Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tutti in fila per l'I Phone 12 (e scatta l'indignazione)

Tutti in fila per l'I Phone 12 (e scatta l'indignazione) | Pagina 8 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Pensionato1

    Pensionato1

    Iscritto:
    1499950454
    Messaggi:
    710
    Piaciuto:
    222
    Si .
    Erano un rimborso una tantum per non aver potuto lavorare per colpa delle restrizione dovute al lockdown.
     
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.608
    Piaciuto:
    9.437

    Gia'....
    Ma rifiutare un " pasto gratis "....
    Non e' da tutti.
    E poi....
    Fare uno sgarbo alla buona SORTE,
    potrebbe vedersela ( girare ) contro un domani.
    :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
    Meglio non rischiare.... Eeeeehhhhhhh
    :emoji_yum::emoji_yum:
     
  3. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    No...non la chiede perchè non gli interessa proprio. L'auto come un elettrodomestico
     
  4. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.734
    Piaciuto:
    9.501
    Mio padre la sua auto me la fa guidare...purtroppo:emoji_cold_sweat:
    Certo se avesse un'Alfa come la tua sarei io il primo ad insistere per farlo.

    Fa strano leggere che hai un figlio più grande di me di di alcuni anni.
    Sarà perchè con mio padre io ho 46 anni di differenza ma non ho mai pensato che uno degli amici del forum potesse essere mio padre.
    Siete tutti troppo giovani per i miei standard.
     
  5. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    Con mio figlio ce ne sono 30
    del 51 io 81 lui....i 40 li fa a gennaio.
    auto e moto non sono il suo forte...che ci devo fare

    cmq non sono solo io a poter essere tuo padre:emoji_grin:
     
  6. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.734
    Piaciuto:
    9.501
    Se mi fate guidare le vostre auto io sono disposto a chiamarvi papà tutti quanti.
     
    A Polliciotto piace questo elemento.
  7. quantum leap

    quantum leap

    Iscritto:
    1552632055
    Messaggi:
    1.004
    Piaciuto:
    862
    Vista la frequenza di aggiornamento dei modelli, se la fila per l' aiffon12 é bella lunga, mai scoraggiarsi, magari gli ultimi troveranno già in vendita i primi esemplari della versione 13...
    O tempora o smartphones. . .
     
    A Polliciotto piace questo elemento.
  8. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    Giretto in Stelvio? passa a trovarmi...non dovrei essere troppo distante da te:emoji_blush:
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.373
    Piaciuto:
    16.177
    Mio figlio (unico) farà 40 anni a maggio del 2021........:emoji_grin:
    E ho 3 nipotine.
     
    A bergat e zinzanbr piace questo messaggio.
  10. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Mio figlio a dicembre fa 43 anni e ho due nipoti
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  11. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.769
    Piaciuto:
    1.570
    Effettivamente , anche se non si può sindacare su come una persona , pur beneficiando di aiuti pubblici vari , spenda i soldi a disposizione , certi consumi voluttuari e costosi , come quello in questione ( è sufficiente uno smart-phone economico ) , fanno a pugni con una situazione di bisogno basilare . Non so nelle altre nazioni , ma in Italia storicamente la popolazione ( non tutta ovviamente , che vi sono anche da noi eccezioni ed esempi di grande senso civico ) ha da sempre avuto un atteggiamento poco civile nei confronti dello stato e delle sue istituzioni assistenziali . Basti pensare agli abusi negli assegni per invalidità o all'assenteismo non giustificato da malattie o infortuni . A volte lo Stato stesso , con leggi e decreti sbagliati , ha favorito questo atteggiamento parassitario , vedi per esempio le baby pensioni che , mandando in quiescenza persone troppo giovani e ancora ampiamente abili al lavoro , hanno inutilmente appesantito l'inps , a danno dei pensionati del futuro ed oggi ne vediamo le prime conseguenze . Pure la bassa produttività nel pubblico impiego ( ovviamente anche qui vi sono persone , settori e uffici che possono insegnare a tutti l'impegno e la professionalità) rappresenta un'erosione indebita di ricchezza pubblica. Quindi , a mio modesto parere , occorrerebbe trovare delle formule e presidi che permettano di avere maggior controllo sulla situazione economica reale di chi chiede aiuti di stato , come il reddito di cittadinanza , affinchè questo importante paracadute non venga abusato non solo da chi non ne avrebbe bisogno , ma anche da soggetti dediti ad attività illecite o affiliati ad organizzazioni criminali. Tali situazioni alla lunga danno ragione a chi non vorrebbe alcun intervento dello Stato e lascerebbe la società in uno stato di natura , nella quale il più debole soccombe...
     
    A streak piace questo elemento.
  12. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.842
    Piaciuto:
    2.742
    in linea di principio il reddito di cittadinanza sarebbe stata un idea fantastica ma doveva essere l'anello che chiudeva il cerchio, invece è stato il primo anello di un cerchio che non comprendeva manco il secondo. Dicono dicono dicono sempre sempre sempre che bisogna creare il lavoro, il lavoro non lo crei nella povertà, lo crei nella ricchezza. Barouck Spinoza diceva "chi detiene il potere ha bisogno che il popolo sia affetto da tristezza", cosa vuol dire? Che un popolo triste (ma non troppo sennò scendono in piazza a fare la rivoluzione) lo compri con 2 promesse elettrorali, un popolo ricco alla politica viene difficile da gestire, che gli prometti?
     
  13. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.225
    Piaciuto:
    21.405
    L'agropargola ne ha 22, ma io ne avevo 36 quando è nata, per cui potenzialmente nel novero dei tuoi papà mi sa che ci starei anch'io...
     
  14. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.734
    Piaciuto:
    9.501
    A me fa venire molti dubbi la situazione delle case popolari.
    E' giusto che esistano però a mio modo di vedere non possono essere assegnate a vita.
    Conosco una ragazza che ha una decina d'anni in più di me e in pratica è subentrata ai genitori nella casa popolare a loro assegnati.
    Dovrebbe essere una misura emergenziale per chi perde il lavoro o ha una famiglia molto numerosa.
    Però da rivedere dopo un certo lasso di tempo,se la situazione lavorativa cambia o i figli compiono 20 anni non ha senso continuare a usufruire di un aiuto che potrebbe essere destinato ad altri,e infatti le liste di attesa sono lunghissime.
     
    A roby71-4795 e keyone piace questo messaggio.
  15. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.734
    Piaciuto:
    9.501
    Sei coetaneo di mia madre allora.
    Certo che ormai i genitori che fanno i figli prima dei 30 sono diventati una rarità.
     

Condividi questa Pagina