Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tutti in fila per l'I Phone 12 (e scatta l'indignazione)

Tutti in fila per l'I Phone 12 (e scatta l'indignazione) | Pagina 14 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Oramai la differnza la fanno l'utilizzo di determinati processori e lo sviluppo sul lato fotografico.

    Generalmente chi è appassionato di fotografia acquista un telefonino anche scarso fotograficamente, dato che serve solo all'occorrenza per lo scanning dei documenti. Poi che il minimo costo di un iphone oggi sia rappresentato da un SE da 500 euro, può essere un problema rispetto alla concorrenza, ma iphone è l'unico che abbia un sistema operativo differente. In effetti ci sono anche cellulari con sistemi windows ma sono criptici come interfaccia utente. Quindi se uno si abitua a un iphone difficilmente cambia. con un sistema android. E lo dice uno che un sistema operativo di apple non lo vuole vedere nenche gratis su un pc.
     
  2. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.785
    Piaciuto:
    2.892
    E' proprio così. Anche io il pc lo voglio windows (anche perchè uso programmi di simulazione e di statistica che richiedono troppo lavoro per farli girare su mac), ma il telefono è Iphone. Il mio primo è stato un 4S di recupero e dopo 5 minuti Android era già dimenticato.
    E anche mio padre, gli ho regalato un 4S e pure lui che pure non è un nativo digitale ha subito preso la mano e ora vuole solo I phone. Adesso passiamo entrambi dal 6S all'SE
     
  3. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.315
    Piaciuto:
    21.457
    Che ti devo dire, io a mollare Android per iOS non ci penso nemmeno...
     
  4. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Neanch'io...
    Ho un cognato che è iOS dipendente (ha avuto il primissimo iPhone, l'iBook, a casa lavora con il Mac...) e mi sono sempre chiesto perché cambia così di frequente l'iPhone, spendendo una marea di soldi ogni volta, mentre i miei smartphone durano sempre svariati anni (l'ultimo ce l'ho da 4 anni e mezzo).
     
  5. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    e pensare che io ho iniziato con windows e il modello era l'HTC Tytn II con tanto di tastiera, GPS integrato e TOMTOM gratuito, perchè android ancora non aveva applicazioni come l'iphone (era il modello II e aveva già applicazioni)


    1024px-Htc_tytn_ii.jpg

    Il TYtn II nonostante fosse egregio in quegli anni, era lento col wifi a casa, non aveva le prestazioni necessarie per essere un efficae PDA come oggi lo intendiamo , le applicazioni per gestire le diverse problematiche erano criptiche. Per cui poi mi decisi per l'iphone 4S ( e android allora iniziava a crescere) mentre Apple aveva già tante applicazioni pronte. Fu naturale quindi dopo sette anni per me passare al nuovo 6S con schermo più grande. e ora dopo 10 anni di onorato servizio ho preso l'SE
     
  6. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.963
    Piaciuto:
    2.630
    ecco questa è una delle condizioni dove ho visto che un top di gamma è decisamente superiore ai medio bassi.
     
  7. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Fa bene la mia segretaria che ogni anno ha l'iPhone nuovo e non lo paga mai per intero con (se non ricordo male) la 3.
     
  8. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.315
    Piaciuto:
    21.457
    lo paga, lo paga...
     
    A perdegola piace questo elemento.
  9. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.904
    Piaciuto:
    9.533
    A me fa un po' effetto pensare alle persone che sfruttando le varie promozioni cambiano smartphone ogni anno.
    Tanti non fanno nemmeno il ripristino alle impostazioni di fabbrica ma si limitano a cancellare i dati sensibili prima di consegnare lo smartphone vecchio e prendere quello nuovo.
    Imho il vantaggio di avere ogni anno un telefono ultimo modello non compensa la preoccupazione per il fatto che i propri dati passano su molti device diversi che non si sa che fine fanno.
    Ovviamente dovrebbero essere formattati o comunque riportati a nuovo ma chi può essere certo che non vengano carpiti dati sensibili?
     
    A ottovalvole piace questo elemento.
  10. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Non lo paga per intero, non pagherà mai i quasi 1.300€ che ho pagato io per il 12 pro, ogni anno ha un nuovo modello e va avanti così da anni.
     
  11. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.904
    Piaciuto:
    9.533
    Certe formule hanno vantaggi e svantaggi.
    Da un certo punto di vista ti permettono di portarti a casa subito un prodotto senza pagarlo interamente.
    Però se è vero che paghi meno è anche vero che non smetti mai di pagare e a lungo termine bisogna vedere se c'è la convenienza oppure no.
     
  12. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Non è che paghi meno, non paghi per intero perchè tanto dopo 1 anno loro lo mettono in vendita e da lì hanno un guadagno sicuramente superiore al costo, non è un caso che spingono molto sugli iPhone che a differenza degli altri tengono un valore maggiore nel tempo, un top gamma Samsung ad esempio dopo nemmeno 1 anno te lo tirano dietro.
     
  13. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.904
    Piaciuto:
    9.533
    Si intendevo dire che non paghi tutto il prodotto ma solo il canone per il periodo in cui lo tieni.
    Io sono un po' anziano dentro quindi preferirei comunque avere un prodotto mio,pagarmelo e tenermelo.
    Però costando tanto può non essere possibile.
     
  14. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.002
    Piaciuto:
    5.779
    Per evitare questo devi prendere i Rugged, da IP68 a salire, i top sono i MIL-STD-810G (standard militare).
     

Condividi questa Pagina