Ma che ne sanno gli elettrici?
Ci consoleremo con l'Akrapovic.
Ma che ne sanno gli elettrici?
Sound: fondamentale. Non posso doverci spendere 2000 euro (come sulla Polo) per farla suonare bene come una "sportiva".
Comodità: ho 23 anni e uso l'auto spesso da solo e a volte con amici. Non devo portare la famiglia in vacanza. Certo sono anche alto quasi 1.90 quindi se ci sto magari è meglio![]()
- Hyundai i30N: ne parlano tutti molto bene. Sound da paura, comoda ma divertente. Superbollo ed ecotassa (piango).
- Abarth 595 essesse: direi che la conosciamo tutti. Sicuramente divertente, sicuramente bel sound. Ho paura che possa essere un passo indietro troppo grande su tutto il resto rispetto alla Polo.
- Mazda MX-5: classico intramontabile, bellissima, credo divertente. Probabilmente la meno sportiva.
Di quelle che hai citato so solamente che la Abarth va letteralmente a ruba! Nel senso che è molto ricercata dai ladri, in un'ora te la smontano e via sul mercato dei ricambi...(come è successo al figlio di in mio collega, rubata fuori da un locale e mai ritrovata).
Se cerchi una eventuale 2 posti comunque c'è anche l'Abarth 124, che potresti ancora trovare tra le km zero o comunque pochissimo usata. L'ho provata ed è prestazionale e molto divertente.
Il piacere è proprio nello scalare (con un cambio fantastico, tra l'altro), magari facendo il rev matching, e sentire il motore che va su di giri!
Anche questo è soggettivo. A me piace di più proprio quando il motore non ha bisogno di scalare, ad esempio.
Su un'auto tranquilla e paciosa sì (berlina, SUV, ecc.), ma su un'auto sportiva (o sportiveggiante) il piacere è proprio far cantare il motore!
P.s. vedo che sei pronto per il motore elettrico!![]()
e anche meno di tanto, ce n'è già abbastanza di rumori...Cantare sì, urlare non più di tanto
speriamo!!Ovviamente il motore si fa "cantare" dove si può e dove non dà fastidio agli altri. Tirare le marce al limitatore in città... non si fa!
Mo Dello - 1 giorno fa
deadmanwalking - 3 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa