U2511
0
... ma capisco benissimo anche le farfalle che si agitano in panciaSi ,il tuo pensiero - che poi è quello giusto - è il migliore e ben lo so ...
... ma capisco benissimo anche le farfalle che si agitano in panciaSi ,il tuo pensiero - che poi è quello giusto - è il migliore e ben lo so ...
Ma è un'opzione decisamente costosa (non a caso i produttori spingono su queste soluzioni, perché recuperano notevoli margini)Se si ha il pallino dell'auto ogni tot anni il leasing diventa sempre piu' appetibile
Aggiungo e preciso anche (almeno qui da noi), che a parità di modello più ricco è (non solo per gli optional, ma proprio come versione e motorizzazine) più sangue verserai ed in misura più che proporzionale. Le versioni base nude e crude sono quelle su cui ti fai meno male.
(non a caso i produttori spingono su queste soluzioni, perché recuperano notevoli margini)
Vero, solo che qui chi ancora prende auto toste in NLT non le cambia più così fresche, si tende ad arrivare ai 3 anni e circa 80-100.000 km, con la manutenzione gestita dal noleggiatore spesso in massima economia (ho visto robe assurde). Questi mezzi sono poi proposti a cifre troppo elevate. Poi ogni tanto trovi qualche mezzo interessante con "pochi" km (per "pochi" intendo comunque attorno 50.000), ma a prezzi che ti fanno dubitare della convenienza. Ovviamente se sei te a dare indietro un mezzo analogo te lo pagano un tanto al chilomigliori affari (come percentuale di svalutazione) si fanno con le auto di lusso di rientro dai leasing che sono spesso sotto i 2 anni di vita e con poche miglia di miglia sul groppone
Idem da noi, solo che spesso le case hanno programmi mirati per soffiare clienti alla concorrenza e si sobbarcano il riscatto (se è un leasing del produttore)Con il leasing i produttori hanno anche un'altro vantaggio occulto almeno qui in USA......l'acquirente perde il controllo della trattativa sul prezzo perche' ha una scadenza specifica ed altrimenti resta a piedi (puoi allungare di un mesetto o poco piu' ma ti costa, restituirla troppo in anticipo ti costa per altri versi, ovvero devi comnque "chiudere" il contratto e senza agevolazioni se cambi casa)
Ad esempio, io sono gia' al secondo mese di abbocchi e tira e molla per la nuova macchina di mia moglie...avessimo avuto un leasing non avrei avuto tale liberta'....
Vero, solo che qui chi ancora prende auto toste in NLT non le cambia più così fresche, si tende ad arrivare ai 3 anni e circa 80-100.000 km, con la manutenzione gestita dal noleggiatore spesso in massima economia (ho visto robe assurde). Questi mezzi sono poi proposti a cifre troppo elevate. Poi ogni tabto trovi qualche mezzo interessante con "pochi" km (per "pochi" intendo comunque 50.000) ma a prezzi che ti fanno dubitare della convenienza. Ovviamenet se sei te a dare indietro un mezzo analogo te lo pagano un tanto al chilo
Questo è un esempio di struttura captive dedicata al "remarketing" (come amano ora chiamare la vendita dell'usato) di una nota compagnia NLT, ho selezionato Bmw, vedi un po' se ti sembrano appetibili ...
https://www.arielcar.it/auto/usate/?make=BMW&seal=Usato+d%E2%80%99Eccellenza+Arval
Nel post ho aggiunto un esempio concretoHo dato un'occhiata veloce....alcune sono assurde ma ho notato anche qualche occasione (520D a poco piu' di 20K con soli 50 mila km), sensibile la differenza tra SUV e berline a parita' di anni e kilometraggio.
EDIT
Questa sarebbe la migliore ex NLT di Ariel, 23.400 euro, circa 20.000 km e due anni di vita (una rarità con così pochi km)
https://www.arielcar.it/auto/usate/...318d-business-advantage-auto-touring/3483766/
La stessa, nuova (kmzero di 3 mesi), super ufficiale Bmw Italia a 27.400 euro
https://usato-milano.bmw.it/search/view/?id=2223811
Quale conviene secondo te?
Il mercato e' talmente inflazionato che le quotazioni "ufficiali" sono solo aleatorie...alla fine, per molti che acquistano e non noleggiano, la soluzione migliore e' tornare ai tempi dei nostri padri quando le auto si tenevano finche non gli cascavano le ruote....
Se si ha il pallino dell'auto ogni tot anni il leasing diventa sempre piu' appetibile...stabilisci con il tuo budget una cifre mensile da pagare per avere un'auto "sempre fresca" e non ti devi sbattere piu' a cercare compratori o litigare con i concessionari quando devi dare dentro la tua.
Non conosco benissimo il fenomeno delle Km zero....so che sono auto gia' immatricolate dal concessionario ma....quanti km effettivi hanno sul groppone??
Certo il caso che hai postato....BMW ufficiale senza dubbio....
FAUST50 - 16 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa