Caro Key, non è tanto la simpatia della famiglia, quanto i precedenti, che non si ricordano mai abbastanza.
Questi signori, si fecero dare un sacco di soldi, adesso non mi ricordo quanti ma tanti, dalla regione Lombardia e dallo stato per produrre l'auto ecologica ad Arese, non solo si intascarono i soldi senza produrre una mazza ma riuscirono pure a radere al suolo la gloriosa fabbrica Alfa e farci una speculazione edilizia.
Nessuno si è mai permesso di chiedere il conto di questi soldi.
Credo che se avessero sfruttato quegli incentivi, invece che intascarli e specularci sopra, sarebbero in ben altra posizione di mercato, visto che erano avanti nell'elettrico e nelle alimentazioni a gas e ne avrebbero giovato tutti, pure i dipendenti.
Hanno preferito fare quelli che prendono i soldi e scappano, un loro modus operandi condito con il solito ricattino che da decenni fanno sul lavoro.
Morale della favola è che sono arrivati quest'anno a produrre una auto elettrica per il mercato europeo, non hanno un ibrida vera e non hanno più auto a gas.
Si evince che tutti i soldi che hanno ricevuto, non solo non sono stati investiti, ma se li sono tenuti nel loro portafoglio.
Forse è meglio regalare quei soldi alle maestranze, oppure devolverli alla ricerca e sviluppo, piuttosto che regalarli a questi signori che di solito non li condividono.
Per i resto FCA non faccia la paladina dell'indotto che ha strozzato per anni, spesso non pagando e pagando a babbo morto, quando cioè l'azienda era praticamente fallita a causa dei non pagamenti delle commesse da parte di Fiat-Fca.
Che il prestito se lo vogliono e pare che sia anche legittimo, se lo garantiscano da soli.
P.s. Questo capitalismo che non produce nulla, tranne altro capitale, che vive alle spalle degli stati, che non produce, progresso e ricchezza se non per i capitalisti stessi e che soprattutto tende a farsi sovvenzionare con i soldi di tutti e che servirebbero magari ad una sanità al collasso, mi entusiasma assai poco.
Diciamo che, quando la parte per cui si simpatizza ha sempre ragione....
Questo povero paese,
( ovvero coloro che contano zero )
non ha scampo