Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Va bene elettrico ma il box ?

Va bene elettrico ma il box ? | Pagina 29 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

?

Quanti di voi posseggono almeno un box dotato di corrente NON condominiale ?

  1. SI

    67,3%
  2. Parcheggio su strada pubblica

    5,8%
  3. Parcheggio interno/esterno di proprietà condominiale, NON pubblico.

    7,7%
  4. Parcheggio di proprietà comunale

    0 voti
    0,0%
  5. SI ma corrente condominiale

    19,2%
  1. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.349
    Piaciuto:
    9.404
    Fossero anche 200 euro resto dell'idea che un possessore di un'auto elettrica possa permetterselo.
     
  2. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.349
    Piaciuto:
    9.404
    Quindi secondo te uno la macchina se la gode nei viaggi di 1000 km con famiglia e bagagli al seguito?
    Per me uno la macchina se la gode in solitudine su strade extraurbane.
    L'auto elettrica è l'auto per tutti i giorni,quella con cui circolare liberamente in città facendo marameo ai blocchi del traffico.
    Quante famiglie hanno l'utilitaria per tutti i giorni e l'auto più grande per il weekend?
    Nessuna delle due può sostituire l'altra perchè quella piccola è comoda in città nel traffico e per parcheggiare.
    Quella grande è comoda per la spesa e le gite fuori porta.
    Ma nessuno si lamenta a meno che non si parli di auto elettriche,in quel caso devono andare bene per tutto.
    A me non sembra logico.
     
  3. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.349
    Piaciuto:
    9.404
    Mi sembra di dedurre dal tuo commento che tu vedi l'auto elettrica (o almeno le Tesla) come vetture divertenti da godersi per la loro accelerazione fulminea.
    Spero di non fraintendere.
    Però mi viene spontaneo chiederti come mai ti aspetti che una vettura divertente da guidare sia anche pratica nei lunghi viaggi.
    Se invece che di una Model 3 stessimo parlando di una 911 nessuno scriverebbe una sola riga per lamentarsi della sua scomodità nei viaggi lunghi.
    Io non dico che l'auto elettrica sia una scelta valida per tutti e vada bene sempre.
    Dico che pretendere che lo sia è il miglior modo per rimanere delusi.
    Per ora le auto elettriche sono vetture di nicchia,sia per il costo sia perchè hanno ancora dei limiti oggettivi di autonomia.
    E come tali vanno considerate,sono vetture per guidatori facoltosi che probabilmente non fanno mai viaggi lunghi e quindi non hanno problemi ad adattarsi ad esse.
    Se alziamo l'asticella e pretendiamo che siano le vetture perfette per tutti imho siamo ingiusti e adottiamo un metro di giudizio più severo rispetto a quello riservato alle vetture tradizionali.
     
  4. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.946
    Piaciuto:
    5.749
  5. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.981
    Piaciuto:
    21.219
    Ma anche no.....
     
    A U2511 piace questo elemento.
  6. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.349
    Piaciuto:
    9.404
    Io ricordo come abbastanza sgradevole l'ultimo viaggio in 4 in auto carichi come muli (ed erano solo 250 km).
    Anche perchè l'auto era piccola e senza aria condizionata.
    Mentre lo stesso identico viaggio in treno è stato molto più leggero e piacevole.
    Certo ad avere una vettura comoda per i lunghi viaggi il paragone sarebbe meno sbilanciato a favore del treno.
    Ovviamente la questione è in quanti si viaggia.
    Da soli conviene anche economicamente il treno.
    In 4 costa decisamente meno la macchina.
     
  7. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.981
    Piaciuto:
    21.219
    Già in due.
     
    A U2511 piace questo elemento.
  8. RAV4AWDi

    RAV4AWDi

    Iscritto:
    1596571539
    Messaggi:
    2.133
    Piaciuto:
    797
    Per me si, a luglio ho comprato un Rav4 Awdi e che ci crederai o no aspettavo con trepidazione la settimana in cui mi ero ricavato dei giorni di vacanza per godermi l'auto. E questo anche se sono andato via in 5 più il cane da 30 kg e 5 trolley. Di km non ne ho fatti 1000 ma 500 e moneta però mi sono divertito.
     
  9. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    Coraggiosa perchè? per me sarebbe la seconda auto, che sostituirebbe la panda. uso esclusivamente cittadino.
    Coraggiosa perchè a richio grossa fregatura.......
     
  10. RAV4AWDi

    RAV4AWDi

    Iscritto:
    1596571539
    Messaggi:
    2.133
    Piaciuto:
    797
    Scusa ma uno paga l'auto un botto, l'ha assicurata per l'impossibile e regala 700-1000 euro a gratis ? Uno avrà anche i soldi ma così scusami e un po ....
     
  11. RAV4AWDi

    RAV4AWDi

    Iscritto:
    1596571539
    Messaggi:
    2.133
    Piaciuto:
    797
    Perchè prima erano 2 cose distinte, o avevi gli sghei che ti potevi permettere una sportiva ma che non era "pratica" ma tanto avevi l'altra, o sognavi ad occhi aperti che ti cadevano quando realizzavi che nel tuo box avevi una famigliare.
    Oggi puoi avere uno e l'altro, se no perchè le Tesla hanno avuto successo ? Mica per altro, se facevano lo 0-100 in 10 secondi non le comprava nessuno.
     
  12. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.349
    Piaciuto:
    9.404
    Beh ma se invece di una Tesla ti comprassi una Ferrari e decidessi di fare un viaggio lungo o una gita in montagna useresti quella?
    Non è che se un prodotto è caro significa che va sempre bene.
    E' una scelta di nicchia e come tale non è la più pratica.

    Sarà perchè io guido un'auto piccola ma per me non sono quelle le occasioni per godersi l'auto.
    Poi tu parlavi della sparatina.
    Ma con moglie e figli appresso mica puoi farla.
    La moglie ti rimprovera dicendoti di andare piano e i figli magari ti vomitano in macchina se li incolli al sedile con l'accelerazione in modalità ludicrous...
     
  13. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.349
    Piaciuto:
    9.404
    Beh anche prima le familiari sportive c'erano.
    Ma credo che pochi facessero i viaggi lunghi su una Classe E AMG.
     
  14. MarkoRamius

    MarkoRamius

    Iscritto:
    1513932624
    Messaggi:
    798
    Piaciuto:
    324
    Stessa cosa qui: c'è una enorme quantità di box adibiti a deposito, sala hobby, immondezzaio, etc.
     
  15. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Io l'ho fatto una marea di volte il viaggio Lazio-Sicilia in auto e in camper.
    Niente di assurdo.
    Vabbè, magari non faccio testo perché io in auto ci sono arrivato fino a Capo Nord.
     

Condividi questa Pagina