Giusto...mHo messo anche quello......![]()
Giusto...mHo messo anche quello......![]()
Per esempio, le calandre ridicolmente aggressive di tante auto di oggi, con griglie enormi e sproporzionate, spesso non hanno nessuna giustificazione funzionale, e spesso fanno abbastanza... da stimolo per la digestione.
Tipo questa?
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Io penso che probabilmente anche ai designer occorrerà un po' di tempo per adattarsi al cambiamento e riuscire a disegnare un frontale appagante senza poterlo caratterizzare con una calandra importante.
Alcuni modelli elettrici,specie quelli derivati da vetture con motore termico,sembra proprio che siano stati disegnati alla vecchia maniera e che poi la calandra sia stata cancellata con una gomma.
Ad esempio la Kona che secondo me in versione termica ha un frontale molto aggressivo e piacevole da vedere (ricorda un po' la C3 per la forma dei fari ma è più riuscita)
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E in versione elettrica invece sembra proprio che le manchi qualcosa davanti.
Io piuttosto avrei disegnato la stessa identica forma della calandra finta e avrei rinunciato a distinguere la versione elettrica da quella termica.
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A me il frontale della Kona elettrica piace più dell'altro....
Se fra voi c'è qualcuno esperto, mica mi sa dire se questa idea è realizzabile: avere dei grossi accumulatori in casa o sparsi in giro che accumulino energia lentamente, ma quando ci si collega l'auto riesca a trasferire molto rapidamente tutta o parte dell'energia all'auto? In questo modo si potrebbe avere una ricarica ultra rapida per l'auto, poi il powerbank se ne starà lì in garage a caricare piano piano.
Sì, esattamente così!
Il problema che vedo è:
- se è pubblica, può essere usata solo con una bassa frequenza, perché altrimenti si scarica completamente e non ci si può più attaccare.
- se invece è casalinga, potrebbe avere costi molto alti e forse non sarà così indispensabile per molti, visto che se la parcheggiano in casa, nella maggior parte dei casi la si può lasciare attaccata qualche ora.
Per non parlare dei costi al kW + il contorno di tasse, trasporto energia e gestione contatore, oneri di sistema, IVA, che magari per invogliare ora sono bassi ma appena prenderà piede l'elettrico si aggiungeranno le accise che ora sono sui carburanti.
Io in cittá giro con la bici ( a pedalata assistita che ha sostituito lo scooter che sta facendo la bella statuina in garage) e mi sento di dire se lo facessero in 1000 va da se che diminuirebbero le auto e quindi i pericoli.Come la si gira, mi sa che nel prossimo futuro la mobilità privata diventerà decisamente più costosa.
A me sta anche bene prendere il pullman. Ma dove sono 'sti pullman? Non passano mai e se passano sono talmente pieni che non ci entri.
In bici ti prendono sotto...
Smart working per tutti, ma poi chi lavora più?
Dunque, qualche giorno fa ho postato un',intervista di un NCC che usa una Tesla.Per non parlare dei costi al kW + il contorno di tasse, trasporto energia e gestione contatore, oneri di sistema, IVA, che magari per invogliare ora sono bassi ma appena prenderà piede l'elettrico si aggiungeranno le accise che ora sono sui carburanti.
A me risulta che debba comunque fare un tagliando ogni anno/20 mila km, e dal costo minimo di circa 500€...Dunque, qualche giorno fa ho postato un',intervista di un NCC che usa una Tesla.
Ciò che mi ha stupito - io non lo sapevo proprio non avendoci mai pensato - è che con l'auto elettrica non ci sono tagliandi (con la precedente classe S mi svenavo racconta l'autista) o non ci sono come per le auto normali.
Sono soldi in meno no? non aggiungo altro perchè faccio questa considerazione in funzione a quanto letto.
Se qualcuno ne sa di più spieghi....
Carloantonio70 - 23 giorni fa
FAUST50 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 19 giorni fa