Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

parere suzuki cvt

parere suzuki cvt - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Aviario

    Aviario

    Iscritto:
    1241883299
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti, volevo esprimere il mio parere sulla mia auto nuova, una suzuki s cross con cambio cvt e ascoltare il vostro.
    il motore è il 1600 a benzina della suzuki, l'auto va bene, fa in media i 14 con un litro e scende a 10 solo in città. 12 in autostrada. per un cambio automatico che slitta non è male !
    il kick down è immediato, in compenso i giri salgono parecchio. comunque, con 120 cavalli, l'auto se la cava nei sorpassi. non è, ovviamente, una golf gti !
    mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni. qualcuno sa dirmi per esempio che tipo di cvt usa la suzuki ? ha anche la modalità manuale, ma ha, per esempio, il convertitore di coppia ? scusate ma non ne so molto di cambi automatici ! è la mia prima auto automatica. la volevo così, punto e basta. non mi interessa il parere dell' italiano medio secondo cui l'automatico è " roba per portatori di handicap" a me piaceva così. che mi dite ?
     
  2. karmakoma1980

    karmakoma1980

    Iscritto:
    1597142357
    Messaggi:
    288
    Piaciuto:
    68
    Dovrebbe essere un Jatco7...come procede? Quanti km ci hai fatto?
     
  3. Ariosto6

    Ariosto6

    Iscritto:
    1238957450
    Messaggi:
    252
    Piaciuto:
    17
    Ma come fa un cvt a fare il kickdown?
    Come fa un cvt ad avere il convertitore?
    Il manuale uso e manutenzione non dice nulla? È scritto in giapponese?
     
  4. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.319
    Piaciuto:
    21.460
    non lo fa

    non ce l'ha
     
  5. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.813
    Piaciuto:
    5.617
    per fare le partenze da fermo, o hai un convertitore, o una frizione a polvere o a dischi, ma un qualcosa che stacchi il motore dalle ruote, lo devono avere.
    o no?
     
  6. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.319
    Piaciuto:
    21.460
    C'è una frizione (anzi, due...)





    ...ma non servono per il kick down....
     
  7. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Non è che l'opener confonde il kick down con l'overboost che avevano tante auto qualche anno fa?
     
  8. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.813
    Piaciuto:
    5.617

    avevo inteso due domande distinte.
     
  9. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Se piace amen. Per me è il peggiore compromesso per un'auto col cambio automatico. Potevo capire la DAF 44 di 50 anni fa, ma oggi imballare il motore per ogni accelerazione è il peggiodel peggio. In mano a me una macchina così mi consumerebbe 3 volte tanto e mi dovrebbero poi ricoverare in manicomio per disturbi mentali.
     
  10. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    L'unica economia dei CVT e' quella per i costruttori che lo propongono. A loro costa molto meno di un automatico tradizionale (specie quelli moderni a molti rapporti).
    E' una trasmissione pestifera IMHO.
     
  11. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    Non entro nel merito del costo anche se sarebbe bello sapere i costi dei vari cambi.
    Cmq, per chi non ha pretese corsaiole, chi non si sente Vettel va benissimo. C'è sulla Yaris c'ha ho da un mesetto e mi trovo bene, non ha l'effetto scooter ( che mi ha ben spiegato agricolo) in quanto come schiaccio parte a razzo. Un po' rumoroso, questo si, per il resto tutto ok.
     
    A Matteomatte3.0 piace questo elemento.
  12. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.281
    Piaciuto:
    2.080
    Quello sulla Yaris non è a cinghia metallica e pulegge, ma con ingranaggi epicicloidali, 3 ingranaggi satelliti che ruotano tra la corona e l'albero motore.
     
  13. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    Si, mi avevano mandato dei link con le spiegazioni circa la differenza tra Cvt e eCvt.... però sembra che chi "odia" il Cvt lo odia a prescindere.
    Io non ho mai guidato un auto con Cvt ma questo eCvt della Y va proprio bene. Ripeto, come schiaccio parte subito.
    Almeno nella guida di tutti i giorni.
     
    A Matteomatte3.0 piace questo elemento.
  14. maurofiorini

    maurofiorini

    Iscritto:
    1238536289
    Messaggi:
    1.626
    Piaciuto:
    468
    I CVT odierni sono uguali a quello del 2014 (anno di avvio del post)?
     
  15. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Non credo che ci siano state delle novità a riguardo, che io sappia che siano degne di nota.
     

Condividi questa Pagina