Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Avvistamenti

Avvistamenti | Pagina 136 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    MX-5 RAT SUV style : D

    RAT - Copia.jpg
     

    Files Allegati:

  2. freddy85

    freddy85

    Iscritto:
    1509980601
    Messaggi:
    974
    Piaciuto:
    798
    vabbè dai qualcuna se ne vede in giro...(gli avvistamenti con foto sono comunque sempre apprezzati :emoji_relaxed:)
     
  3. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
  4. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Un flop pazzesco per Nissan, così come la Note mk2.
     
  5. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    OH, a 30 GTD nuove non ne vedi
     
  6. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    No problema, resta bella. E ha pianale Mercedes, ben venga quindi
     
    A CSAR piace questo elemento.
  7. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.369
    Piaciuto:
    1.869
    In realta' il pianale non e' Mercedes...anche sulla prima serie della Chrysler 300 le componenti Mercedes non andavano oltre il 20-30%, sulle serie successive anche meno...
     
    A CSAR piace questo elemento.
  8. perdegola

    perdegola

    Iscritto:
    1238604394
    Messaggi:
    3.740
    Piaciuto:
    1.167
    Ribeccata stamattina la Escort Cabrio sotto casa

    Era destino dovessi fotografarla meglio

    B90BC7EA-74A5-4700-AE9A-402D88A49E5A.jpeg
     
    A SupercinqueTC, freddy85, Divergent e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Per me é simpatica invece : )
    Non é un'auto, é una scenografia teatrale alla Mad Max...
    La targa artificialmente cadente e il pupazzetto attaccato alla sospensione sono il tocco di genio : D
     
  10. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Sicuramente è geniale ed originale, ma io sono il talebano del restauro! L'unica cosa che in via eccezionale posso concedere, è una verniciatura diversa; a patto che fosse disponibile per quel modello in quell'anno. Sui restauri delle auto d'epoca o youngtimer, sono il classico gatto attaccato ai marr......:emoji_relieved:
     
  11. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Forse, il proprietario ci teneva ad essere immortalato per il forum di Quattroruote :emoji_smile:
     
    A perdegola piace questo elemento.
  12. Guastatore1986_1641979148

    Guastatore1986_1641979148

    Iscritto:
    1249685386
    Messaggi:
    8.344
    Piaciuto:
    926
    Di tanto in tanto ne vedo qualcuna. Se è stata un flop pazzesco è che non hanno fatto nulla per migliorarla. Se l'avesseo fatta Nismo, avrebbe preso l'eredità della GTi-R che c'era negli anni 1990 [​IMG] e se la modificavano omologandola TCR, avrebbe preso la pesantissima eredità lasciata dalla Primera BTCC
    [​IMG] :emoji_angry::emoji_angry::emoji_angry::emoji_angry:
     
  13. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Che pianale sarebbe quindi?
     
  14. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.369
    Piaciuto:
    1.869
    Il pianale fu progettato da Chrysler-Daimler e vennero usati alcuni componenti Mercedes o di "ispirazione" Mercedes. A memoria, l'impianto elettrico era quello della Classe E W211, il braccio superiore della sospensione anteriore proveniva dalla Classe S W220, lo schema delle sospensioni posteriori e' basato su quelle della W211 ma non ci sono parti intercambiabili. Sterzo e paratia parafiamma provenivano sempre dalla W211. Infine il cambio a 5 marce era Mercedes cosi' come i motori diesel della prima generazione. I motori V6 Pentastar vennero progettati da Mercedes e Chrysler assieme (Mercedes li ha recentemente pensionati in favore del ritorno al 6 in linea) ed arrivarono dopo il debutto della 300 e della Charger che nella prima generazione usavano, nelle versioni V6, motori Chrysler.
    Nel corso degli anni la Chrysler 300 si e' ulteriormente persa per strada alcune di queste componenti, il cambio ora e' lo ZF8, lo sterzo e' completamente nuovo cosi' come la sospensione anteriore.
    C'e' un'interessante intervista al capo progetto del pianale LX (quello della 300, Charger e Challenger) Burke Brown che spiega quali erano tutti i componenti Mercedes usati sulla 300.
    Chrysler aveva deciso il ritorno alla trazione posteriore sulla sua ammiraglia da prima della fusione con Daimler, Mercedes all'inizio fu contraria e meno che meno intenzionata a condividere componenti con questo progetto, il quale rischio' di essere cancellato un paio di volte, ma la parte Americana ha insistito e venne alla fine appoggiata dall'allora capo di DaimlerChrysler North America Dieter Zetsche (che poi divenne CEO Daimler).
    La "parte Tedesca" consenti' ai progettisti di "rovistare" nel magazzino componenti Mercedes per accelerare la conclusione del progetto e ridurre i costi.
    La parentela con Mercedes venne molto enfatizzata nella pubblicita' della 300 e da li' nacque il mito che fosse basata su un "pianale Mercedes" quando invece non lo era.
     
    A Ax-80, freddy85 e CSAR piace questo elemento.
  15. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Triumph Spitfire Mk4 di passaggio sotto casa.
    20200915_092941.jpg
     
    A Streamliner, Divergent, Carloantonio70 e 1 altro utente piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina