Forse 3 sta per cilindri e 0/5 per la cilindrata?
Nel senso che se la manutenzione sul benzina non costa piu' del diesel, l'unica voce di risparmio del diesel e' il carburante.Scusa se insisto ma mi incuriosisce. Dubiti in che senso? Mi pare che per quanto ne sappia io la manutenzione si equivalga, è quantomeno dimostrato per quello che ho esemplificato. Se hai un esempio tu, dimmi pure che sono curioso. Senza polemica
Il 35 e' un indice di potenza.Mi salete spiegare perche' audi per identificare un 1.5 lo chiama 35?
Nel senso che se la manutenzione sul benzina non costa piu' del diesel, l'unica voce di risparmio del diesel e' il carburante.
Quindi con 15k l'anno e senza le agevolazioni concesse a titolo regionale sulle ibride ci vogliono diversi anni per recuperare i 3000€ di differenza.
Pero' come ho detto prima, viste le cifre in gioco le differenze non sono molto consistenti e quindi chi preferisci il diesel si prenda il diesel e viceversa chi preferisce il benzina si prenda il benzina.
Forse la voce che potrebbe fare la differenza e' la rivendibilita' tra 5/6 anni. Se continua l'ingiustificata guerra ai diesel il benzina potrebbe trarne vantaggio !!
15.000km autostradali e si consiglia benzina? gli volete proprio male!
Consuma molto meno innanzitutto ,poi fa i km nel contesto giusto . Dove può andare tranquillo che si accorge poco delle variazioni di carico ,col benzina molto di più. Consigliare no ma valutare si
Dopo tanti benzina aspirati e turbo ho avuto un turbodiesel, ora ho di nuovo un benzina, aspirato. Miei due cent bucati:E' vero in autostrada esplode il benzina, guai ad andarci.
Ma considerarando che l'utente fa 15000 km/annui, il TDI costa 2600 euro in meno e il tsi non paga il bollo per 5 anni (sono botte da oltre 250 euro in meno) direi che il dubbio non si pone...
Yaris Mille sopra ha ricordato che il 2.0 tdi su A3 fa i 19 km/lt in autostrada mentre l'E tsi provato su leon (con Cx aerodinamico forse peggiore di A3) fa 15 km/lt... fate due conti e vedrete che per ammortizzare i 2600 euro in più del TDI non bastano 7 anni.... discorso diverso del l'utente percorreva 25000 km/annui, allora li si che consigliavo anch'io il TDI...
AKA_Zinzanbr - 41 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa