una bella Europa del '70Si si. Tutti con le lotus
una bella Europa del '70Si si. Tutti con le lotus
Sì, ovviamente io puntavo alla Stelvio anche... ma quello stile scatolare su corpo vettura da crossover e vetratura generosa, di per sè "esteticamente" inficiante, mi pare molto ben riuscito e con vantaggi di abitabilità e carico non da poco.Per me fiancata e posteriore sono inguardabili, però ammetto di giudicare avendo visto le foto. La sensazione è quella di un insieme disarmonico e sproporzionato, ma non sarebbe la prima volta che foto e impressione reale trasmettono sensazioni diverse.
Sicuramente è un mezzo che gioca molto sul connubio "lusso percepito + funzionalità", quindi troverà facilmente una sua platea di elezione.
Per quanto riguarda lo stile preferisco decisamente GLC, restando in casa Mercedes, e a parità di impostazione meccanica mi sembra più riuscita GLA (anche se di sicuro molto meno spaziosa).
A quei prezzi sceglierei sicuramente altro.
Viaggia sui quaranta pure quella..Ed è una proposta che ci può stare
E' sempre perchè fa caldo...da qualche parte ho letto pure la parola frigorifero...
Ma col portapacchi.una bella Europa del '70
Sì, ovviamente io puntavo alla Stelvio anche... ma quello stile scatolare su corpo vettura da crossover e vetratura generosa, di per sè "esteticamente" inficiante, mi pare molto ben riuscito e con vantaggi di abitabilità e carico non da poco.
Chi scrive sta su una C con profilo quasi da coupé ma non per questo vado a fare il talebano delle linee affusolate e sacrificanti a tutti i costi, soprattutto se si usa l'auto per e con la famiglia.
Caricare un Cybex Pallas sulla 3 non è la stessa cosa, metterci il bimbo neppure, la qualità della vita a bordo per chi sta dietro anche.
Diciamo che per me il problema della GLB è che sia premium, non il contrario.
Probabilmente il miglior compromesso di tutto è il primo modello che hai nominato
Oppure si tengono due auto con ruoli ben distinti (tanto in casa Elancia hanno già due auto, una per coniuge, mi sembra): un'auto da soma e una da divertimento.
L'auto da soma si fa prendere alla moglie e si utilizza ogni volta che c'è bisogno di spazio (vacanze, spostamenti con tutta la famiglia, trasporti ingombranti, ecc.).
L'auto da divertimento la prende il marito e la usa quando va al lavoro, o comunque quando si vuole fare un bel giretto da solo o in coppia. O anche col pupo, per giri brevi.
È proprio ciò che intendevo alludere proponendo Suzukino e Pajero!Diciamo che per me il problema della GLB è che sia premium, non il contrario
Sacrilegio...928 non mi sono mai piaciute granché
Sacrilegio...
Troppi vincoli. Immagino me, potrei benissimo usare una spider.. Una monoposto per assurdo .... E la moglie la macchina familiare.. Ma faccio 11000 km annui per lavoro.. Troppi per farci che so i 10 km/ l, anzi meno
Ah sì, forse pure io... però devo convincere pure moglie sui gusti e sarebbe auto da famiglia. Ho visto test addirittura con twist e non fa proprio schifo la 4matic su TA (che non è quella del GLC)... non so se abbia avuto anche un fantomatico "pacchetto offroad" oltre alla 4MATIC però. E il prezzo sale.È proprio ciò che intendevo alludere proponendo Suzukino e Pajero!
Per me il suv deve essere alto, spartano e rigorosamente 4x4, non per fare la Dakar, ma per metterlo ovunque per una scampagnata o settimana bianca, senza preoccuparsi di nulla, fango, scarpe sporche, tavole da snowboard....
Con un Mercedes mi sentirei a disagio come fare trekking in giacca e cravatta
Carloantonio70 - 18 giorni fa
eta*beta - 18 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 14 giorni fa