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Proposte imperdibili

alleggeriamo un po' il clima con una domanda a prima vista idiota...
ieri sono stato contattato, come tutti gli altri giorni, da un call center di una compagnia elettrica che mi propone mirabolanti sconti sulla prossima bolletta.
Ad un certo punto mi legge il mio indirizzo mail e mi dice: allora le mando il contratto?
io dico NO, visto che avete la mia mail, mandatemi una proposta scritta da poter valutare!
farfuglia e riaggancia il telefono.
Secondo voi, perchè sono così ostili a fare una proposta come si deve anzicchè continuare a telefonare con proposte confuse?
io un'idea l'avrei...
 
alleggeriamo un po' il clima con una domanda a prima vista idiota...
ieri sono stato contattato, come tutti gli altri giorni, da un call center di una compagnia elettrica che mi propone mirabolanti sconti sulla prossima bolletta.
Ad un certo punto mi legge il mio indirizzo mail e mi dice: allora le mando il contratto?
io dico NO, visto che avete la mia mail, mandatemi una proposta scritta da poter valutare!
farfuglia e riaggancia il telefono.
Secondo voi, perchè sono così ostili a fare una proposta come si deve anzicchè continuare a telefonare con proposte confuse?
io un'idea l'avrei...

Come faceva ad avere il tuo indirizzo mail? hai un'attività con indirizzo pubblico?
 
alleggeriamo un po' il clima con una domanda a prima vista idiota...
ieri sono stato contattato, come tutti gli altri giorni, da un call center di una compagnia elettrica che mi propone mirabolanti sconti sulla prossima bolletta.
Ad un certo punto mi legge il mio indirizzo mail e mi dice: allora le mando il contratto?
io dico NO, visto che avete la mia mail, mandatemi una proposta scritta da poter valutare!
farfuglia e riaggancia il telefono.
Secondo voi, perchè sono così ostili a fare una proposta come si deve anzicchè continuare a telefonare con proposte confuse?
io un'idea l'avrei...

Perchè usano metodi furbi e subdoli (non so se suggeriti dalle società o no) per importi il loro contratto.

Qualche anno fa si presentò a casa mia un incaricato "Enel" dicendomi che dovevo rinnovare il mio contratto, ma poi guardando l'intestazione del foglio ho visto che era un inviato di "Enel energia" mentre io ho "Enel servizio elettrico".........

Ormai quando telefonano da qualunque azienda di telefoni, energia o gas, chiudo subito dicendo "non ho bisogno di nulla, grazie" o non rispondo.
 
Le proposte e offerte serie si fanno per iscritto, posta o mail, e non con telefonate in qualsiasi giorno e ora, che sembrano, anzi sono, fatte apposta per cogliere di sorpresa, confondere e carpire un consenso a tradimento; per questo motivo spesso non sono gentile come Pilota54 e non me ne pento quasi mai: tu provi a fregarmi, non ti stupire se ti mando a quel paese.
 
E' perché al telefono sei di fretta, stai facendo altro e vuoi finire la chiamata.
Poi è più difficile capire ciò che ti ripetono, anche quattro volte, quindi ti ciupano.

Io contratti al telefono mai più.
 
Io non rispondo ai numeri che non conosco, poi li cerco in rete e se sono telerompiballe (il che è vero nel 99% dei casi) li metto in blacklist. Sul fisso mi chiamano solo pochi parenti, quindi a numeri sconosciuti non rispondo. Solo un paio di volte (in un momento di altissima pressione endoscrotale) ho alzato e tirato un porcone, poi mi è anche dispiaciuto...
 
Meglio evitare. Comunque citare la GDPR art. 17 per il diritto all'oblio aiuta sempre. Mi diverto quando mi dicono di chiamarmi da un operatore specifico (attuale fornitore) che sa che non deve contattarmi per telefono, ma solo per posta/email/sito web.
 
A me, quando mi chiamano, o faccio la classica "supercazzola" o dico che sono l'Avvocato "Antanio Tapioca" dell'intestatario del numero di telefono che non può rispondere perché ha ucciso la moglie e ci sono i Carabinieri in casa. Solo una volta, mi sono messo a cantare, ho recitato un finto rosario, ho fatto sentire la radio; tutto questo perché la signorina non mollava. Appena le ho detto che ero un generale della Guardia di Finanza e stavo registrando la chiamata, ha riattaccato subito.
 
Premetto di non avere una voce da "uomo delle caverne", al telefono ancora peggio.
Ma tutte le volte che ho chiuso il telefono in faccia a questi operatori è quando mi hanno risposto con un "Buongiorno signora!"
:emoji_angry:
 
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