È la filosofia stessa delle PU che porta a questo collo di bottiglia.
Renault, che certo non ha bisogno di biglietti da visita in campo motoristico, non è riuscita ad esprimersi fin dal primo anno, buttando un sacco di soldi al vento.
Restano/resteranno in 3, e poi ...
Un motore turbo ibrido non mi pare così lontano dalla attuale produzione di serie, con le dovute differenze che rendevano un aspirato F1 simile ad un aspirato i serie.
La F2 non mi pare così lontana dalla F1 visto che più o meno tutti i giovani saliti in F1 negli ultimi anni hanno dimostrato di essere immediatamente competitivi con compagni di squadra con molti anni di esperienza.
È la filosofia stessa delle PU che porta a questo collo di bottiglia.
Renault, che certo non ha bisogno di biglietti da visita in campo motoristico, non è riuscita ad esprimersi fin dal primo anno, buttando un sacco di soldi al vento.
Restano/resteranno in 3, e poi ...
Io personalmente avrei rivisto le PU proprio perché creano quel collo di bottiglia di cui tu parli, e poi non so quanto siani tecnicamente emanazione della produzione automobilistica di serie, anzi mi sembra che sia molto lontana, oltretutto queste PU hanno creato un gap con le formule minori che non trovo corretto, la Gp2 ad esempio per me era veramente propedeutica rispetto alla F1, la F2 di ora non credo lo sia piu
Non so quale sia il tuo lavoro e se richieda di mettere qualche firma sotto scelte che possono avere conseguenze penali. Fra l'altro Imola ...Io non ho mai digerito alcune scelte della Pirelli e questa rientra a pieno titolo tra le scelte miopi di questa società che, per bocca di Hembrey prima e Isola ora, pare abbia l'unico compito di "giustificare" e trovare scuse rispetto a scelte miopi, sbagliate o impopolari.
Anche perché a pari potenza erogata consumano circa il 50% in meno di carburante.La PU è in realtà un PC (Politically Correct). L'hanno dovuta introdurre per dare alla F.1 un'impronta "futuristica"..........
E non potranno mai tornare all'aspirato.
Non so quale sia il tuo lavoro e se richieda di mettere qualche firma sotto scelte che possono avere conseguenze penali. Fra l'altro Imola ...
Questo per dire che il tecnico ed il manager che sottoscrivessero l'adeguatezza delle gomme (che non sono fatte per girare ovunque), in caso di cedimenti si troverebbe in condizione di passare fra avvocati e tribunali una decina d'anni della sua vita.
Rovinando la reputazione dell'azienda per cui lavorano e buttando realmente in discarica l'impegno pubblicitario fatto.
Vedi Indianapolis 2005 per Michelin. E non si fece male nessuno.
Le vittorie chi le ricorda? ma quell'evento è scolpito per tutti nella storia.
La Goodyear ancora oggi è ricordata per aver causato la morte di Donahue a Zeltweg nel 1975.
Anche perché a pari potenza erogata consumano circa il 50% in meno di carburante.
Inoltre, ormai ci sono e sono sviluppate, hanno potenze sostanzialmente simili, furbate a parte, perché ripartire riprogettando tutto da capo di nuovo?
Sperare che entri qualcuno nel business? ora?
Non mi riferisco a nulla in particolare, è proprio il fatto che Pirelli adduca delle problematiche tecniche quando ha gomme che, nella stessa stagione permettono di correre in ungheria a luglio, a monza a agosto, a monaco a maggio, in circuiti con asfalto super abrasivo come la cina e in generale in ogni combinazione di temperatura, tipo di asfatlo per abrasività e livello di grip, per ogni tipologia di circuito da toboga a super veloce.Sarebbe interessante vedere una gara così, ma non capisco perché Pirelli dovrebbe remare contro se non per problematiche tecniche
Sarà davvero durissima la gestione del post-covid (e purtroppo ancora non siamo "post" ma siamo ancora "durante").Effettivamente la situazione della Renault nell'ottica partecipazione al mondiale di F1 preoccupa visti i problemi della casa madre, oltretutto l'impegno diretto in F1 non ha mai dato i risultati sperati, io in generale temo un poco per molti team ma sopratutto quelli che hanno alle spalle case de settore automobilistico, mi chiedo anche se ad esempio FCA possa mantenere l'impegno con l'Alfa romeo.
Ieri sera, sempre a Race Anatomy "del sabato", Turrini (ma non solo), commentando l'idea Ferrari in Indy (cosa peraltro limitata a motore e assemblaggio visto che i telai e molte parti aero sono uguali per tutti e prodotti da Dallara), hanno chiaramente detto che sarebbe molto più proficuo uno split del personale Ferrari su Maserati e un impegno di quest'ultima come casa in F1 (con motore Ferrari).Questo me lo chiedo anch'io. Certo che per la F.1 (e per Liberty Media) perdere in un colpo solo due case come Renault e Alfa Romeo sarebbe un colpo basso, una disgrazia.
Non solo si perderebbero 2 marchi e 4 vetture, ma con 16 vetture al via la stessa credibilità del mondiale sarebbe in discussione.
non forseLeclerc "attore" - cortometraggio a Monaco.
https://www.formulapassion.it/motor...etait-un-rendez-vous-lelouch-film-495501.html
Leclerc però girerà con una vettura di serie (forse una Ferrari SF90 Stradale) e su un percorso appositamente chiuso al traffico.
Questo invece è il filmato di Lelouch (che fu arrestato). Si parla di una Mercedes 450 SEL del 1976, ma a mio parere dal sound si tratta di una F.2 o una F.1, o forse una sport-prototipo, e al volante non può che esserci un grande pilota, altro che Lelouch. Comunque una follia, molto pericoloso, il pilota poteva ammazzare se stesso e altri......
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa