Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Affidabilita cambio CVT per possessori IGNIS/Swift e altre domande su Suzuki...

Affidabilita cambio CVT per possessori IGNIS/Swift e altre domande su Suzuki... | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Darioei3p

    Darioei3p

    Iscritto:
    1578586957
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    3
    Ma questo mi sembra un robotizzato. In tal caso ha la frizione
     
  2. karmakoma1980

    karmakoma1980

    Iscritto:
    1597142357
    Messaggi:
    288
    Piaciuto:
    68
    Ti confermo: AMT (che prima ho erroneamente chiamato AGS...mea culpa) robotizzato (come MTA di fiat per intenderci). Non é il CVT e qui hai la frizione poiché il robotizzato lavora come un cambio manuale con un robot elettroidraulico che cambia le marce....
    Questo:

    Mi viene da pensare che si siano accorti del problema e perciò hanno sostituito la trasmissione con un CVT (un po' datato ma più rodato).
     
  3. MORFEO 74

    MORFEO 74

    Iscritto:
    1514150369
    Messaggi:
    217
    Piaciuto:
    73
    Il tuo cambio è di tipo robotizzato. Cioè significa che strutturalmente è uguale ad un cambio manuale, ma la cambiata viene eseguita da un motorino elettrico. Il movimento di cambiata che faresti normalmente afferrando e spostando la leva del cambio in un manuale, nel tuo caso lo fa un attuatore elettrico.
    Quindi il tuo cambio non è un Cvt e nemmeno un doppia frizione.
     
  4. leonnando

    leonnando

    Iscritto:
    1487536891
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    1
    Il punto é che non hanno comunque risolto il problema. Ho visto la prova della nuova Ignis e parlano dei padle al volante, quindi devo supporre che hanno optato x un CVT?.
    Se vi viene in mente cosa possa essere il mio problema, vi ringrazio anticipatamente.
     
  5. leonnando

    leonnando

    Iscritto:
    1487536891
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    1
    Scusate eventuali errori..
     
  6. karmakoma1980

    karmakoma1980

    Iscritto:
    1597142357
    Messaggi:
    288
    Piaciuto:
    68
    Ciao Leonnando, ti rispondo con molto ritardo e me ne scuso!
    Ti segnalo il medesimo problema presente anche in Germania: https://www.suzukimania.de/forum/in...t-asg-ruckelt-beim-anfahren-wenn-er-kalt-ist/ (Vivo a Monaco e seguo anche forum tedeschi..puoi tradurlo con Google translate).

    Anche qui non sanno che pesci prendere tralatro qui fa più freddo e sembra che si evidenzi molto di più. Se leggi tra le varie risposte hanno sostituito le frizioni, e a uno pure il volano ma problema tornato...che dire: forse per questo quel cambio é stato sostituito.
    Ti consiglio di tradurre e scrivere a Suzuki Italia, citando che hai trovato testimonianze simili, anche altrove, così magari si danno una svegliata
    CVT é un variatore continuo, ovvero non hai marce e nemmeno frizioni. I paddle servono a "simulare" la cambiata variando il rapporto di rotazione tra trasmissione e albero motore, tramite una fascia aggrappata anche "doppi coni"....più che spiegarlo, ti direi di vedere su YouTube: sicuramente trovi esempi migliori della mia descrizione :)

    P.s.sono alla ricerca di proprietari di CVT per capire come si trovano, grazie cmq per la testimonianza e ti auguro di risolvere il problema con l'AGS.
     
  7. Skinki66

    Skinki66

    Iscritto:
    1606403876
    Messaggi:
    431
    Piaciuto:
    128
    Stai cercando solo proprietari di cvt Suzuki o di qualsiasi altro marchio?
     
  8. karmakoma1980

    karmakoma1980

    Iscritto:
    1597142357
    Messaggi:
    288
    Piaciuto:
    68
    Al.mento la Ignis è quella che mi aggrada di più ma se hai esperienza con altri modelli o brand, ben venga...sono aperto ad ascoltare :)
     
  9. Skinki66

    Skinki66

    Iscritto:
    1606403876
    Messaggi:
    431
    Piaciuto:
    128
    Io possiedo una a4 del 2006 con il cvt, l'unica cosa che dà un po' fastidio è nella partenza....ci mette quel secondo in più rispetto ad altri cambi ma per il resto a mio parere è un buon automatico. Sento dire che non è sportivo ma mi piacerebbe testarlo con un doppia frizione è vedere quanto è il gap, il cvt se si dosa bene l'acceleratore mantiene sempre il motore nel regime di coppia max e sempre stando attenti a non affondare il pedale si evita il fastidioso effetto scooter
    La mia macchina ha 225k km e ha avuto un bel po' di problemi (albero a camme, pompa olio,fap) ma il cambio non mi ha mai dato problemi nonostante la poca manutenzione (un cambio olio in 225k km)
    Posso solo parlarne bene
     
    A karmakoma1980 piace questo elemento.
  10. dandepa1

    dandepa1

    Iscritto:
    1607424220
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    1
    nessuno ha ancora acquistato una swift o ignis con il nuovo cambio cvt?
    ho avete avuto occasione di provarle abbastanza per averne una impressione positiva/negativa ??
     
    A Simon.11 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina