Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Lancia Delta II: vale la pena farci un pensiero?

Lancia Delta II: vale la pena farci un pensiero? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. marinss95

    marinss95

    Iscritto:
    1602586469
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    2
    Ciao ragazzi! Avrei bisogno di un consiglio: sono uno studente universitario fuorisede e, anche se purtroppo non ho né box né posto auto dato che abito in affitto, avevo comunque intenzione di comprarmi una macchina, economica e di seconda mano naturalmente, da utilizzare come auto da battaglia giusto per i piccoli spostamenti cittadini e per qualche gita fuori porta di tanto in tanto. Perciò, mi è venuta in mente una soluzione: alcuni miei parenti che vivono in un paesino vicino alla città in cui studio hanno una Lancia Delta, che da quanto ho capito credo si tratti di una seconda serie (836), da tempo ferma in garage e che avrebbero intenzione di dar via causa inutilizzo. Premetto di non aver mai visto questa macchina, ma da come me ne hanno parlato dovrebbe essere una vettura uniproprietario, con pochi kilometri, sempre ricoverata in garage e di conseguenza tenuta benissimo nonostante gli anni. Purtroppo non so nulla di più su questa macchina, tantomeno sulla motorizzazione, che da quanto ho capito è a benzina ma non so se si tratti del 1.6 o del 1.8. Lo so, di sicuro non è un modello propriamente indicato per un ventenne, ma considerando quello che cerco e le presunte condizioni di questa auto, potrebbe essere una buona occasione: secondo voi ne vale la pena? C’è qualche ex o attuale possessore che può darmi qualche dritta?
     
    Ultima modifica: 14 Ottobre 2020
  2. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.072
    Piaciuto:
    1.032
    dovresti almeno dirci di che anno è...
    se la usi in città dettaglio non da poco
     
  3. marinss95

    marinss95

    Iscritto:
    1602586469
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    2
    Purtroppo, come ho già detto, non so nient'altro di questa macchina perché non l'ho nemmeno mai vista...il mio cruccio era più che altro capire se, considerando che stiamo parlando di un modello di più di 20 anni, valesse la pena prendere in considerazione questa macchina in particolare che, anche se ormai obsoleta, sembra comunque essere una vettura tutto sommato ancora affidabile (anche per qualche viaggio un po' più lungo)...in ogni caso, appena saprò qualche informazione più dettagliata, aggiornerò la discussione.
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.420
    Piaciuto:
    4.614
    bè, almeno sincerarti che le cose siano come ti hanno detto mi sembra il minimo... almeno la cilindrata, a questo punto sei sicuro che non sia un diesel? Sapere se è un euro 1, 2 o 3 per capire dove puoi circolare è importante, poi te le regalano? Perchè altrimenti c'è da valutare, insomma dacci qualche elemento per aiutarti!! Da quanto ho capito interesse per la macchina 0, non è un buon inizio...
     
  5. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.668
    Piaciuto:
    2.835
    se vivi in una zona senza blocchi del traffico potrebbe andare bene. Sicuramente avresti un'auto fuori dal coro
     
  6. marinss95

    marinss95

    Iscritto:
    1602586469
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    2
    Finalmente sono riuscito ad avere altre notizie su questa macchina: dunque, si tratta come immaginavo di una 836, 1.8 8v del 1995 (quindi pre-restyling), rossa con interni alcantara beige in allestimento LE, ha circa 120.000 chilometri ed è ferma da 4 anni più o meno. Da quanto ho capito non credo me la regalino, non abbiamo ancora parlato di prezzo perché al momento me l'hanno fatta vedere solo in foto, ma di sicuro non la danno via gratis. Ovviamente dovrò andare a visionarla dal vivo, ma dalle foto sembra messa molto bene nel complesso...opinioni?
     
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.420
    Piaciuto:
    4.614
    Ho capito: è quella che dietro somigliava all'Alfasud :emoji_blush:tutto sta a vedere quanto chiedono e in che condizioni è, se vuoi proprio essere sicuro vai con un meccanico che ti tutela... tieni presente che per un 1800 le spese di mantenimento non sono bassissime, poi ci sarebbe da fare un tagliandone: olio, cinghia distribuzione ecc. e si spera che le gomme non abbiano 8 o 10 anni altrimenti son da buttar via. Tanto per dirne una il valore per l'assicurazione è 0 e se ti venissero addosso con tua ragione di sicuro non avresti un rimborso per ripararla. Si potrebbe pensare a iscriverla come auto storica, ma non so se il gioco vale la candela
     
    Ultima modifica: 14 Ottobre 2020
  8. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.516
    Piaciuto:
    170
    L'ho avuta 1.6 16V LX benzina del 97.
    Insomma la macchina non è un gran che come qualità, prodotta a pomigliano, assemblaggi mediocri e scricchiolii dappertutto.
    L'ho tenuta 8 anni e 120000 km, l'ho in pratica dovuta regalare.
    Per cui il valore è zero, dovrebbero ringraziarti che se la levano senza pagare la rottamazione.
     
    A andre8514 e ottovalvole piace questo messaggio.
  9. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.765
    Piaciuto:
    2.717
    mmm non saprei, forse se hai in progetto di tenerla d'epoca (ormai si avvicina ai 30 anni) potresti farci un pensierino ma se vuoi usarla quotidianamente te la sconsiglio. Prima di tutto una macchina che è stata ferma diversi anni da problemi continuamente, poi è un 1.8 benzina che consuma abbastanza, poi devi mettere passaggio di proprietà, assicurazione e un bel tagliando completo, ci farei un pensierino pure ad un impianto gpl, ne vale la pena?
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  10. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.662
    Piaciuto:
    1.078
    Comunque è un'auto da rottamazione, se non gratis certo oltre 500€ non ha senso.
     
  11. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.420
    Piaciuto:
    4.614
    e forse neanche quelli...
     
  12. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.420
    Piaciuto:
    4.614
    secondo me è troppo vecchia, non so se riesci ad ammortizzarlo, bisogna comunque vedere le condizioni di questa macchina
     
    A ottovalvole piace questo elemento.
  13. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    2.983
    Piaciuto:
    1.938
    Valore commerciale zero. Se te la danno, gli fai un favore che non devono più pagare il bollo.
    Come auto che ormai non si vede più in giro, può avere senso nella logica dell'appassionato, specie se ben tenuta, consapevole che comunque non acquisirà mai chissà quale valore.
     
  14. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.765
    Piaciuto:
    2.717
    quella serie ha pochi modelli che potrebbero diventare interessanti, la HPE per esempio o la 2.0 HF 16v anche 5 porte, poi non hanno mai fatto una serie speciale, un allestimento più particolare, più lussuoso....chessò almeno la Dedra aveva la sua 2.0 HF Integrale con la strumentazione elettronica, già comincia a diventare una vettura interessante
     
  15. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.219
    Piaciuto:
    39
    Dovresti eseguire un più o meno accurato tagliando: so che alcuni esemplari di 1.8 hanno sofferto di problemi alla pompa dell'olio, che potrebbe causare il grippaggio di qualche cilindro. Poi, per le tue esigenze, dovresti anche mettere in conto l'installazione di un impianto a gpl, altrimenti, anche prenderla solo per brevi spostamenti, sarà un salasso... Valuta anche il costo di eventuali ricambi, non tutti facilmente reperibili, vista la scarsa diffusione (già all'epoca) di questa vettura.
     

Condividi questa Pagina