Bel 3d, purtroppo nella vita come ha già detto qualcuno prima di me, ci sono diverse e forse troppe cose da prendere in considerazione, per dire io sono figlio degli anni 70/80, il periodo delle Uno Turbo, Peugeot 205 GT / Rally, Super Cinque Turbo e compagnia bella l'ho vissuto appieno, ma erano altri tempi, dove nessuno parlava di blocchi, co2, nox etc, dove non ti "terrorizzavano" solo perchè avevi la macchinetta sportiva magari stra modificata
Io stesso negli anni sono dovuto a scendere a compromessi, come diceva un altro utente nelle pagine dietro, uno per via delle tasse sempre più pesanti, assicurazione o bollo certo, ma anche e sopratutto accise sui carburanti che a me pesano visto che io sono un pendolare e faccio 120 km al giorno solo per lavoro 5 giorni a settimana, viaggio sui 30mila km anno di media, quindi un benza sportivo mi porterebbe via parecchi soldi, troppi
Per questo negli ultimi anni mi ero "tarato" sui diesel con un pò di cavalli, ultima la Giulietta jtdm2 2.0L da 170cv, ma era un Euro 5 del 2012 e io abito intorno Roma e lavoro a Roma, quindi giù di blocchi del traffico che ben conosciamo, e con 130mila km sul groppone e 7 anni di vita, con diversi soldi da spenderci sopra, alla fine sono passato anche il al SUV se vogliamo chiamarlo cosi, visto che è una modestissima Dacia Duster ( vedi avatar ), chiaramente a GPL per la questione chilometrica
La Duster NON è solo una scelta a caso ma ben mirata, visto che un altro dei problemi che avevo e quello delle famigerate buche, e qui mi riaggancio al discorso principale, perchè non so dove abitate voi ma io con la Giulietta o tagliato gomme e piegato cerchi tanto che ogni volta che pioveva e non vedevo le buche ero terrorizzato.
Inoltre c'e un discorso di spazio, ma dico, uno come fà a farsi una 500 Abarth se poi ha famiglia? due auto, e chi le mantiene visto quanto costa in tasse?
Alla fine insomma le Hot Hatch o similari sono state massacrate dai tanti motivi di cui sopra più che dai gusti della gente, alla fine praticamente quasi ti costringono a scegliere certe tipologie di auto