Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Is 300h: presa

Is 300h: presa | Pagina 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Dicoluc

    Dicoluc

    Iscritto:
    1242768738
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    0
    No, in Sport non consuma meno di Normal perché viene preferito sempre un rapporto corto quando si accelera e spesso entra il termico anche alle partenze al semaforo quindi virtualmente consuma sempre di più.

    Tuttavia la differenza é poca cosa, guidandola più brillante consumerò qualcosa come 0,2 litri in più per chilometro ma comunque dipende sempre dallo stile di guida di chi é al volante.

    Guidando anche un turbo benzina sono abituato ad avere la coppia in basso quindi guido brillante e mantengo la velocità di crociera in modo disinvolto. Lo stesso faccio quando guido in Sport sulla IS e quindi riesco anche a ottimizzare la guida sfruttando al massimo la sinergia dei motori.

    Guido più delle volte in normal dove stando attenti a come si guida e, soprattutto, mantenendo una condotta di guida regolare si possono fare consumi molto bassi anche sui 20 al litro...ma siccome non é il mio caso preferisco usare Sport dove mi serve elasticità (autostrada in primis) e anche così non mi lamento dei consumi!

    Eco lo uso solo nel traffico quando sono in coda in autostrada o in città, non é molto utile nelle altre circostanze (a meno che non si viaggi a velocità costante con la strada libera) perché mappa motore, cambio e pedale acceleratore per fornire un output molto ovattato e quindi paradossalmente se ti serve accelerare più svelto finisci per consumare di più visto che premi più a fondo il pedale.

    ---

    Ah una cosa che ho dimenticato di scrivere: lo scatto 0-100 l'ho misurato via OBD in 8,1 secondi e volendo si riesce a fare 7,9 secondi se si parte tenendo su di giri entrambi i motori prima di mollare il freno.

    Vale a dire: freno premuto al massimo e acceleratore a tavoletta, quando i motori sono su bene si molla e l'auto schizza in avanti che è una bellezza.

    E' un trucco che funziona su tutte le ibride ma sconsiglio di usarlo spesso, tanto per 0,2 secondi non è che cambia la vita.

    Questo lo scrivo per chi eventualmente si dovesse lamentare dello scatto "lento" se comparato ai 2.0 diesel tedeschi...contando che l'auto pesa 1.700 kg il risultato è buonissimo.
     
  2. dantedr

    dantedr

    Iscritto:
    1238581463
    Messaggi:
    1.064
    Piaciuto:
    4
    io ho la CT quindi non paragonabile alla tua come potenza ma provengo da un TD 105cv e non posso lamentarmi. i miei consumi sono ottimi ma faccio poco traffico molta città "scorrevole" e un 15% autostrada...
     
  3. Dicoluc

    Dicoluc

    Iscritto:
    1242768738
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    0
    Molta gente pensa che i cavalli totali (termico + elettrico) delle ibride siano sempre disponibili quando in realtà quella potenza è teorica e rappresenta un picco massimo che si sviluppa in dati momenti e date le condizioni di lavoro in sinergia dei propulsori.

    Vista in quest'ottica la IS ha 181 cavalli termici e la CT 99 assistiti dal motore elettrico quando lavora.

    Di nuovo, ancora in quest'ottica le prestazioni di entrambe le auto sembrano quasi miracolose visto il rapporto peso potenza.
     
  4. daffy66

    daffy66

    Iscritto:
    1403990196
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Penso che di diritto posso dire la mia sulla is 300 h ritirata ieri dal concessonario. Forte di una esperienza di ben 35 km :D dal concessonario a casa posso dire in anteprima che perlomeno si parla di musica nuova e direi una bella musica. Reduce da alfa 156 2400 e insigna opel 2000 ho trovato finalmente qualcosa di diverso che perlomeno come approccio mi ha entusiasmato.

    La musica peggiore pero' e' uscita dal famoso mark levinson tanto acclamato e tanto deficitario.
    Sono un audiofilo e non credevo di aver comprato a caro prezzo una apparecchiatura cosi' limitata nei criteri e nel suono.

    Il mio cellulare ha di gran lunga piu' codec del ML Mi corrego ml .

    Un poveretto che vuole su un cd o dvd sentire un effetto surraound cosa fa oltre che procurarsi il loro demo pure limitato ?

    Non ha la codifica DTS e nemmeno altre codifiche di livello per un buon amplificatore. Debbo vedere un film a macchina ferma con video limitato dal display non eccelso e chiaramente non blu ray ?

    Hanno avvertito quelli della ml e della Lexus che i toni gravi non hanno direzionalita' e non si debbono sentire su tutti gli altoparlanti ?

