sovietico" sul Forum?
San Marino, dove vivo.Dove l'hai fatta? Non sapevo fosse già stata approvata da EMA-AIFA.
Mezz'ora fa ho fatto la prima dose di Sputnik. Sono l'unico "sovietico" sul Forum?
Non proprio, ma vedendo di persona l'efficacia della organizzazione creata per vaccinare i sammarinesi, dovremmo essere tutti vaccinati in tempi brevi. L'unica preoccupazione è quella di avere abbastanza dosi di vaccini (per ora si utilizza Pfizer e Sputnik).Facile
....Da oggi in baracca sul Titano
??
In Inghilterra hanno dato la precedenza alle prime dosi, una scommessa ma che sembra funzionare in quanto anche solo la prima dose diminuisce i rischi contagio.Mi sto chiedendo una cosa, se posso senza off-topicare troppo: dato che all'EMA, e in cascata AIFA e tutte le agenzie nazionali, non ci stanno più capendo una mazza (over 80 sì ma è meglio di no, sotto i 55 è sconsigliato ma non ci sono controindicazioni però se sopra i 65 è meglio, richiamo dopo AZ con Pfizer ma forse anche con J&J....), visto che i tempi sono almeno raddoppiati e considerato che il richiamo andrebbe fatto dopo 21 giorni ma si può arrivare a 42, non sarebbe meglio a questo punto NON fare alcun richiamo, vaccinare il maggior numero possibile e fare una seconda campagna organizzata più decentemente dopo l'estate?
Mi sto chiedendo una cosa, se posso senza off-topicare troppo: dato che all'EMA, e in cascata AIFA e tutte le agenzie nazionali, non ci stanno più capendo una mazza (over 80 sì ma è meglio di no, sotto i 55 è sconsigliato ma non ci sono controindicazioni però se sopra i 65 è meglio, richiamo dopo AZ con Pfizer ma forse anche con J&J....), visto che i tempi sono almeno raddoppiati e considerato che il richiamo andrebbe fatto dopo 21 giorni ma si può arrivare a 42, non sarebbe meglio a questo punto NON fare alcun richiamo e vaccinare il maggior numero possibile e fare una seconda campagna organizata più decentemente dopo l'estate?
cuorern - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa