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Affidabilita cambio CVT per possessori IGNIS/Swift e altre domande su Suzuki...

Affidabilita cambio CVT per possessori IGNIS/Swift e altre domande su Suzuki... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. karmakoma1980

    karmakoma1980

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    Buongiorno a tutti,
    sto valutando l'acquisto di una Ignis 2WD, con cambio automatico, alla fine dle mio leasing corrente (Ho una smart fortwo), che terminera in 10 mesi.
    Non ho mai avuto suzuki ma la nuova IGNIS mi piace come design....ho solo dei dubbi, non conoscendo il brand se:

    1) Sono auto affidabili: la vorrei tenere minimo 5 anni. CI farei 2 viaggi lunghi l'anno e per il resto citta, per un totale di 15000 km annui
    2) i service sono costosi?
    3) Non mi interessa la qualita delle palstiche ma miro all'essenziale: vale la pena questo modello?
    4) RIpresa e accelerazione col cambio automatico sono paragonabili alla Smart?
    5) Qualcuno sa dirmi se ha i sensori di parcheggio anteriori acustici?
    6) Il cambio CVT e' affidabile??? intendo sulla lunga (80/90.000 KM??)

    Grazie mille a tutti per il supporto!
     
  2. amicable

    amicable

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  3. amicable

    amicable

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  4. karmakoma1980

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    Grazie!
     
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  5. Rhoken

    Rhoken

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    Allora:

    Suzuki non usa niente di speciale sui cambi automatici:

    Il CVT è il classico Nissan di origine Jatco, ovvero il CVT7: nessun problema noto, solo la classica manutenzione di olio e filtri.

    L'automatico classico è il famoso ma vetusto Aisin AWTF80SC, trovi tonnellate di roba su questo cambio, i problemi noti ci sono dai 100-150k km in poi ma solo su auto più potenti e grandi e riguardano perlopiù boccole e solenoidi, raramente la meccatronica o convertitore.

    Sti due cambi montati sugli attuali motori della Swift è molto difficile che diano gravi problemi se li fai la manutenzione e li tratti bene
     
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  6. karmakoma1980

    karmakoma1980

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    Grazie per la risposta esaustiva!
     
  7. leonnando

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    Ciao a tutti sono Leonardo in provincia di Monza. Ho problemi al cambio automatico della mia Ignis del 2017. In partenza a freddo sobbalza parecchio. Fatti 3 interventi in garanzia ma il problema dopo poco tempo si ripropone, specialmente in giornate umide o fredde. Garanzia scaduta, cosa potrebbe essere?
     
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  8. karmakoma1980

    karmakoma1980

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    Con AGC meccanico o CVT?
     
  9. karmakoma1980

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    torno a scrivere qui nuovament.e...ho trovato parecchi thread in giro per altri forum su la tragica fine sotto i 100.000 km delle cinghie coi quali i JETCO7 sono fatti...ma verament equesto CVT e' cosi brutto e delicato??
     
  10. leonnando

    leonnando

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    ciao scusa il ritardo. dunque la prima versione, visto che e' uscito il restailing da problemi il cambio cvt a freddo. la macchina sobbalza e non avanza, anche senza accelerare. e' fastidioso e credo anche pericoloso se si parte in salita da un box o in montagna ad esempio. ho segnalato sin da subito il problema in suzuki e piu volte sono intervenuti in garanzia, sostituendo anche per intero la frizione, ma il problema non si e' risolto. ora sono fuori garanzia e con il problema persistente. lo slittamento avviene solo a freddo, appena scalda sparisce. non sono l'unico ad avere questo problema xche mio fratello sotto mio suggerimento ha comprato la medesima macchina con cvt e ha lo stesso problema. spero che con la nuova 2020 abbiano risolto.
    per il resto tutto ok, la macchina va piu che bene. ma aime' se non risolvo dovro' cambiarla.
     
  11. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

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    Non so cosa abbiano sostituito, ipotizzo le cinghie, perchè quel tipo di cambio non ha frizione...
     
  12. ilValV

    ilValV

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    Non comprendo come si possa suggerire un'auto che ha un problema tale da volerla cambiare. Comunque sia, hai mai provato a cambiare officina o sei sempre andato alla stessa?
     
  13. karmakoma1980

    karmakoma1980

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    Grazie per la risposta ma credo che il tuo sia l'AGS, non il CVT...come detto sopra CVT non ha frizioni. Potrebbe slittare ma é un fenomeno comune legato al decoupling tra giri del motore e attacco della trazione.

    Potresti confermare il modello, o caricare una foto della leva del cambio? Il CVT dovrebbe avere le palette al volante, con 7 step, e la leva coperta in finta pelle, cosa che invece l'AGS non ha.
     
    Ultima modifica: 11 Novembre 2020
  14. karmakoma1980

    karmakoma1980

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    Cmq ho visto il manuale Ignis e il controllo olio trasmissione é presente al tagliando dei 60.000 km (manuale inglese). Vi risulta???
     
  15. leonnando

    leonnando

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    Comunque continuo a non capire n'è che tipo di cambio ho e neanche se é incompetenza o problema di fabbrica.
    Spero che qualcuno più bravo possa colmare queste lacune in merito.
     

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