Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Proposte imperdibili

Proposte imperdibili - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.608
    Piaciuto:
    2.691
    alleggeriamo un po' il clima con una domanda a prima vista idiota...
    ieri sono stato contattato, come tutti gli altri giorni, da un call center di una compagnia elettrica che mi propone mirabolanti sconti sulla prossima bolletta.
    Ad un certo punto mi legge il mio indirizzo mail e mi dice: allora le mando il contratto?
    io dico NO, visto che avete la mia mail, mandatemi una proposta scritta da poter valutare!
    farfuglia e riaggancia il telefono.
    Secondo voi, perchè sono così ostili a fare una proposta come si deve anzicchè continuare a telefonare con proposte confuse?
    io un'idea l'avrei...
     
  2. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.935
    Piaciuto:
    4.977
    perchè se hai il tempo di leggere non firmi ...
     
    A trinacrio, CSAR e gbortolo piace questo elemento.
  3. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.608
    Piaciuto:
    2.691
    Già, ma visto che era chiaro che non avrei firmato comunque...
     
  4. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    Come faceva ad avere il tuo indirizzo mail? hai un'attività con indirizzo pubblico?
     
  5. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.608
    Piaciuto:
    2.691
    Ha detto che in passato, circa 8 anni fa, ero loro cliente...
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.252
    Perchè usano metodi furbi e subdoli (non so se suggeriti dalle società o no) per importi il loro contratto.

    Qualche anno fa si presentò a casa mia un incaricato "Enel" dicendomi che dovevo rinnovare il mio contratto, ma poi guardando l'intestazione del foglio ho visto che era un inviato di "Enel energia" mentre io ho "Enel servizio elettrico".........

    Ormai quando telefonano da qualunque azienda di telefoni, energia o gas, chiudo subito dicendo "non ho bisogno di nulla, grazie" o non rispondo.
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  7. roby71-4795

    roby71-4795

    Iscritto:
    1471252998
    Messaggi:
    676
    Piaciuto:
    307
    Le proposte e offerte serie si fanno per iscritto, posta o mail, e non con telefonate in qualsiasi giorno e ora, che sembrano, anzi sono, fatte apposta per cogliere di sorpresa, confondere e carpire un consenso a tradimento; per questo motivo spesso non sono gentile come Pilota54 e non me ne pento quasi mai: tu provi a fregarmi, non ti stupire se ti mando a quel paese.
     
    A trinacrio e CSAR piace questo messaggio.
  8. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.359
    Piaciuto:
    5.293
    E' perché al telefono sei di fretta, stai facendo altro e vuoi finire la chiamata.
    Poi è più difficile capire ciò che ti ripetono, anche quattro volte, quindi ti ciupano.

    Io contratti al telefono mai più.
     
    A CSAR e Carloantonio70 piace questo messaggio.
  9. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.316
    Piaciuto:
    21.458
    Io non rispondo ai numeri che non conosco, poi li cerco in rete e se sono telerompiballe (il che è vero nel 99% dei casi) li metto in blacklist. Sul fisso mi chiamano solo pochi parenti, quindi a numeri sconosciuti non rispondo. Solo un paio di volte (in un momento di altissima pressione endoscrotale) ho alzato e tirato un porcone, poi mi è anche dispiaciuto...
     
    A SupercinqueTC, 512scodalunga e roby71-4795 piace questo elemento.
  10. 512scodalunga

    512scodalunga

    Iscritto:
    1291589766
    Messaggi:
    1.106
    Piaciuto:
    639
    Idem, ho la blacklist sul telefono ormai più lunga della rubrica contatti...
     
    A CSAR e gbortolo piace questo messaggio.
  11. dlwdeb

    dlwdeb

    Iscritto:
    1240527576
    Messaggi:
    2.767
    Piaciuto:
    659
    Meglio evitare. Comunque citare la GDPR art. 17 per il diritto all'oblio aiuta sempre. Mi diverto quando mi dicono di chiamarmi da un operatore specifico (attuale fornitore) che sa che non deve contattarmi per telefono, ma solo per posta/email/sito web.
     
  12. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    A me, quando mi chiamano, o faccio la classica "supercazzola" o dico che sono l'Avvocato "Antanio Tapioca" dell'intestatario del numero di telefono che non può rispondere perché ha ucciso la moglie e ci sono i Carabinieri in casa. Solo una volta, mi sono messo a cantare, ho recitato un finto rosario, ho fatto sentire la radio; tutto questo perché la signorina non mollava. Appena le ho detto che ero un generale della Guardia di Finanza e stavo registrando la chiamata, ha riattaccato subito.
     
    A trinacrio piace questo elemento.
  13. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Premetto di non avere una voce da "uomo delle caverne", al telefono ancora peggio.
    Ma tutte le volte che ho chiuso il telefono in faccia a questi operatori è quando mi hanno risposto con un "Buongiorno signora!"
    :emoji_angry:
     
    A CSAR e Ex Batri piace questo messaggio.
  14. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.359
    Piaciuto:
    5.293
    Le utenze sono intestate "alla signora"?
     
  15. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    No, ma cosa vuoi che gli importi? Fosse per loro accetterebbero anche la registrazione fatta dal vicino di casa, pur di portare a casa un contratto. :emoji_grin:
     
    A CSAR e viaggiosemplice piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina