Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Va bene elettrico ma il box ?

Va bene elettrico ma il box ? | Pagina 28 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

?

Quanti di voi posseggono almeno un box dotato di corrente NON condominiale ?

  1. SI

    67,3%
  2. Parcheggio su strada pubblica

    5,8%
  3. Parcheggio interno/esterno di proprietà condominiale, NON pubblico.

    7,7%
  4. Parcheggio di proprietà comunale

    0 voti
    0,0%
  5. SI ma corrente condominiale

    19,2%
  1. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.684
    Piaciuto:
    5.516
    ma per chiudere ed aprire la model 3, si deve appoggiare la card al montante?
     
  2. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.765
    Piaciuto:
    2.717
    cavolate, la Punto 55 Sole 1.1 Fire del 1997 con impianto gpl :D
     
    A zinzanbr piace questo elemento.
  3. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Penso che la card sia la chiave di riserva,quella principale è la app sul telefono.
    La card serve se ad esempio si presta la vettura a qualcuno.
     
  4. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Coetanea della mia.
    Io dalla mia Y ho preteso un po' di tutto.
    L'ho caricata come se fosse un minivan (sia di passeggeri e bagagli che di materiale vario).
    Sono finito su uno sterrato con buche profonde.
    Insomma l'ho strapazzata parecchio.
    Ma non me la sento di darle delle colpe per non essere stata sempre all'altezza del compito.
    Nel suo ambito è stata impagabile.
     
    A ottovalvole piace questo elemento.
  5. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.765
    Piaciuto:
    2.717
    ma credo che bene o male la pensiamo tutti allo stesso modo, magari qualcuno è più elastico e qualcuno meno ma stiamo lì. Una citycar fino ad una compatta elettrica a parer mio è il limite massimo, dal seg.D in su compreso i suv non ha senso! La berlina nasce per viaggiare, il "granturismo" lo dice il nome stesso, turismo viaggio, gran sta per lusso e confort e anche velocità, in una tesla non ci vedo ne lusso ne velocità ne viaggio, solo confort, a sto punto mi prendo una Twingo elettrica e c'infilo un cuscino sotto al sedere :D :D :D
     
  6. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.985
    Piaciuto:
    21.224
    La ruspa non è un'auto.
     
  7. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Allora diciamo che anche una Ariel Atom costa molto più di un'utilitaria però non è un mezzo versatile per i lunghi viaggi,ne per fare la spesa...
    Come un Hummer H2 non è il mezzo adatto per cercare parcheggio in città.
    O meglio si può usare ma devi armarti di pazienza e essere parecchio bravo a fare manovra...
    Io se fossi costretto a scegliere opterei per il viaggio lungo con un'elettrica,lo troverei meno stressante:emoji_cold_sweat:
     
  8. RAV4AWDi

    RAV4AWDi

    Iscritto:
    1596571539
    Messaggi:
    2.133
    Piaciuto:
    797
    Esempio : Secondo te se un romano con moglie e figli vuole girare la Sicilia va in aereo e poi noleggia un'auto (abbastanza grande per moglie figli e bagagli ) ? Con quel costo te la compri un'auto.
     
    Ultima modifica: 20 Novembre 2020
  9. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    Comunque dopo tutta stà chiacchierata è venuto fuori che le attuali auto elettriche usate di 5-6 anni probabilmente sono una fregatura. Ergo altra auto a metano. Per l'elettrico ci si risente tra 5-6 anni.

    hasta pronto
     
  10. RAV4AWDi

    RAV4AWDi

    Iscritto:
    1596571539
    Messaggi:
    2.133
    Piaciuto:
    797
    Il problema è questo. Sta cavolo di auto elettrica dovrà sostituire quella a combustione ? Si, allora come caratteristiche deve essere pari o superiore a quella. Se non lo è allora non è tempo. E se hai ascoltato bene per avere una buona efficienza quello in autostrada deve stare da 105 ai 110 km/h se no non ci arriva. Indipendentemente da dove vai compreresti un'auto da 50 e rotti mila euro per andare a 110 km/h ? E con tutti quesi cv non puoi neanche fare la "sparatina" se no sei a piedi.
    Quello è solo un semplice test non per far vedere che tra Roma e Palermo uno ci mette una vita, ma per mettere in evidenza altri problemi.
     
  11. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Se ha una Tesla Model 3 per me se lo può permettere.
    Sempre meglio che fare un viaggio simile in auto.
    Anche non elettrica.

    Su rentalcars mi vengono fuori noleggi settimanali con ritiro all'aeroporto di Palermo a partire da meno di 40 euro.
    Crossland X prezzo per 7 giorni 47 euro.
     
  12. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Si ma non tutte le auto a combustione,io penso che sostituiranno soprattutto le city car,cioè quelle auto che non vengono usate praticamente mai per viaggi lunghi.

    Onestamente non credo che ci debba essere una correlazione tra costo dell'auto e velocità degli spostamenti.

    Quella è la prima cosa che ci si deve dimenticare,peccato che i tester battano sempre su quel tasto.
     
  13. RAV4AWDi

    RAV4AWDi

    Iscritto:
    1596571539
    Messaggi:
    2.133
    Piaciuto:
    797
    Seee come nooo! Peccato che sono delle tariffe fregatura. Poi quando vai la hai fuori tutto, c'è il secondo conducente, l'assicurazione per i danni, ecc.ecc. L'ho fatta io la furbata, con i soldi che ho speso con la benzina equivalente mi facevo 2 viaggi.
     
    A U2511 piace questo elemento.
  14. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Secondo me non sono fregature.
    Certo è una scelta coraggiosa.
     
  15. RAV4AWDi

    RAV4AWDi

    Iscritto:
    1596571539
    Messaggi:
    2.133
    Piaciuto:
    797
    Scusami, uno compra una Ev e proprio quando te la devi godere usi una a combustione ?
     

Condividi questa Pagina