Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Formula 1 2020/2021

Formula 1 2020/2021 | Pagina 68 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    :emoji_sweat_smile: vero! un talento naturale.

    In realtà dicono che nella vita reale lui sia proprio così.
    La passeggerera è Minttu, correct?

    Peraltro ai tempi anche Mika Hakkinen fece degli spot divertenti con la di allora moglie
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.082
    Piaciuto:
    16.060
    Si, è la moglie.
     
  3. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    Robin sta divendando la fotocopia del padre :D
    Se masticate l'inglese (scritto) o la lingua in cui parlano (tedesco?) una divertente intervista a Minttu



    [visto che le ruote son ferme accontentiamoci di un po' di colore]
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.082
    Piaciuto:
    16.060
    Penso che parlino in finlandese.
     
  5. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
  6. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.741
    Piaciuto:
    11.051
    Raggiunto l'accordo per il budget cap, 145 milioni di dollari per il 2021 per poi scendere a 140 nel 2022 e 135 nel 2023, forse una mezza vittoria per i top team che avevano chiesto come limite i 150 a dispetto di quelli minori che avevano chiesto come limite i 100.
    Inoltre hanno varato un sistema per cui gli sviluppi aerodinamici saranno ad handicap come monte ore, chi avrà vinto il mondiale ne potrà usare il 90%, mentre dal secondo posto al decimo potranno usarne il 102.5%,i restanti il 112.5%
     
    Ultima modifica: 23 Maggio 2020
  7. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.592
    Piaciuto:
    3.200
    Ieri sera ho visto lo speciale Race Anatomy che fanno (se ho capito bene) tutti i sabati sul canale F1 di Sky.

    Hanno confermato che Imola si è realmente candidata per ospitare una gara del mondiale ma la proposta è stata rigettata su decisione univoca di Pirelli.

    Motivazione il fatto che non sanno né possono sviluppare una gomma per un circuito su cui non si è mai corso.

    Hanno simulazioni su ogni aspetto di carico di ogni circuito, sarebbe stato sufficiente analizzare il tipo di asfalto (per capacità drenanti, per abrasivita', per composizione) e adottare una gomma utilizzata in altri circuiti dai valori simili.

    Io non ho mai digerito alcune scelte della Pirelli e questa rientra a pieno titolo tra le scelte miopi di questa società che, per bocca di Hembrey prima e Isola ora, pare abbia l'unico compito di "giustificare" e trovare scuse rispetto a scelte miopi, sbagliate o impopolari.

    Il fatto che per scelta loro non si corra a Imola è un ulteriore tassello nel muro del "cambiamo fornitore di gomme prima possibile" che giganteggia nella mia mente.
     
  8. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.741
    Piaciuto:
    11.051
    Non vedo sky e quindi quella trasmissione, ricordo che quando si è parlato di ripiegare per la stagione 2020 su circuiti in origine non presenti sul calendario il problema dei pneumatici era stato subito posto, assieme ad altri, ma non solo in riferimento ad Imola,non so se gli Intervenuti a quella trasmissione avessero elementi in più a riguardo
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.082
    Piaciuto:
    16.060
    Per chi non lo sapesse, EPCC="E poi c'è Cattelan", una trasmissione di Sky, che peraltro non vedo quasi mai.
    Magari martedì darò un'occhiata.......
     
  10. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.592
    Piaciuto:
    3.200
    L'hanno data come notizia, non sono seguiti commenti (qualche faccia poco convinta).

    Prendi la pista con maggior degrado e carico sulle gomme e usi la stessa combinazione di mescole.

    Non gireranno nel tempo "migliore possibile", avranno magari gomme non perfette che si consumeranno prima (o mai) ma almeno vedremmo lo spettacolo di una pista in cui finalmente nessuno ha riferimenti e il pilota deve metterci del suo.

    Ciò purtroppo non avverrà.
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.082
    Piaciuto:
    16.060
  12. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.741
    Piaciuto:
    11.051
    Sarebbe interessante vedere una gara così, ma non capisco perché Pirelli dovrebbe remare contro se non per problematiche tecniche
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  13. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.741
    Piaciuto:
    11.051
    Effettivamente la situazione della Renault nell'ottica partecipazione al mondiale di F1 preoccupa visti i problemi della casa madre, oltretutto l'impegno diretto in F1 non ha mai dato i risultati sperati, io in generale temo un poco per molti team ma sopratutto quelli che hanno alle spalle case de settore automobilistico, mi chiedo anche se ad esempio FCA possa mantenere l'impegno con l'Alfa romeo.
     
    A cuorern e pilota54 piace questo messaggio.
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.082
    Piaciuto:
    16.060
    Questo me lo chiedo anch'io. Certo che per la F.1 (e per Liberty Media) perdere in un colpo solo due case come Renault e Alfa Romeo sarebbe un colpo basso, una disgrazia.
    Non solo si perderebbero 2 marchi e 4 vetture, ma con 16 vetture al via la stessa credibilità del mondiale sarebbe in discussione.
     
    A cuorern e ALGEPA piace questo messaggio.
  15. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.741
    Piaciuto:
    11.051
    Situazione ingarbugliata, chissà se il budget cap varato l'altro giorno permetta l'entrata di nuovi soggetti nel Circus, non necessariamente legati al settore automobilistico, anzi io sono sempre più favorevole a team non emanazione del settore automotive perché svincolati da logiche di ritorni di immagine e di bilanci da fa quadrare.Dal 2000 in poi a parte Mercedes non c'è stata una casa automobilistuca che entrata direttamente in F1 abbia fatto bene, giusto qualche acuto di BMW e Toyota, ma niente di più per non parlare di Honda e Renault
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina