<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Dopo quale chilometraggio un'auto può dirsi troppo usata? | Page 3 | Il Forum di Quattroruote

Dopo quale chilometraggio un'auto può dirsi troppo usata?

sinora l'unica nuova è stata la supercinque, che abbiamo ancora (e la twingo, con appena 2 anni).

le altre, a partire dalla 600 (quella vera, anni 60) del babbo, sono state prese usate, e tutte non hanno evidenziato difetti particolari, se non riconducibili a cattiva progettazione.
2 esempi: la 128 coupè con il telaio usurato nell'attacco sospensione, che ne ha determinato la demolizione anzitempo e dopo oltre100mila km, e l'improponibile impianto elettrico della brava.

la stessa brava è stata acquistata con 5anni e 133mila km all'attivo (usata prevalentemente in extraurbano veloce), e ora, 100mila km dopo, non ha dato problemi diversi dalla normale usura (e dal citato impianto elettrico fallimentare)

la vecchia twingo, presa usata con 10 anni e 77mila km di città, in 2 anni e 40mila km ha solo dovuto fare 2 cambi olio e 1 cuscinetto ruota, oltre al tagliando iniziale dove per scrupolo ho cambiato le cinghie (operazione fatta anche sulla brava, MAI FIDARSI DEL TAGLIANDO DEI CONCESSIONARI DI USATO MULTIMARCHE)
 
chi vende un auto usata è perchè sà che tenendola
deve spender un sacco de soldi per riassettarla,
ai benefattori , non credo.
meglio sempre un nuovo modesto che un usato.
conosco più persone che la vendono perchè "non è più l´ultimo modello" che per i motivi che citi...io le vendo sì quando sono "finite" ma siccome le cedo a rivenditore...l´ultima aveva il DSG andato...il proprietario dopo mi ha chiesto se aveva problemi, gli ho detto no a parte il cambio, che il rivenditore aveva sostituito...quindi dove è il problema? personalmente ritengo il nuovo una scelta forse emozionale ma stupida. (e lo dico pur avendo preso nuova l´ultima auto, modello troppo fresco per trovarlo usato)
 
E alla fine del mondo ci siamo abbastanza

totc3b2.jpg
 
Back
Alto