per gli operatori sanitari dovrebbe essere obbligatorio, a meno che non abbiano predisposizioni e quant'altro
Direi....
per gli operatori sanitari dovrebbe essere obbligatorio, a meno che non abbiano predisposizioni e quant'altro
ehhhhhhhhhh na parola. Se ti dicessi che gli unici due negazionisti che ho conosciuto sono due ingegneri ??? Intendo per negazionisti, che sono convinti che il virus nn esista.
senza offesa, ma non so da dove nascano i numeri che riporti e che parametri abbiano seguito coloro che li hanno calcolati. Se noi due andassimo a parlare con chi non vuol vaccinarsi, neanche se fossimo Rubbia e Zichichi riusciremmo a convincerlo, perché il nostro interlocutore ci chiederebbe << esiste la probabilità che io muoia di vaccino ? >> Noi due, scornati e balbettanti, dovremmo rispondergli che sì, esiste e quello ci sbatterebbe la porta in faccia. Tutto qui.
Se tutto va come deve andare ogni giorno che passa ci saranno più vaccinati e meno contagiati,e di conseguenza meno morti.
E piano piano anche gli scettici inizieranno a confrontarsi con le persone che conoscono e saranno sempre di più quelle che si sono vaccinate e saranno li vive e vegete a dirgli come è andata.
purtroppo però credo che chi non vuole vaccinarsi non senta ragioni e saprebbe risponderci ( sempre a noi due che cercheremmo di convincerlo ) : << bisogna sempre vedere se mi becco il virus ; invece facendo l'iniezione mi do la zappa sui piedi >>. Cioè troverebbe il modo per enfatizzare solo un aspetto, in barba alla matematica.Quei numeri nascono dal fatto che ogni giorno si contagiano 20.000 persone, quindi in un mese 600000 cioè 1/100 e che, a 55 anni, muore 1/250 tra quelli che prendono il virus e, a 65, 1/100.
Poi si fa la moltiplicazione.
Non ne sarei sorpreso.
Molte volte sono proprio le menti più allenate alla logica che sviluppano le paure e le congetture più irrazionali.
Mia suocera ha fatto il pfaizer. Nessun problema
Per te è un paragone infelice, per me è così.
Abbiamo la fortuna di avere i vaccini e mi pare che al momento si discuta su pochi morti per milione.
Poi ripeto, abbiamo sempre l'altra scelta, restare barricati in casa per altro tempo indefinito aspettando l'immunità di gregge (che vuol dire comunque prenderselo ma prenderselo in fretta tutti altrimenti gli anticorpi fanno ora a sparire) lasciando sul campo migliaia di morti.
E a quel che vedo e che ho provato sulla mia pelle, più il tempo passa più gli effetti si fanno sempre più sentire anche nei relativamente giovani
Ah mi stavo dimenticando.
Volevo chiedere agli amici del forum che sono stati vaccinati o conoscono qualcuno che è stato vaccinato con Pfizer se sanno qualcosa su possibili correlazioni tra la vaccinazione e l'abbassamento della pressione sanguigna.
Vi spiego perchè.
Come ho scritto mio padre ha avuto anni fa una trombo embolia e la gamba in cui si è formato il trombo è rimasta più grossa dell'altra.
Lui poi sta diverse ore al giorno in piedi quindi gli capita abbastanza spesso di avere le caviglie gonfie,cosa che accentua l'impressione che una delle due gambe sia più gonfia.
Ha notato che la gamba e soprattutto la caviglia si sono sgonfiate nei giorni successivi alla vaccinazione.
Secondo voi può esserci una correlazione?
Io,forse perchè tendo sempre a dire il contrario rispetto a mio papà,mi sono fatto tutt'altra idea.
Nei giorni successivi alla vaccinazione c'è stato un evidente sbalzo di temperatura,sembrava quasi estate.
E col caldo di solito la pressione gli si abbassa sempre,in qualche caso addirittura ha dovuto correggere la cura per l'ipertensione.
Secondo me nei giorni successivi alla vaccinazione aveva semplicemente la pressione più bassa per il caldo e perchè beve pochi liquidi ed è per questo che la gamba era meno gonfia,il vaccino non centra nulla.
Voi che ne dite?
A parziale supporto della mia tesi ho visto che ha misurato due o tre volte la pressione nei giorni successivi alla vaccinazione ed era sempre un po' più bassa rispetto ai suoi valori abituali.
Non posso esserne certo perchè purtroppo non la prova tutte le sere ma solo quando si ricorda,mentre quando c'ero io gliela provavo ogni sera su indicazione del medico.
Padre e suocero l'han fatto ed hanno entrambi problemi di pressione.Volevo chiedere agli amici del forum che sono stati vaccinati o conoscono qualcuno che è stato vaccinato con Pfizer se sanno qualcosa su possibili correlazioni tra la vaccinazione e l'abbassamento della pressione sanguigna.
Concordo ed aggiungo una mia osservazione:Comunque il topic era stato aperto per chi aveva fatto il vaccino e se aveva avuto conseguenze. Per tutto il resto bastano già i telegiornali, virologi e varie trasmissioni televisive. I nostri pareri sulle conseguenze del vaccino sono solo parole al vento, non abbiamo studi che ci fanno aver ragione sia da una parte che dall'altra. Parliamo di quello che sappiamo. Cerchiamo di stare in topic GRAZIE
Direi che non hanno segnalato niente di particolare.
In teoria la controllano regolarmente ma ... non so se l'han fatto e cosa hanno notato.
cuorern - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa