Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Maserati Ghibli III

Maserati Ghibli III | Pagina 22 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mycolceccato

    mycolceccato

    Iscritto:
    1569664343
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    2
    buongiorno, sono un soddisfatto possessore di una ghibli my2016 . premetto che l auto ha meno di 50mila km ed è tenuta con estrema attenzione e quindi è ancora "nuova".
    mi chiedevo: è possibile installare i nuovi fari matrix sulla mia versione?
    grazie in anticipo
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    Innanzitutto benvenuto tra noi. Purtroppo qui non ci sono molti proprietari di Maserati Ghibli, ma speriamo che qualcuno ci sia e ti possa rispondere.
     
  3. mycolceccato

    mycolceccato

    Iscritto:
    1569664343
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    2
    grazie , non sapevo ci fosse questo forum e lo trovo molto utile... si può entrare anche attraverso l'app di quattroruote? ho provato a guardare ma nn ho trovato nessun accesso...
    comunque la mia domanda nasce dal fatto che un mio amico l'ha comprata nuova di zecca e cosi le abbiamo confrontate.
    La forma dei fari è identica, cambiano solamente i led all'interno e magari con un adattatore si riescono ad installare... poi hanno cambiato la griglia e il parafango anteriore anche quello sostituibile... diciamo che la mia ghibli pagata nel 2016 96000 euro ora ha un valore di mercato di 40000 , sarebbe bello che con una spesa di qualche migliaio di euro riuscissi a darle l'aspetto di quella attuale, soprattutto perchè ha pochissimi km e un vero nuovo modello non è previsto nei prossimi 4anni!
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    Diciamo che è previsto un "restyling" significativo, insomma una MCA, nel 2020.
    Vedremo di quanto cambierà, se di poco o di molto.
     
  5. mycolceccato

    mycolceccato

    Iscritto:
    1569664343
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    2
    Si non ho ben capito se il restyling riguarda il fatto che monterà un nuovo motore ibrido o se cambia di carrozzeria, perché non dimentichiamo che nel 2019 ha già subito un forte restyling. Staremo a vedere.
    Tornando alla mia domanda di saper se è possibile installare i nuovi fari matrix nella mia versione, ho chiamato in un officina maserati e anche loro sono stati un po' vaghi e dubbiosi dicendomi che bisognerebbe chiamare in sede maserati per capire se la cosa è possibile... Peró mi hanno già preparato al fatto che se fosse possibile c è da mettere mano sull elettronica e c è da acquistare i fanali che vengono sui 1300 euro l uno... Probabilmente se fosse fattibile il gioco non vale la candela
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
  7. spek3220

    spek3220

    Iscritto:
    1580925549
    Messaggi:
    224
    Piaciuto:
    52
    Una maserati ibrida stile toyota e' ancora piu triste di una diesel.. la ghibli va presa a benza. Stop.. anche bmw ha fatto la serie 5 ibrida mi pare.. vendute? Poco o nulla.. in giro (almeno dalle mie parti) si vedono solo 520 525 e 530 tutte rigorosamente "d"
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    Beh, ormai ibride ci sono anche le F.1....
     
    A amicable piace questo elemento.
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    Ora è possibile salire a bordo di una splendida Ghibli con 600 euro al mese, in leasing (con un tasso molto vantaggioso e inclusa l'assicurazione furto/incendio), ma si tratta della ormai "vecchia" versione diesel (prezzo 58.000 netto IVA, 18.000 di anticipo). Se fossi un imprenditore che può fare il leasing ne approfitterei (chissà se c'è qualcosa di analogo per i privati).

    Però sarebbe interessante verificare le condizioni che verranno offerte sulla nuova "Hybrid", la diesel non mi attira molto.

    https://www.maserati.com/it/it/shop...l_source=publicis_retargeting_dmp_std_300x600
     
    Ultima modifica: 26 Agosto 2020
  10. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.877
    Piaciuto:
    1.185
    Tra l'altro anni fa le BMW erano tutte a benzina e le prime diesel erano viste dai puristi come un sacrilegio. Semmai Maserati dovrebbe essere solo benzina e non diesel, o al limite ibrida in "stile" F1.
     
  11. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.877
    Piaciuto:
    1.185
    Ghibli, tua da 600 € più iva al mese*
    Tan 2,39% Tasso Leasing 2,42%


    Curiosamente il TAN per una Panda è almeno il triplo, eppure chi compra Maserati non dovrebbe avere problemi a pagare certi tassi di interesse, che invece vengono destinati alle city cars. Un mondo alla rovescia?
     
