per gli operatori sanitari dovrebbe essere obbligatorio, a meno che non abbiano predisposizioni e quant'altro
Direi....
per gli operatori sanitari dovrebbe essere obbligatorio, a meno che non abbiano predisposizioni e quant'altro
ehhhhhhhhhh na parola. Se ti dicessi che gli unici due negazionisti che ho conosciuto sono due ingegneri ??? Intendo per negazionisti, che sono convinti che il virus nn esista.
senza offesa, ma non so da dove nascano i numeri che riporti e che parametri abbiano seguito coloro che li hanno calcolati. Se noi due andassimo a parlare con chi non vuol vaccinarsi, neanche se fossimo Rubbia e Zichichi riusciremmo a convincerlo, perché il nostro interlocutore ci chiederebbe << esiste la probabilità che io muoia di vaccino ? >> Noi due, scornati e balbettanti, dovremmo rispondergli che sì, esiste e quello ci sbatterebbe la porta in faccia. Tutto qui.
Se tutto va come deve andare ogni giorno che passa ci saranno più vaccinati e meno contagiati,e di conseguenza meno morti.
E piano piano anche gli scettici inizieranno a confrontarsi con le persone che conoscono e saranno sempre di più quelle che si sono vaccinate e saranno li vive e vegete a dirgli come è andata.
purtroppo però credo che chi non vuole vaccinarsi non senta ragioni e saprebbe risponderci ( sempre a noi due che cercheremmo di convincerlo ) : << bisogna sempre vedere se mi becco il virus ; invece facendo l'iniezione mi do la zappa sui piedi >>. Cioè troverebbe il modo per enfatizzare solo un aspetto, in barba alla matematica.Quei numeri nascono dal fatto che ogni giorno si contagiano 20.000 persone, quindi in un mese 600000 cioè 1/100 e che, a 55 anni, muore 1/250 tra quelli che prendono il virus e, a 65, 1/100.
Poi si fa la moltiplicazione.
Non ne sarei sorpreso.
Molte volte sono proprio le menti più allenate alla logica che sviluppano le paure e le congetture più irrazionali.
Mia suocera ha fatto il pfaizer. Nessun problema
Per te è un paragone infelice, per me è così.