Basta che accada una volta per rappresentare un peggioramento.Nessuno ha scritto che debba avvenire ogni giorno ma solo in caso di viaggi prossimi ai limiti dell'autonomia.
In uno dei miei precedenti post ho scritto che, come seconda o terza auto, è ancora "affare" per persone benestanti/facoltose che possono permettersi di avere contrattempi e di avere il tempo necessario a coordinare il tutto.Secondo me noi automobilisti siamo ancora troppo prevenuti e ci spaventiamo facilmente.
Non credo che un'auto elettrica,specialmente come seconda auto,possa rivoluzionare lo stile di vita di una persona stravolgendone le abitudini.
A patto di avere percorrenze giornaliere ben inferiori all'autonomia e la possibilità di ricarica ogni notte nel proprio garage.
A queste condizioni secondo me cambierebbe poco o niente a livello di qualità della vita.
Vivendo a Milano poi pongo l'accento sull'ultimo punto: posto che sia una seconda auto, cosa fai, devi acquistare anche un secondo box? E in zone dove non c'è disponibilità?
Personalmente prima di ragionare su eventuali cambi di abitudini (anche se è un bell'esercizio di stile e di immaginazione), è bene che la soluzione diventi più matura per le masse.
E per far ciò servono sicuramente visione e impegno di qualcuno uniti a disponibilità alla spesa e al voler avere la novità di chi può permetterselo.
Beninteso, a me piacerebbe molto poter girare su una model S invece che su una 308!