albert56
0
scusa, ma non è che puoi far che sparare così su un intero marchio, ho sempre avuto fiat ma non ho mai avuto di questi problemi, altri magari ma mai di cambio e neanche frizione...Ad esempio le Fiat.
Ultima modifica:
scusa, ma non è che puoi far che sparare così su un intero marchio, ho sempre avuto fiat ma non ho mai avuto di questi problemi, altri magari ma mai di cambio e neanche frizione...Ad esempio le Fiat.
scusa, ma non è che puoi far che sparare così su un intero marchio, ho sempre avuto fiat ma non ho mai avuto di questi problemi, altri magari ma mai di cambio e neanche frizione...
per me è un difetto bello e buono, dato che le marce devono entrare sempre, se no c'è qualcosa che non va e una causa, se non l'unica, è la frizione che per qualche motivo non stacca perfettamente come ho già detto...e come abbiamo visto può succedere in qualunque macchinanon lo reputo un problema, è una caratteristica.
è il classico caso di frizione che slitta quindi alla fine, ma qui parlavamo di frizione che stacca male...Puoi fare una prova.....strada piana, metti la 4^ e cerca di riprendere velocita' dando tutto gas.......se riprende giri in maniera progressiva la frizione e' ok, se saltella comincia ad avere problemi....se slitta (il motore sale molto di giri ma prende poca velocita') e' da rifare.
doppio...Puoi fare una prova.....strada piana, metti la 4^ e cerca di riprendere velocita' dando tutto gas.......se riprende giri in maniera progressiva la frizione e' ok, se saltella comincia ad avere problemi....se slitta (il motore sale molto di giri ma prende poca velocita') e' da rifare.
per me è un difetto bello e buono, dato che le marce devono entrare sempre, se no c'è qualcosa che non va e una causa, se non l'unica, è la frizione che per qualche motivo non stacca perfettamente come ho già detto...e come abbiamo visto può succedere in qualunque macchina
adesso non voglio entrare in polemica, quindi ultimo intervento mio, ma una volta che la frizione ha perfettamente isolato il motore dal cambio quanto vuoi che ci mettano gli ingranaggi a fermarsi, considerato le resistenze che fanno paraoli, cuscinetti e olio, mettiamo 1 o 2 secondi? certo che se rimane un residuo di moto non si fermano praticamente mai e devi fermarli mettendo la marcia, quando riesci poi a fermarli...Probabilmente anche di altri, probabilmente dipende dal tempo che gli ingranaggi del cambio ci mettono a smettere di girare dopo aver staccato la frizione.
keyone - 7 ore fa
ivanpg - 51 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 9 giorni fa