agricolo
0
E allora mi sa che aspetterai parecchio, diciamo tendenzialmente all'infinito, per avere il tuo approccio "giusto"... ; )
La pazienza non mi manca....
E allora mi sa che aspetterai parecchio, diciamo tendenzialmente all'infinito, per avere il tuo approccio "giusto"... ; )
Ma questa tipologia di auto, almeno, ha un senso, sperando che costi il giusto.
Una auto di utilizzo dichiarato prettamente cittadino. Ci può stare.
Quello che mi lascia molto perplesso invece sono le auto di dimensioni e costi impegnativi che, poi, hanno autonomie tali da renderle, comunque, poco sfruttabili se si vuole fare un viaggio o anche un semplice uscita fuori porta.
Prima stavamo parlando della Leaf 40 KWh. Che te ne fai di un'auto del genere se poi, non ci puoi neanche fare un giro in montagna alla domenica.
Mi pare più utile della gita in montagna, per la quale, se la fai, puoi anche pianificare una sosta o due ad una colonnina fast senza che sia la fine del mondo, visto che sei in gita.
almeno da parte mia il discorso fondamentalmente è incentrato sulla mobilità urbana che credo che sia quella che necessità di interventi e su cui si deve lavorare, per la mobilità extraurbana il discorso cambia e probabilmente l'efficacia di una vettura EV è ancora discutibile e occorrerà aspettare del tempo, ma sempre se poi quello sarà un terreno in cui realmente si svilupperà, io credo che nel futuro (non domani ma neanche tra 50 anni) avremo piani di mobilità differenti e sistemi di mobilità differenti, per cui avrai una mezzo per spostarti in città ed un altro per andare in montagna o al mare, o almeno spero che sia cosi perchè almeno io che vivo in città non riesco proprio ad essere affezionato alla mobilità che abbiamo ora e non sperare in un cambiamento, mentre capisco che chi abita in provincia ha altre priorità.
insisto nel dire che le vetture elettriche che hanno un senso sarebbero city car e microcar a prezzi ragionevoli.
Ci vai al lavoro, ci porti i figli a scuola, ci vai a fare la spesa, tutti i santi giorni dell'anno, come la maggior parte degli automobilisti che magari non hanno la fortuna di avere mezzi pubblici efficienti. Con spazio e sicurezza di livello elevato, e consumi bassi, senza motori da scaldare, filtri tappati e distributori. Mi pare più utile della gita in montagna, per la quale, se la fai, puoi anche pianificare una sosta o due ad una colonnina fast senza che sia la fine del mondo, visto che sei in gita.
useranno i recinti delle mucche elettrificatiInfatti le montagne, ma anche le zone rurali e i borghi sono piene di colonnine a 150 KW per ricaricare le auto.
La base parta da 37000 di listino.
Che le 40 kWh non siano neanche da considerare, è appunto la tua opinione, sarebbe come dire che delle Golf è da considerare solo la GTI.
Pensa che le prime Leaf avevano una batteria da 24 kWh e ne hanno vendute centinaia di migliaia...
Infatti le montagne, ma anche le zone rurali e i borghi sono piene di colonnine a 150 KW per ricaricare le auto.
ma streamliner e' avanti, lui non vive nel 2020, e' gia' nel 2040Beati voi che non fate una piega ad un listino da 37.000 euro, provo un pò di invidia per il vostro reddito
Comunque andare il week end alla ricerca della colonnina per ricaricarla non mi entusiasma per nulla, con un garage sarebbe decisamente un'altra "esperienza"
Beati voi che non fate una piega ad un listino da 37.000 euro, provo un pò di invidia per il vostro reddito
ma streamliner e' avanti, lui non vive nel 2020, e' gia' nel 2040
quello che posta e' qui, e' un boot che opera in un buco spazio-tempo, che gli consente di scrivere nel passato![]()
basta un usato recente e la paghi la metà
...e porti a casa un osso....
GuidoP - 2 ore fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa