Eh, ma sai bene che la 2 Grand Tourer non è certo la X1... ci credo che la scontano tantissimo: le monovolume non hanno certo l'appeal di suv e crossover, di questi tempi.
Beh, più che altro per soddisfare la tua curiosità, visto che hai tirato fuori la "provocazione" di quanto costa una X1.
E poi, lo so che preferisci tenere le auto a lungo (e fai pure bene, da un certo punto di vista), ma a volte mi dai l'impressione di essere un'anima in pena che sta già cercando una possibile candidata per sostituire la tua cara M3.![]()
La provocazione non voleva essere messa sul piano della suscettibilità personale ma voleva essere una critica all'oggettivo rapporto contenuti/prezzo che per me, sul CX-30, è lontano dal rapporto contenuti prezzo che mi ritrovo a guidare e che riconosco pure sulla tua nuova col G liscio.
Diciamo però che la componente "moda" per la suddetta tipologia di xover forse non l'ho recepita abbastanza. Forse sono, siamo, demodé.
Caso emblematico: Pulsar di Nissan, passata inosservata e ad un prezzo molto più basso della modaiola QQ (che mi pareva pure peggio assemblata). Uno le accomuna, tecnicamente sovrapponibilissime, ma il fattore commerciale fa sballare qualsiasi considerazione tecnico-razionale... ovvero: la domanda fa il prezzo.