Oppure: hai cambiato tipologia di percorso medio e ti trovi a fare per la maggiore 15÷20 min al max e non vuoi rischiare noie al dpf
come al solito, a seconda di come si scrivono i numeri, cambia la percezione
1 litro per 100Km sembra poco, ma se lo si mette in percentuale, la benza consuma il 17% in piu'.
detto cosi', fa tutta un'altra impressione![]()
come al solito, a seconda di come si scrivono i numeri, cambia la percezione
1 litro per 100Km sembra poco, ma se lo si mette in percentuale, la benza consuma il 17% in piu'.
detto cosi', fa tutta un'altra impressione![]()
segnalo che un consumo che passa da 5.3 è 6.2 non è meramente solo 1l per 100 km di differenza, ma è circa il 20% di differenza...e stiamo parlando di un ibrido, con un benzina normale la differenza è ancora più ampia...A costi miei la golf mi farebbe spendere 400 euro in più su 20000 km... Sta ad ognuno di noi
ma se lo si mette in percentuale, la benza consuma il 17% in piu'.....
segnalo che un consumo che passa da 5.3 è 6.2 non è meramente solo 1l per 100 km di differenza, ma è circa il 20% di differenza...e stiamo parlando di un ibrido, con un benzina normale la differenza è ancora più ampia...
stanno arrivando timidamente sul mercato degli ibridi diesel...credo che con quelli non ci sarebbe gara...![]()
Aggiungo :" a parità di prestazioni, bevendo un carburante più economico ed è pure un auto più bella.."
se a libretto uno ha scritto 1600 e l'altro 2000 (kg di massa rimorchiabile frenata) è palese che uno vada bene e l'altro no, almeno da un punto di vista normativo.In questo caso però il 1.5 tsi 150 cv (anche senza il micro ibrido ha le stesse prestazioni anche in ripresa del 2.0 tdi 150 cv. (La coppia maggiore del diesel viene soppiantata dai rapporti più corti del benzina).
Prestazionalmente parlando quindi, se non va bene uno non va bene neanche l'altro...
le differenze di prezzo rispetto al benzina ci sono sempre state.L'A3 con l' E Tsi costa 2900 euro meno dell'A3 150 cv tdi... il mio non era confronto golf Vs A3 ma bensi golf tdi vs tsi o A3 tdi vs tfsi
Non cambia niente... Una A3 tdi beve meno, mettila come vuoi
in ogni caso, questa differenza è rispetto alla versione a benzina o ibrida?
Va uguale beve meno ma ti costa 3100 euro in piu (nel caso di golf) e 2900 nel caso di A3 a parità di condizioni. Da non sottovalutare che il TDI Evo e' molto più tappato del TSI Evo.
FAUST50 - 12 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa