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Ford Bronco 6G

Forse la cosa che un po’ stona, è quello scherzo digitale. Anzi avrei proprio evitatodi metterlo

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Secondo me ha unito le 2 cose. Perché ha scocca portante con meccanica da off road, con la giusta elettronica. Una quadra secondo me pazzesca, opionione mia
si può aprire una discussione nuova, è come il partito degli alfisti puri e degli alfiattari, qui ci sono i fuoristradisti puri quelli del suzuki samurai col rollbar e quelli da aperitivo. Bhe io un video comparativo fra il vecchio e il nuovo defender l'ho visto e devo dire che l'elettronica aiuta e anche tanto, effettivamente dove si fermava il vecchio (di serie) il nuovo saliva....ovviamente l'elettronica limita determinate situazioni, un guato lo si fa ma fino ad una certa altezza, un fuoristrada solo meccanico diventa praticamente un sottomarino :D
Comunque stavo facendo una riflessione riguardo all'elettrico, giovedì scorso mi sono ritrovato in pieno temporale a passare una pozzanghera altezza fari-mascherina, con la mia utilitaria ho messo la prima, acceleratore quasi a fondo e piano piano sono passato, come me altri temerari con altre utilitarie (punto, clio, yaris, twingo) stessa operazione e siamo passati tutti.....e se avessi avuto una renault zoe o una tesla? Nessuno ci pensa, ma in questi casi l'elettrico come si comporta? Nessuno dei youtuber ha mai guadato durante un temporale, sarebbe utile che qualcuno faccia da cavia se vogliono pubblicizzare l'elettrico, noi vogliamo sapere!!! Sennò mi tengo il mio rottame inquinante che vecchio e zozzo mi porta a casa SEMPRE.
 
Comunque stavo facendo una riflessione riguardo all'elettrico, giovedì scorso mi sono ritrovato in pieno temporale a passare una pozzanghera altezza fari-mascherina, con la mia utilitaria ho messo la prima, acceleratore quasi a fondo e piano piano sono passato, come me altri temerari con altre utilitarie (punto, clio, yaris, twingo) stessa operazione e siamo passati tutti.....e se avessi avuto una renault zoe o una tesla? Nessuno ci pensa, ma in questi casi l'elettrico come si comporta? Nessuno dei youtuber ha mai guadato durante un temporale, sarebbe utile che qualcuno faccia da cavia se vogliono pubblicizzare l'elettrico, noi vogliamo sapere!!! Sennò mi tengo il mio rottame inquinante che vecchio e zozzo mi porta a casa SEMPRE.

In questi casi mi viene sempre in mente il film di '' guerre stellari'' quando trovano un vecchio maggiolino che dopo 2 secoli? parte al primo colpo.
 
A pensar male si fà peccato ma spesso ci si azzecca.........................
secondo me è verosimile, certo magari non si sono impegnati al massimo col vecchio ma probabilmente il nuovo è davvero più performante...il discorso cambia quando si prende un mezzo fuoristrada modificato, lì...............
 
secondo me è verosimile, certo magari non si sono impegnati al massimo col vecchio ma probabilmente il nuovo è davvero più performante...il discorso cambia quando si prende un mezzo fuoristrada modificato, lì...............

Come ho scritto in room Land.... questo è un fuoristrada a prova di neofita.... permette di uscire da situazioni complicate anche a chi non ha esperienza.
Ma ha il difetto di avere una montagna di elettronica, rischi di trovarti con l'albero di Natale sul cruscotto in mezzo al Desert de Agrites (Corsica) e non saper a che santo votarti.
Per dirti.... con la più elettronica che ho posseduto.... il W163 (ML), ho avuto un paio di volte problemi perchè il selettore elettroattuato delle ridotte non voleva saperne di inserirle.... e farti diversi km. in discesa su pietrisco senza il freno motore delle ridotte posso assicurare che non è piacevole.... poveri dischi.
Problema che non ho mai avuto con gli altri, dal Samurai al G, dove il selettore manuale faceva egreggiamente la sua funzione.

Questo non vuol dire che sia un fuoristrada non all'altezza della stirpe.... solo che è più delicato.... non che il Def di prima fosse un carro armato... per me il top era il 300 Tdi... già col Td5 è iniziata la discesa.
 
Comunque, come in ogni cosa, se non sai dove metti le ruote puoi avere tutti gli aiuti che vuoi, ma servono a nulla.

Ricordo, con piacere, il "mazzo" che mi fecero al corso FIF.... mi servì diverse volte per togliermi d'impaccio.
 
Perché ha una linea da coupé come un'x6 o un glc coupé secondo te? Non ho detto linea sportiva
Onestamente lo reputo un suv coupé (*), anche se non così estremo come X4/6 e GLC coupè


(*) non solo io che conto zero, anche Jato che lo mette assieme a Macan (anche qui in effetti potremmo discuterne), X4, GLC coupè, Velar e I-Pace
 
si può aprire una discussione nuova, è come il partito degli alfisti puri e degli alfiattari, qui ci sono i fuoristradisti puri quelli del suzuki samurai col rollbar e quelli da aperitivo. Bhe io un video comparativo fra il vecchio e il nuovo defender l'ho visto e devo dire che l'elettronica aiuta e anche tanto, effettivamente dove si fermava il vecchio (di serie) il nuovo saliva....ovviamente l'elettronica limita determinate situazioni, un guato lo si fa ma fino ad una certa altezza, un fuoristrada solo meccanico diventa praticamente un sottomarino :D
Comunque stavo facendo una riflessione riguardo all'elettrico, giovedì scorso mi sono ritrovato in pieno temporale a passare una pozzanghera altezza fari-mascherina, con la mia utilitaria ho messo la prima, acceleratore quasi a fondo e piano piano sono passato, come me altri temerari con altre utilitarie (punto, clio, yaris, twingo) stessa operazione e siamo passati tutti.....e se avessi avuto una renault zoe o una tesla? Nessuno ci pensa, ma in questi casi l'elettrico come si comporta? Nessuno dei youtuber ha mai guadato durante un temporale, sarebbe utile che qualcuno faccia da cavia se vogliono pubblicizzare l'elettrico, noi vogliamo sapere!!! Sennò mi tengo il mio rottame inquinante che vecchio e zozzo mi porta a casa SEMPRE.


C'è tread apposta :)
 
Comunque, come in ogni cosa, se non sai dove metti le ruote puoi avere tutti gli aiuti che vuoi, ma servono a nulla.

Ricordo, con piacere, il "mazzo" che mi fecero al corso FIF.... mi servì diverse volte per togliermi d'impaccio.

La mia prima volta fu con una 127 sport, andammo su per una mulattiera con 2 persone sedute sul cofano, attraversammo tutto l'altipiano e arrivammo dall'altra parte. Il giorno dopo ero dal mecca: ammortizzatori anteriori entrambi andati.

Erano bei tempi!!!!
 
Onestamente lo reputo un suv coupé (*), anche se non così estremo come X4/6 e GLC coupè


(*) non solo io che conto zero, anche Jato che lo mette assieme a Macan (anche qui in effetti potremmo discuterne), X4, GLC coupè, Velar e I-Pace
Le definizioni lasciano il tempo che trovano. Macan (altra auto che mi piace), Stelvio, i pace non sono paragonabili come linea a X6 X4 glc coupé. Opinione mia
 
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