Dopo tanti benzina aspirati e turbo ho avuto un turbodiesel, ora ho di nuovo un benzina, aspirato. Miei due cent bucati:
1) l'autostrada è il regno dei turbo (benzina o gasolio);
2) se non hai problemi economici o se paghi la benzina ad 1 euro al litro, il turbo benzina è molto divertente (ma ci si potrebbe accontentare anche di qualche bel 3 litri aspirato a 6 cilindri)
3) se invece devi quadrare bene le uscite, gasolio tutta la vita
Ad andature autostradali diciamo "dinamiche" ci ballano 3-4 litri di carburante ogni 100 km tra un turbo benzina e un turbodiesel, se pesti come si deve sono anche 4-5 litri ogni 100 km
Per andare a 150 col mio cassone faccio i 17 di media (e con tecnologia da NASA, fosse 1.8 aspirato e basta .. Ciaooooo) con la bmw andavo a 170 /180 per consumare pochissimo di più... Ah, l'informazione... Questa sconosciuta