    Cari amici ditemi che mi sbaglio e ditemi che e' un problema del mio impianto uscito difettoso e non la normalita' ml Lexus. Potenza di oltre 800 w ? Ma quando mai , se ci metto un onesto amplificatore 100+ 100 ottengo potenze migliori e lavorando coi cros over un basso che arriva al cervello che non parte dalle portiere.
    CHE DELUSIONE ! :cry:
     
  5. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    ma si, è vero !
    ma non è che va diverso per le altre motorizzazioni
    se un motore turbo a 5000 1/min ha 125 CV, significa che a meta dei giri ha forse la meta dei 125CV. tutti i cavalli ottieni solo appena sotto il massimo dei giri e in generale a quel punto arrivi poche volte e poi per pochi secondi!!!
    invece l'elettrico arriva ben prima del massimo dei giri al massima di potenza e non parliamo della massima coppia che parte da zero se invece i migliori propulsori devono raggiungere almeno 1500giri.

    il ibrido unisce due mondi opposto !
    certo la Toyota punta sula efficienza ecologica...e questo fa a perfezione.
     
  6. lexbo

    lexbo

    Iscritto:
    1412283813
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Volevo fare i complimenti a tutti i possessori Lexus, in particolare IS. Concordo pienamente l' immagine che dicoluc ha dato della sua is300, sopratutto a livello tecnico. Ho avuto modo di provarla ed è un auto spettacolare che va assolutamente GUIDATA x poi giudicarla.Attualmente ho una is 250 v6 che è una meraviglia; ho avuto Bmw serie 3 ma questa a livello di confort non si batte ;)
     
  7. Roby300h

    Roby300h

    Iscritto:
    1424207427
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buonasera a tutti , da una settimana sono possessore di una fsport full opt tranne tettuccio. la prima impressione e' altamente positiva, ottima silenziosita' di marcia e di finiture oltre la media per la sua categoria soprattutto la cura dei dettagli anche nelle aree nascoste. Per i consumi in città' sono a circa 5.2/5.6 ogni 100, autostrada con piede di velluto e a 130km sono a 6.4/6.7, statale 5.6 /5.8 , tutto in posizione normal nei prossimi gg. Applichero' tutti i vs. Preziosi consigli che avete scritto precedentemente. Un saluto a tutti e buona is a chi la possiede. Roberto :lol:
     
  8. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    la potenza massima del sistema Lexus/Toyota è quello dichiarato e appunto NON è la potenza massima del termico + la potenza massima del elettrico.

    il motore elettrico lavora sempre, anche a tutta velocità e con i giri del termico al massimo...ma a quel punto non da la massima potenza.
    per esempio la Prius ne ha 136cv
    ma il termico ha 99cv e il elettrico ne ha 82cv che sarebbero nel insieme 181cv. ma come giusto sia, il elettrico mette la sua massima potenza a disposizione solo quando il termico sta ancora ben sotto la sua potenza massima.

    136cv complessivi sono sempre garantiti, perché il sistema HSD funziona anche quando la batteria è di scarsa carica. in quel caso il motore elettrico viene fornito con energia dal generatore e non dalla batteria. tutto questo è solo possibile grazie al e-CVT e per questo il sistema Lexus/Toyota è unico sistema ibrido valido per il momento.

    questo giovedì ne faccio la prova della Lexus iS F-Sport !!!
     
  9. sierassa

    sierassa

    Iscritto:
    1597327232
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    ...
     
    Ultima modifica: 16 Novembre 2020
  10. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.930
    Piaciuto:
    1.338
    Ciao, rammaricato per la disavventura.
    Parebbe abbiano aspirato l'auto e col tubo o le spazzole fatto tutti quei graffi, altro modo non vedo. Per lo sporcizia posso solo supporre che abbiamo messo a pulirti l'auto l'ultimo arrivato.
    Chi ha fatto la stima dei danni?

    Ma lasciare il marchio per il comportamento di un conce, forse, é eccessivo.
    Puoi provare a rivolgerti al conce che opera su VR. Ha anche MB, forse è piú "allenato".
     
  11. F1lippo

    F1lippo

    Iscritto:
    1498543772
    Messaggi:
    588
    Piaciuto:
    253
    Ho sempre avuto il timore che chi lavora per una concessionaria, avendo una corsia preferenziale per reperire clienti sul mercato, non si impegni a sufficienza (per non dire di peggio). Pur avendo comprato (nuova) un auto spinta ho preferito far mettere mani sempre e solo dal mio meccanico.
     
  12. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.723
    Piaciuto:
    715
    Che vergogna , non ho parole.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2020
  13. sierassa

    sierassa

    Iscritto:
    1597327232
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    ...
     
    Ultima modifica: 16 Novembre 2020
  14. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.930
    Piaciuto:
    1.338
    Difficile commentare ulteriormente. Hai intenzione di mettere in mezzo qualche avvocato?
     
  15. sierassa

    sierassa

    Iscritto:
    1597327232
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    ...
     
    Ultima modifica: 16 Novembre 2020

Condividi questa Pagina