Ho bisogno di un consiglio. Sono assolutamente profano in tema di automobili. Ho una Golf Variant 1400 TGI del 2015. In sede di tagliando a 120000 Km in officina VW, mi chiamano dicendo che la pompa dell'acqua va sostituita perchè perde liquido. Mi dicono prima che il lavoro è piuttosto urgente, poi che la pompa non è rotta, ma perde liquido e andrebbero controllati frequentemente i livelli. Mi chiedono 420 euro per la sostituzione (dopo avergliene lasciati 515 per il tagliando). Sospendo la cosa. Sto cercando di acquistare una buona pompa (non originale), da far montare poi a un bravo meccanico (so che il lavoro è comunque delicato), per risparmiare qualcosa.
Più voci mi dicono però che a quel punto converrebbe cambiare anche la cinghia... E' corretto?
Mi conviene tornare da VW e spendere quella cifra o posso seguire la via che ho indicato?
Grazie mille a chi potrà darmi un consiglio
Simone
Più voci mi dicono però che a quel punto converrebbe cambiare anche la cinghia... E' corretto?
Mi conviene tornare da VW e spendere quella cifra o posso seguire la via che ho indicato?
Grazie mille a chi potrà darmi un consiglio
Simone