Una persona normale può anche aspettare di avere quattro soldi per sistemare la casa dove è cresciuto e magari tornare a viverci un giorno. Alcune volte questa persona che ci muore tra progetti, attesa dei permessi dalle belle arti, dal comune, dallo spazzino, dal cancelliere comunale... E allora magari sono i figli a provare a realizzare il sogno del padre che muore giovane perché ha lavorato con l'amianto e non ha visto il becco di un quattrino di risarcimento.
Secondo me a volte le persone possono essere normali anche quando ci sembrano anormali
Però mentre aspettano devono mantenere una casa vuota.
Non è una cosa che si fa con 1000 euro di stipendio.
Poi io non dico che debbano bastonarli con l'imu costringendoli a vendere ma che se una persona può permettersi di tenere vuote 3,4,5 case di valore secondo me significa che l'imu gli fa un baffo perchè a parte quella di spese ce ne sono tante.
Il caso di un figlio che eredita la casa dei genitori e,in attesa di rimetterla a posto,non si può permettere di tenerla vuota è ben diverso.
Se l'imu seconda casa fosse diversa a seconda del modo in cui una persona è entrata in possesso dell'immobile,del reddito della persona,del valore reale dell'immobile (non di quello potenziale in base ai metri quadri ma al netto dei lavori necessari per fargli raggiungere il valore medio di mercato) probabilmente mantenere una seconda casa non sarebbe impossibile anche per una persona che non naviga nell'oro.