Panda 4x4 o Suzuki vitara
ecco bravo, vedo che ci siamo capiti...Non direi proprio, anzi..............
....ma non ne usciremo mai, lo so![]()
Azz.. Che disgrazia.... Davvero un peccato per non usare termini piu forti.
Questa categoria di mezzi farà la fine dei vhs...
peccato perchè i fuoristrada sono davvero dei mezzi tuttofare.
![]()
Peccato. L'unica piccola consolazione è che un mezzo come il Vitara - ben LONTANO dal predecessore - ti fa tutto e ha costi giusti. Anche altri in verità ma fuoristrada puri se ne vedranno pochi. Se no fortuna di un usato da tenere a vita.. Che mi piacerebbe in futuro.
Difatti mi tengo stretta la mia Grand Vitara 1.6 benza, verde come quella in foto
![]()
Solo che la mia è un filino più vissuta![]()
Per quanto riguarda il 4x4, un paio di anni fa sono andato a vedere un vigneto in collina insieme a colleghi. Io ero ospite su uno Hyundai ix35 barbon edition, quindi ovviamente 2WD manuale.... siamo dovuti salire a piedi perchè sulla stradina inghiaiata non c'è stato verso di arrampicarsi (mentre la giurassica Megane 1.6 a benzina degli altri è salita, dopo breve rincorsa). Posso scommettere quello che vuoi, persino un caffè, che se il mio collega avesse avuto l'attuale Tucson automatica 4x4 sarebbe salito senza fare un plissè... poi parliamo anche della Panda 4x4 o del Jimny o del Suzuki SJ413 che vanno su come stambecchi, ma è un altro discorso, questo era solo per dire una volta di più che - sempre e solo IMHO - un SUV a due ruote motrici è un controsenso con le ruote (le due che non tirano, nello specifico)
Bellissima. 1.6 benzina o diesel peugeot?
E a me quel che mi piacerebbe sapere è perché, viste le politiche di certi Paesi e comunità di Paesi, non abbiano messo sotto il cofano il 1.0 Turbo. A me sembra che abbia molta più coppia di quel 1.5 Aspirato e poi era disponibile anche con l'aiutino elettrico (Magari con la batteria sempre sotto il sedile anteriore sinistro come le altre Suzuki).2021... dubito fortemente caro Andrea.
"Arriva, però, una possibile, quanto remota, seconda cattiva notizia, forse ancora peggiore di quella appena espressa. La carriera della Suzuki Jimny per i mercati europei potrebbe definitivamente chiudersi qua, dopo solo due anni di vendite. Perchè? Semplicemente perchè dal 2021 entreranno in vigore le nuove normative europee anti inquinamento. Queste stabliscono che la media delle emissioni di CO2 scenda a 95g per km. La Suzuki Jimny attualmente, con il suo 1.5 litri aspirato da 102 CV emette 154 g/km di CO2 nella versione manuale ed addirittura 170 g/km in quella automatica."
E a me quel che mi piacerebbe sapere è perché, viste le politiche di certi Paesi e comunità di Paesi, non abbiano messo sotto il cofano il 1.0 Turbo. A me sembra che abbia molta più coppia di quel 1.5 Aspirato e poi era disponibile anche con l'aiutino elettrico (Magari con la batteria sempre sotto il sedile anteriore sinistro come le altre Suzuki).
FAUST50 - 55 minuti fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa