Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fari impazziti Lancia Ypsilon 2012 1.2 benzina

Fari impazziti Lancia Ypsilon 2012 1.2 benzina - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Utente_4278468642

    Utente_4278468642

    Iscritto:
    1596120476
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti! Ho una Ypsilon del 2012 con un antipatico problema alle luci: capita che si spengano improvvisamente anabbaglianti e illuminazione del quadro. Poi si riaccende tutto da solo dopo qualche secondo...a volte dopo qualche minuto, a volte non si riaccende proprio. Possono passare settimane tra un episodio e l'altro. Una volta è capitato che spegnessi l'auto senza spostare il selettore del devio luci su off, e durante la notte gli anabbaglianti si son riaccesi da soli (fortunatamente siamo stati avvisati da un vicino di casa...). Ora, l'auto è stata esaminata da diverse officine, compresa quella del concessionario Lancia da cui l'ho acquistata: nessuno ha trovato nulla, l'auto sembra perfetta (perchè ovviamente la sfiga vuole che il problema non si presenti mai mentre la macchina è in officina). Ha anche superato brillantemente la revisione.
    Inutile dire che non la sto più usando la notte, ma non posso continuare così, se non risolvo dovrò cambiare auto. Qualcuno ha idea di cosa possa essere?
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Il devioluci (l'apparato nel retro-volante che contiene la leva delle luci e quella dei tergi) da sostituire.
    È lo stesso problema che avevo sulla Brava.

    L'unica cosa che non mi torna è l'accensione delle luci anabbaglianti a quadro spento, insolito per una Fiat.
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  3. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.420
    Piaciuto:
    4.614
    oggi ho proprio guardato: nella mia punto e sicuramente anche nella y, c'è una funzione che ti permette a macchina chiusa di accendere le mezze luci per 30" o 1 minuto, mi pare si chiami follow me home...
     
  4. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Col timer ok. Ma accenderle a quadro spento e tenerle accese come potrei fare con la r5 , no.
    Al massimo quelle di posizione da usare come luce di parcheggio, se c'è ancora il tasto.
    Mi viene da pensare che abbia un problema al devioluci o i cavi che vanno in corto
     
  5. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.420
    Piaciuto:
    4.614
    si, però rischi di dimenticarle accese e tirare giù la batteria, com'era una volta...
     
  6. Utente_4278468642

    Utente_4278468642

    Iscritto:
    1596120476
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    all'ultimo controllo hanno giudicato "improbabile" che possa essere il devioluci, perchè "lascerebbe anche altri strascichi". Sarà...comunque confermo che si possono accendere le luci a quadro spento e tenerle accese (ricordandosi di spegnerle pure). Non è il "follow me", il mio allestimento non lo prevedeva Se si lascia il selettore sugli anabbaglianti e si spegne il quadro, vengono spente automaticamente. Il fatto che si siano riaccese da sole a me fa pensare a qualcosa tipo un falso contatto, ma sono ampiamente ignorante in materia...
     
  7. NeofitaAppassionato

    NeofitaAppassionato

    Iscritto:
    1537798259
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    28
    se spegni l'auto con il selettore devioluci in off e poi, con auto spenta, giri il selettore sulle posizioni, queste si accendono, per consentire la visibilità notturna dell'auto parcheggiata in zona poco illuminata, tipo bordo strada di una Provinciale.
    Ciao
     

Condividi questa Pagina