Innazzitutto ho parlato di una stanza (camera da letto) non di un appartamento.Io poi non so nel tuo caso cosa ti abbia spinto a ristrutturare da solo,magari l'hai fatto perchè avevi le competenze e non per impossibilità di rivolgerti a un artigiano.
Però io ragionando con le mie tasche molte volte mi sono trovato costretto a fare dei lavori da solo perchè non potevo permettermi di pagare un professionista.
Ovviamente fin dove arrivo,non mi improvviso a fare quello che va oltre le mie abilità ma mi rivolgo al meccanico o all'idraulico etc etc.
L'ho fatto perchè ho molto tempo libero e mi piace farmi qualche lavoretto.
Non l'ho fatto per una mera questione di risparmio (anche se fa sempre comodo) ma per mettermi alla prova e poi dire con soddisfazione "guarda che bel lavoro che ho fatto"
Riguardo all'impianto elettrico ho anche la competenza in quanto perito elettrotecnico e non ho comunque intaccato la sicurezza dell'impianto. Ho aggiunto una presa e tirato tre fili in più per una ventola a soffitto con telecomando. Niente di che. Se avessi richiesto l'intervento di un elettricista avrei dovuto penare a trovarlo per così poco lavoro e in più mi avrebbe chiesto uno sproposito.