è stato un processo implicito, non c'è stata nessuna legge di mezzo ma di fatto le aziende di telefonia disincentivano la linea fissa e l'adsl (adesso fibra) e puntano tutto su offerte mobile molto convenienti. Io per prima in negozio ho tolto la linea fissa e navigo con 2 pc e smartphone utilizzando l'hotspot del cellulare, su 40 giga della promozione ne consumo si e no 25 al mese e non è tanto più lenta dell'adsl che avevo prima (comunque la velocità non m'interessa)....tutto questo a che prezzo? 39.90 al mese prima (più altri 12,90 della sim mobile) contro i 6,90 di adesso per tutto. Ho fatto una scelta ma mi ci hanno portato loro con la manina. Con l'auto elettrica c'è l'aiuto statale perchè l'elettrico aiuta a far abbassare lo smog nei centri cittadini specie delle grandi metropoli, voi direte (e avete ragione) che in realtà lo smog non viene eliminato ma solo spostato, ed è giustissimo, ma verrà spostato in aree disabitate o quasi, a Milano magari fra 30 anni si comincerà a vedere un pò di cielo azzurro. Sono punti di vista, gli amministratori locali puntano su una città più pulita ed ecologica, i paesi in via di sviluppo hanno bisogno di denaro che ricaveranno dalla produzione di energia elettrica e dalla gestione dei minerali (estrazione e lavorazione delle pile esauste), è una storia che si ripete e tutti sappiamo come andrà a finire. Finiranno le guerre per il petrolio e cominceranno quelle per il litio, si sposteranno anche quelle