arhat
0
No bon ma mi fa piacere il tuo post perchè in effetti tanti anni fa uno dei motivi che mi aveva portato a scegliere Subaru era proprio l'affidabilità e la convinzione che avrebbe tenuto un discreto valore
10 anni dopo anche se la mia Subby non mi hai MAI tradito non posso nascondere un po' di delusione nel sapere quel che è successo a purtroppo tanti miei "colleghi" subaristi, il mio danno l'ho subito con la svalutazione anche se devo dire che con un po' (un bel po') di trattative e un aiutino dagli incentivi (750€) dei 6300€ che sono riuscito a tirar fuori posso ritenermi soddisfatto...soprattutto considerando che Subaru stessa (o almeno il concessionario a cui mi ero rivolto) era arrivata a 2300€ scritti su un post-it
Se penso al valore commerciale credo che il mio sia a valore € 0, tuttavia un auto così longeva ed affidabile non l'ho mai avuta, in ventuno anni oltre alla manutenzione ordinaria ho cambiato 3 cuscinetti ruota (il 4 comincia a farsi sentire adesso) gli amm. posteriori nel 2007 (480€ l'uno mortacci loro!) sostituito ora con le Pedders (a meno del costo di un solo ammortizzatore nel 2007 ..) ed il volgarmente detto "polmone" del GPL l'anno scorso, un BRC trovato nuovo su amazon ad un centinaio di € da un tedesco che probabilmente rileva dei fondi di magazzino.
Anche tutto l'impianto di scarico è originale mai successo ne a me, ne a nessuno che io conosca di arrivare a 21 anni con tutto l'impianto di scarico originale.
Solo da poco gli ho dato una saldatina perchè avendolo strisciato per bene su un dosso (causa appunto ammortizzatori autolivellanti che non livellavano più) gli avevo aperto una piccola falla, altrimenti sarebbe ancora tutto immacolato.
Il mio è una delle prime trasformazioni a GPL dei forester fatto direttamente in concessionaria appena immatricolata, una di quelle trasformazioni che dette il "là" all'avventura gpl di subaru in quanto al tempo il conce dove la comperai era tenuto in buona considerazione e la trasformazione fu vista da ispettori dell'importatore.
Ma sto raccontando di storia ...
Volgendo lo sguardo alla gamma attuale, anche sorvolando sul fatto che "non tengo dineiro" non vi trovo il modello adatto alle mie esigenze.
Anche per questo, e per il servizio al top che ancora mi rende, ho deciso di tenerlo in forma per "vedere dove vuole arrivare" ... incrociamo le dita!