Prego, figurati.ti ringrazio, ora vede anche il cashback
Molto bene per il casback!
Prego, figurati.ti ringrazio, ora vede anche il cashback
Vero, ma io non uso account Google e con il prossimo aggiornamento tolgo pure WA
Io, invece, ho accettato che, per come è organizzata la società, è sostanzialmente impossibile non essere tracciati e, tutto sommato, manco me ne frega più di tanto.
Idem. Siccome non sono un capitano d'industria o un faccendiere d'affari, e dei fatti miei chi deve sapere sa già tutto, che traccino il ca220 che vogliono, fregaunka.
Nel mio caso non solo morirebbero di noia, ma vedendo il valore dell'auto che guido si farebbero qualche domanda ahahahahahIdem per me.
Siccome non ho niente da nascondere, neanche un'amante (che vita grama!) e già vengo dissanguato a dovere su tutto ciò che guadagno (non mi entra manco un euro in nero), fregaunka se mi vogliono spiare!
Lo facessero pure, peggio per loro: morirebbero di noia!![]()
Ho visto un servizio giornalistico su una città orientale ( non ricordo se cinese o giapponese ) disseminata di telecamere ad altissima risoluzione. Crimini : inesistenti. Però ti rintracciano anche per le piccole cose, tipo buttare una carta per terra. Infatti la città in questione era pu-li-tis-si-maIo, invece, ho accettato che, per come è organizzata la società, è sostanzialmente impossibile non essere tracciati e, tutto sommato, manco me ne frega più di tanto.
Ho visto un servizio giornalistico su una città orientale ( non ricordo se cinese o giapponese ) disseminata di telecamere ad altissima risoluzione. Crimini : inesistenti. Però ti rintracciano anche per le piccole cose, tipo buttare una carta per terra. Infatti la città in questione era pu-li-tis-si-ma![]()
Le telecamere hanno un effetto fastidioso: quello di inchiodarci alle nostre responsabilità. Crimini come quelli accaduti a Bergamo ( due donne uccise non si sa ancora da chi ) avrebbero trovato già risposta. Personalmente non avrei alcun problema, visto che solitamente non uccido nessuno, non spaccio, non rubo.Imho un tracciamento più serrato,che si tratti di monitorare le spese o sorvegliare le strade,non può essere imposto a meno che la popolazione non sia civilissima (e quindi non veda alcuna minaccia nell'occhio instancabile dei monitorizzatori) oppure ci deve essere un problema di sicurezza tale da far chiudere un occhio a tutti quelli che si preoccupano della privacy.
Da noi non funzionerebbe mai.
Ovvio. Da noi di notte distruggono gli autovelox per poter sfrecciare a tavoletta.Da noi non funzionerebbe mai.
Personalmente non avrei alcun problema, visto che solitamente non uccido nessuno, non spaccio, non rubo.
Ovviamente è questione di principio. Ma il principio - almeno secondo me - deve cedere il posto a un principio superiore. In questo caso la sicurezza. In altre parole: se disseminiamo le città di telecamere, la sicurezza aumenta ? Sì, perché eventuali criminali verrebbero immediatamente scovati.Però io penso che ci siano tantissime persone che non spacciano,non rubano,non uccidono ma non vogliono comunque le telecamere.
Come tanti non evadono ne fanno spese eccessive per il loro reddito ma non vogliono comunque che le proprie spese siano monitorate.
Tante volte si tratta di questioni di principio.
Spero che su questo sarai d'accordo.
il problema non è il monitoraggio o il tracciamento, è l'uso che se ne fa . Guardate che anche prima di internet le persone erano comunque su alcune cose tracciate, certo non ai livelli di oggi, ma le informazioni le si avevano, poi restavano in un fascicolatore e venivano utilizzate solo in caso di bisogno .
Io non ho problema ad essere monitorato o tracciato, ma poi occorre anche capire per cosa viene utilizzata questa attività, se ai fini della sicurezza bene, ma se poi ci sono anche altri fini diventa un problema.
freddy85 - 20 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
rgs1000 - 1 ora fa