No non è per questo ma per il fatto che accelerando si imballa solo il motore e la macchina si muove lentamente. Il cardiopalma ti vien, perchè hai paura di fare un frontale, non riuscendo a finire il sorpassoScritto così, sembra che i CVT ti stiano sempre stare con l'ansia perché si rompono da un momento all'altro.
Dipendi da come guidi. Se guidi velocemente e sportivamente il CVT non lo sopporti. se guidi da tassista, allora ti va al bacio.guarda, io non avevo mai guidato un auto con cambio Cvt, da due giorni sto guidando la nuova Yaris con nuovo cambio E-Cvt e non trovo che sia quella ciofeca che viene descritto. Infatti volevo aprire un post in merito e quindi approfitto di questo post già aperto.
Ora, se auto potenti usano gli ZF, DGS ecc ecc, ci sarà un motivo valido ma credo per questo tipo di auto (senza pretese corsaiole) il cvt vada bene, non capisco dove sia il problema e che dà (darebbe) questo tipo di cambio.
Tanto é inutile spiegare, non c'è speranza...Dipendi da come guidi. Se guidi velocemente e sportivamente il CVT non lo sopporti. se guidi da tassista, allora ti va al bacio.
Tanto é inutile spiegare, non c'è speranza...
Il CVT della GS450H pero' non ha nulla a che vedere con il CVT "classico" delle non ibride....e comunque, il CVT su auto piuttosto potenti ha un bell'effetto "aeronautico" in accelerazione (ne abbiamo parlato nel caso della Nissan Maxima) ma serve molta cavalleria per essere godurioso...
No non è per questo ma per il fatto che accelerando si imballa solo il motore e la macchina si muove lentamente. Il cardiopalma ti vien, perchè hai paura di fare un frontale, non riuscendo a finire il sorpasso
Io non avrei dubbi cambi automatici solo a doppia frizione (DSG)
Da completamente digiuno riguardo i CA, vedo veicoli trentennali ( o più ) tipo i K5 non avere particolari problemi ai CA.
Diciamo che per la mia brevissima esperienza ( 100 km) girando per la città e dintorni e senza spingere a fondo non trovo una gran differenza con gli altri.Dipendi da come guidi. Se guidi velocemente e sportivamente il CVT non lo sopporti. se guidi da tassista, allora ti va al bacio.
Quelli se non sbaglio avevano un convertitore a tre marce con giranti dello spessore del coperchio di un tombino...
E io che pensavo che la K5 fosse questa...
![]()
Carloantonio70 - 10 giorni fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 giorni fa