Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

VW Golf 8

VW Golf 8 | Pagina 34 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Ripeto che sono migliori, come qualità di componenti, montaggio e uso delle varie funzioni. La foto da te postata non si riferisce certo alla versione highline.

    Chiaramente c'è stato un peggioramento rispetto alla serie precedente e si è cercato di risparmiare laddove era possibile, per recuperare le perdite causate dal dieselgate,... anche sugli avvisatori acustici.
     
  2. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.749
    Piaciuto:
    727
    si vede .
    La scure dei risparmi si era abbattuta gia' su T Cross e T Roc che potevano tranquillamente essere il riferimento del segmento.
    E sara' cosi' anche per i prossimi modelli , vedi gia' la ID3 ha degli interni paragonabili ad una UP.
    Brutto declino per VW.
     
  3. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.749
    Piaciuto:
    727
    E' incredibile a dirsi , ma penso che Hyundai e Kia saranno le prossime VW. Gia' la nuova i20 e' riferimento , pensiamo alla prossima i30 che potrebbe scalzare la Golf a qualita' percepita.
    La nuova Tucson e Santa fe chiuderanno il cerchio.
    E costano di meno.
     
  4. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Magari fossero paragonabili a quelli di un'up! sono interni uguali alle auto finte
     
    A Taurinense e Yaris Mille piace questo messaggio.
  5. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Che Hyunday e Kia offrano intermi migliori, può anche essere. Quello in cui difettano sono nello stile nel design e nell'accoppiamento dei montaggi. Aggiungiamo poi un'insonorizzazione non adeguata e questo è già un buon motivo per cui l'utenza preferisce acquistare tedesco e non orientale.

    C'è poi da valutare le capacità motoristiche l'assetto, la tenuta di strada e anche qui le orientali non brillano.

    Sono stato il primo a lamentare alcune carenze in casa VW (il clacson passato da bitonale a monotonale per risparmiare quei due euro della tromba aggiuntiva), ma ci penserei due volte a prendere prodotto orientali, che costeranno anche di meno, ma il cui rapporto prezzo/prestazioni è decisamente sfavorevole rispetto alle tedesche.
     
  6. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Vabbè...la up ha la lamiera a vista.
    Era dalla Panda prima serie che non si vedeva più.
    Più economico di così...
     
  7. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Ma che significa lamiera a vista? la 500 se per questo ha il cruscotto in plastica dura e costa molto di più. Sono scelte stilistiche volute. Considera ad esempio la robustezza di un sedile o di una portiera della Up. Tu c'entri dentro e subito esclami: beh si vede che è vw. Tutto è costruito bene e per durare.

    La panda anche ultima seria ha lo stesso sugli sportelli la lamiera in vista come la Up!
     
  8. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    ti sfugge che i concessionari si giocano quasi tutto lo sconto a favore del cliente, guadagnando molto di più dal finanziamento. Non ti vendono l'auto ma un finanziamento a tassi elevati, anche se oggi il denaro costa pochissimo.
     
  9. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.749
    Piaciuto:
    727
    Attenzione io parlo dei modelli che stanno uscendo adesso.
    Diciamo dalla nuova i10.
    Si vede che sono in miglioramento continuo.
    La nuova i20 e i nuovi modelli che stanno per uscire vanno in quella direzione.
     
  10. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.749
    Piaciuto:
    727
    La Up e' davvero bella.
    Ottima qualita' percepita da prodotto WV.
    Come affidabilita' pero' stendiamo un velo pietoso.
    Si scorda l'affidabilita' di una Panda o 500.
    Ci hanno messo anni e metterla appunto.
    Ancora oggi hanno problemi con i freni ovalizzati,,,
     
  11. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Io l'ho presa nel 2016 in versione ASG da 75 cavalli. L'ho rivenduta quest'annocon 79.000 km fatti a un rivenditore di auto usate a 7000 euro. Quell'azienda che fa tanta pubblicità per l'acquisto di auto usate, me l'aveva valutata a 4753 euro. Chiaramente venduta a 2300 euro in più. Avevo fatto una garanzia extratime di 2 anni e 80,000 km, ma in questi anni che l'ho tenuta non ha avuto mai nessun problema tranne due lampadine per luce di posizione fulminate. Freni? cambiate le pasticche al secondo tagliando, ma nessuna ovalizzazione.
     
  12. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.942
    Piaciuto:
    2.607
    nemmeno l'ultima Golf
     
  13. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.749
    Piaciuto:
    727
    sono contento per te!
    invece io ho seguito i forum all'epoca perche' la dovevamo comprare per casa e ho lasciato perdere.
    Gli stessi proprietari dicono che e' un ottima macchina ma come affidabilita' niente di che.
    Noi 2 anni fa stavamo cercando un alternativa alla panda per casa ed ero orientato anche sulla Up ma abbiamo lasciato perdere.
    Se vai anche adesso sui forum specializzati per il modello ne leggerai parecchie. Un peccato.
     
  14. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    che vuoi che ti dica sarò stato fortunato. Mio fratelloa nche lui aveva una UP! da 75 Cv, ma dopo 16.000 km l'ha cambiata con un' Up! GTI da 115 Cv, e anche lui non ha mai lamentato alcun problema.
     
  15. Overlandman

    Overlandman

    Iscritto:
    1240762680
    Messaggi:
    776
    Piaciuto:
    11
    Come già detto, farei fatica oggi a cambiare la mia Golf 7 per la 8, troppe cadute di stile per un golfista di vecchia data........
     

Condividi questa Pagina