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    Beh, dato che la rata è il triplo possono forse permettersi un tasso più basso. Inoltre sembra un vero leasing e non una facilitazione simil-leasing per privati, e il leasing di solito ha tassi molto contenuti.
     
    A amicable piace questo elemento.
  13. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    1.980
    Al crescere della rata, i costi fissi del finanziamento incidono meno
     
    A amicable e pilota54 piace questo messaggio.
  14. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    E' cosi' anche qui in USA. le auto grosse e lussuose spesso sono scontate di piu' in percentuale e con tassi piu' agevolati. Cosi' e' la vita....
     
    A amicable piace questo elemento.
  15. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.877
    Piaciuto:
    1.185
    E a proposito della versione diesel, prossima al pensionamento a favore della versione mild hybrid, ecco cosa scrivevano del "suono del motore".

    Di: Giuliano Daniele

    Il primo modello a gasolio nella storia del Tridente non fallisce nell’esame più difficile: emozionare chi ascolta il suono del suo motore
    Per gli appassionati di automobili è uno dei suoni più belli da ascoltare, quello prodotto dal motore di una Maserati. Anche se si tratta di un diesel? Di sicuro la Maserati Ghibli, primo modello nei quasi 100 anni di storia del Tridente a mettere sotto il cofano un propulsore alimentato a gasolio, ha un compito davvero non facile: onorare una tradizione di sinfonie meccaniche capaci di far venire i brividi per l’emozione. Dopo averla guidata, come potete vedere nella nostra video-prova, i nostri dubbi sul sound della Maserati Ghibli Diesel si sono trasformati in entusiasmo. E per rendere meglio l’idea del risultato raggiunto dai tecnici del costruttore modenese, vi invitiamo ad ascoltarlo di persona nel video che immortala la Ghibli in piena accelerazione.
    ACUSTICA ATTUATA
    Il timbro gutturale e pieno è quello tipico di un V8 a benzina, realizzato mettendo a punto il sistema Maserati Active Sound che esalta i toni distintivi del motore e li modula con due attuatori acustici installati vicino ai tubi di scarico. In particolare, i responsabili di una “voce” così caratteristica sono le valvole pneumatiche nei condotti di ciascuna bancata e il Maserati Sound Tank, definito come unico nel suo genere dal marchio del Tridente. È in questo serbatoio - una sorta di cassa di risonanza - che passano i gas di scarico prima di diventare “musica” attraverso i quattro terminali di scarico sportivi. In modalità Normal, le valvole di bypass sono chiuse per garantire maggior comfort e una certa discrezione, per aprirsi premendo il tasto Sport sul tunnel centrale e accorciare così il percorso dei gas caldi, ottenendo il massimo delle prestazioni e del sound. Un concerto da ascoltare in un abitacolo particolarmente ben insonorizzato, grazie alla presenza di doppi vetri acustici laminati.
    UN SOLO TURBO, DA RECORD
    A monte di quest’orchestra di fiati c’è il direttore d’orchestra, il motore turbodiesel 3.0 V6 dell’italiana VM di Cento (Ferrara). Si tratta dell’ultima evoluzione del 2.987 cc che equipaggia anche la Lancia Thema e la Jeep Grand Cherokee, ma sulla Maserati Ghibli ha raggiunto il massimo in termini di prestazioni, risultando il più potente turbodiesel monoturbo 3 litri presente sul mercato. La versione più potente eroga 275 CV e 600 Nm di coppia a 2.000 giri/min, per un’accelerazione 0-100 km/h da 6,3 secondi, una velocità massima di 250 km/h e un consumo medio dichiarato di 5,9 l/100 km, pari a 158 g/km di CO2 emessa. In Italia la Maserati Ghibli Diesel sarà disponibile anche in versione depotenziata 250 CV, e quindi al di sotto della soglia dei 185 kW oltre cui bisogna pagare il superbollo. Il 3.0 V6 turbodiesel rivisto dagli ingegneri Maserati è alimentato da un impianto di iniezione diretta common rail che raggiunge i 2.000 bar di pressione, grazie a iniettori con dwell time ridotto per realizzare iniezioni sequenziali multiple di carburante. Il turbocompressore è del tipo a geometria variabile, con in più l’aggiunta di un traferro nel collettore di scarico. La Ghibli Diesel è anche la prima Maserati dotata di sistema Start-Stop, che può ridurre i consumi fino al 6% in funzione del percorso e del traffico. Ma forse la maggior parte dei possessori di Ghibli, dopo aver speso almeno 66.000 euro, disattiverà questa funzione per ascoltare sempre il suono della propria Maserati. Anche se diesel.
     
    Ultima modifica: 20 Novembre 2020

Condividi questa Pagina